domanda tecnica
Wall Street: FANG e FAANG, rialzi fino a +73% in un anno. Ma ci sono tre titoli che possono fare meglio
Guardare oltre i titoli FANG e FAANG – Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Alphabet -. Per Michael Schroer, responsabile della divisione di investimenti presso Renaissance Investment Management, ci sono altre …
Bce, Draghi difende mix tassi negativi e QE. Nessun danno a redditività banche
Lanciato un monito ai paesi alle prese con il nodo dei conti pubblici. "Non ci si aspetti che sia la crescita a ridurre gradualmente i debiti". 
Piazza Affari in calo appesantita dal caso Carige, acquisti invece su Exor e Leonardo
La Borsa di Milano si muove in territorio negativo, appesantita dal caso Carige. Bene invece Exor e Leonardo sostenuti dalle valutazioni di alcuni analisti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

domanda tecnica

Ciao a tutti....sono nuovo nel forum..volevo un informazione un privato cittadino
    quanti conti correnti puo aprire senza incappare nel fisco...ho qualche piccolo capitale
    e volevo aprire 2 o 3 conti deposito..in base alle mie esigenze...
    so bene che devo guardare le varie tasse e imposte di bollo
    conviene fiscalmente...e in riguardo alla chiusura e sempre meglio
    alla scadenza del conto deposito chiudere il conto??
    x ora ho aperto solo il Conto esagon

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2199 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Non direi che c'è correlazione tra numeri di conti correnti/CD e controlli del fisco ,ciò che conta che la somma totale depositata ,su unico conto oppure su 10 conti,abbia giustificazioni con le entrate finanziarie presenti e passate (entrata da lavoro/attività imprenditoriale,donazioni da familiari,vincite,ecc.) ; i controlli scatteranno in particolare se la differenza tra redditi dichiarati e somme depositate assume un ordine di grandezza significativo

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ne puoi aprire anche 100, direi che gli eventuali controlli non scaturiscono dal numero di CC attivi di per sé quanto piuttosto dalle movimentazioni che fai....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

Grazie

ok grazie x vostre risposte sono un neofita...non ho nulla da nascondere ho solo avuto la liquidazione della
    mia ditta...e non volevo metterli solo su un conto

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    3777 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Ghigho Visualizza Messaggio
    ok grazie x vostre risposte sono un neofita...non ho nulla da nascondere ho solo avuto la liquidazione della
    per suggerimenti sui CD chiedi qui
    Consigli per apertura conti deposito

e vedi anche questo
    Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    8298598
    Tra l'altro, visto che siamo ai minimi storici come tassi di interesse, ti consiglio di valutare i cd solo liberi o semi-liberi o con vincoli di bassa durata (un annetto, massimo 18 mesi). Perché se li vincoli a lungo periodo e poi si alzano anche di poco i tassi in pratica stai perdendo soldi.
    Puoi anche valutare qualche alternativa, tipo le polizze ad uso investimento (mi viene in mente quella genertel che ha fatto mia madre, la sicuramente protetto) oppure, e questo rende sicuramente di più ti fai incetta di promozioni per l'apertura dei conti correnti a zero spese, così tra l'altro li provi e poi scegli quello (o quelli) da tenere e quelli da chiudere o tenere a zero.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    volevo un informazione un privato cittadino
    quanti conti correnti puo aprire senza incappare nel fisco...
    Qualcuno qui li ha aperti praticamente tutti

Quanti IBAN a te intestati hai? v4.0
    Che conto corrente hai? v6.0
    Che Conto Deposito hai? v 9.0 Giacenza minima 1.000 €

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ma scusate ignoranza in materia ho visto che sul il conto esagon quando scade il vincolo e rimetto i soldi sul mio conto
    e sempre meglio chiuderlo ? il Conto esagono dalle FAQ dice che x chiuderlo devo spedire una raccomandata

Accedi