domanda tecnica

Ghigho

Nuovo Utente
Registrato
10/3/17
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Ciao a tutti....sono nuovo nel forum..volevo un informazione un privato cittadino
quanti conti correnti puo aprire senza incappare nel fisco...ho qualche piccolo capitale
e volevo aprire 2 o 3 conti deposito..in base alle mie esigenze...
so bene che devo guardare le varie tasse e imposte di bollo
conviene fiscalmente...e in riguardo alla chiusura e sempre meglio
alla scadenza del conto deposito chiudere il conto??
x ora ho aperto solo il Conto esagon
 
Non direi che c'è correlazione tra numeri di conti correnti/CD e controlli del fisco ,ciò che conta che la somma totale depositata ,su unico conto oppure su 10 conti,abbia giustificazioni con le entrate finanziarie presenti e passate (entrata da lavoro/attività imprenditoriale,donazioni da familiari,vincite,ecc.) ; i controlli scatteranno in particolare se la differenza tra redditi dichiarati e somme depositate assume un ordine di grandezza significativo
 
ne puoi aprire anche 100, direi che gli eventuali controlli non scaturiscono dal numero di CC attivi di per sé quanto piuttosto dalle movimentazioni che fai....
 
Grazie

ok grazie x vostre risposte sono un neofita...non ho nulla da nascondere ho solo avuto la liquidazione della
mia ditta...e non volevo metterli solo su un conto
 
ok grazie x vostre risposte sono un neofita...non ho nulla da nascondere ho solo avuto la liquidazione della
mia ditta...e non volevo metterli solo su un conto

Tra l'altro, visto che siamo ai minimi storici come tassi di interesse, ti consiglio di valutare i cd solo liberi o semi-liberi o con vincoli di bassa durata (un annetto, massimo 18 mesi). Perché se li vincoli a lungo periodo e poi si alzano anche di poco i tassi in pratica stai perdendo soldi.
Puoi anche valutare qualche alternativa, tipo le polizze ad uso investimento (mi viene in mente quella genertel che ha fatto mia madre, la sicuramente protetto) oppure, e questo rende sicuramente di più ti fai incetta di promozioni per l'apertura dei conti correnti a zero spese, così tra l'altro li provi e poi scegli quello (o quelli) da tenere e quelli da chiudere o tenere a zero.
 
ma scusate ignoranza in materia ho visto che sul il conto esagon quando scade il vincolo e rimetto i soldi sul mio conto
e sempre meglio chiuderlo ? il Conto esagono dalle FAQ dice che x chiuderlo devo spedire:eek: una raccomandata
 
Indietro