Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per il contratto devi accedere alla Home > Gestione Conto > Gestione servizi > Archivio Contratto > Apertura conto Fineco con Data stipula/Data scadenza/Stato contratto >>> c'è il file in pdf da scaricare, volendo.

Se ti riferisci al pin del bancomat, deve arrivare prima la carta a casa; il PIN puoi richierlo tramite sms così da non pagare nulla; altrimenti la spedizione costa 2,25 euro (Posta 1 Pro); come da foglio informativo.

Spese di spedizione carta 2,25 euro
Spese di spedizione P.I.N. 2,25 euro per Posta 1 Pro
Totale: 4,50 euro
Praticamente ho ricevuto il codice cliente via mail e il codice di attivazione via sms. Inserito, tutto ok e il conto risulta aperto. Adesso ho una schermata dove devo mettere la spunta alla visione del contratto e un pin. Credo sia quello della carta o che arriva insieme alla stessa a questo punto. Se non faccio ciò non posso fare altro nel conto.

Se non ho il pin posso cliccare sulla voce "non hai il pin?" e richiederlo per 0,95 cent.

Lascio una mezza schermata per essere più chiaro: http://i63.tinypic.com/2r2aofk.jpg
 
Praticamente ho ricevuto il codice cliente via mail e il codice di attivazione via sms. Inserito, tutto ok e il conto risulta aperto. Adesso ho una schermata dove devo mettere la spunta alla visione del contratto e un pin. Credo sia quello della carta o che arriva insieme alla stessa a questo punto. Se non faccio ciò non posso fare altro nel conto.

Se non ho il pin posso cliccare sulla voce "non hai il pin?" e richiederlo per 0,95 cent.

Lascio una mezza schermata per essere più chiaro: http://i63.tinypic.com/2r2aofk.jpg

Durante il primo accesso al conto Fineco, dopo aver personalizzato i tuoi codici personali, è necessario prendere visione del contratto di apertura conto firmato digitalmente da Fineco per accettazione.
Per la conferma della presa visione ti serve il PIN dispositivo. La conferma è richiesta una sola volta e vale per tutti gli eventuali cointestatari del conto corrente.


Il PIN dispositivo è quello che TU hai scelto durante la fase di apertura conto.
 
E' vero grazie mille. Sono entrato dentro il sistema.
 
Se si hanno dollari nel multicurrency e si volesse utilizzarli per fare un investimento in euro..Quindi procedendo al cambio..Questi sono subito disponibili o dopo 2 Giorni?
 
Se si hanno dollari nel multicurrency e si volesse utilizzarli per fare un investimento in euro..Quindi procedendo al cambio..Questi sono subito disponibili o dopo 2 Giorni?



subito.

se vendessi un titolo in dollari e poi volessi cambiare in euro dovresti aspettare due giorni.
 
Buongiorno! Per aprire un conto FINECO tramite procedura online serve per forza la webcam? Perché non ne possiedo nessuna.
 
Se per apertura online intendi esclusivamente un metodo che non richiede invio cartaceo di quanto richiesto è necessaria la Webcam altrimenti ricorri al classico bonifico di riconoscimento la cui "contabile" ,insieme al contratto e fotocopia dei documenti,dovrai spedire a Fineco
 
Scusate, il credito residuo in carta di credito che eccede il plafond viene rimesso in cc al 10 del mese? Se ad esempio ho da ricevere un accredito di 200€ ed ancora il plafond di 2600?
 
Scusate, il credito residuo in carta di credito che eccede il plafond viene rimesso in cc al 10 del mese? Se ad esempio ho da ricevere un accredito di 200€ ed ancora il plafond di 2600?

Mi pare che un po' su tutte le carte resta sempre nel conteggio del plafond e non va sul conto.
 
Se per apertura online intendi esclusivamente un metodo che non richiede invio cartaceo di quanto richiesto è necessaria la Webcam altrimenti ricorri al classico bonifico di riconoscimento la cui "contabile" ,insieme al contratto e fotocopia dei documenti,dovrai spedire a Fineco

Aperto con successo, dopo aver trovato una webcam dal vicino :D
Ora a quanti giorni si aggira l'apertura del conto?
 
Aperto con successo, dopo aver trovato una webcam dal vicino :D
Ora a quanti giorni si aggira l'apertura del conto?

Apertura conto 1/2 giorni lavorativi.
Spedizione di eventuale carta bancomat o carta di credito 10/12 giorni lavorativi.
Versamento di assegni e contanti presso gli ATM evoluti di Unicredit circa 48 ore dall'attivazione della carta di debito / credito.

:bye:
 
Fineco

Qualcuno ha mai effettuato investimenti nel prodotto di Fineco denominato "Gestione separata a capitale garantito" ?

Di solito sono diffidente per natura verso prodotti offerti da una banca , questo sarebbe visto come un alternativa al conto corrente che non rende nulla

Le mie perplessità più sentite riguardano i rendimenti futuri e la possibilità di riscatto senza eccessive penalizzazioni
 
Rispetto ad altri conti online (Ing Direct, CheBanca!, Conto Adesso...) cosa offre Fineco in più? Lo stavo valutando ma ... convincetemi :)
 
Qualcuno ha mai effettuato investimenti nel prodotto di Fineco denominato "Gestione separata a capitale garantito" ?

Di solito sono diffidente per natura verso prodotti offerti da una banca , questo sarebbe visto come un alternativa al conto corrente che non rende nulla

Le mie perplessità più sentite riguardano i rendimenti futuri e la possibilità di riscatto senza eccessive penalizzazioni

prova chiedere qui
Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XI
:bye:
 
Rispetto ad altri conti online (Ing Direct, CheBanca!, Conto Adesso...) cosa offre Fineco in più? Lo stavo valutando ma ... convincetemi :)

Secondo me Fineco è il conto che sommando tutti i vari aspetti è probabilmente il top che c'è in giro, sicuramente il più user friendly che c'è, semplice, comodo e ricco di funzionalità in particolare per l'accesso, il trading (è il top), le impostazioni delle carte, le disposizioni con PIN, la scelta di carte (anche in opzione revolving), carta di debito Visa Debit senza maggiorazioni sul cambio, il calendario automatizzato che ti avvisa delle scadenze, l'ottima assistenza, la bella APP, ecc. ma mi sa che forse bastano :D

L'unica pecca per me di questo conto è il cut-off dei bonifici alle ore 15.
 
Secondo me Fineco è il conto che sommando tutti i vari aspetti è probabilmente il top che c'è in giro, sicuramente il più user friendly che c'è, semplice, comodo e ricco di funzionalità in particolare per l'accesso, il trading (è il top), le impostazioni delle carte, le disposizioni con PIN, la scelta di carte (anche in opzione revolving), carta di debito Visa Debit senza maggiorazioni sul cambio, il calendario automatizzato che ti avvisa delle scadenze, l'ottima assistenza, la bella APP, ecc. ma mi sa che forse bastano :D

L'unica pecca per me di questo conto è il cut-off dei bonifici alle ore 15.

La Visa Debit leggevo che però all'estero il prelievo è gratis solo presso ATM del gruppo Unicredit ... e si paga per farsela spedire :p
 
A parte i costi di spedizione che sono ben ammortizzati su almeno 3 anni di vita della carta (se ci arriva :asd: ) e quelli per i prelievi, all'estero in genere si paga tutto con carta e si fanno pochi prelievi, magari uno soltanto ma grosso.

Di contro devo dire che non esistono alert push via app e le mail dei bonifici non sono tempestive.
 
sito fineco non sicuro....??!

oggi sono entrato nel sito fineco, e sulla barra dell'indirizzo mi comparare https in rosso e sbarrato...
uso sempre lo stesso pc, stesso antivirus e lo uso solo per accedere al sito.
ci sono problemi con sito fineco??
 
Indietro