Carte di credito American Express: info e domande - Cap. VIII

Ehm, sia tu che @Sardonicus avete aperto il nuovo capitolo... dove continuiamo?
 
...scherzi andiamo di qua non c'è problema...io ho aperto il treddo senza vedere che c'era già questo :rolleyes::eek:
 
Ragazzi il design della carta blu (appena arrivata ✌️) è una figata!!!! Appena mi capita sotto mano una lampada uv...
 
...attento che si consuma solo a guardarla :D
 
Mi è appena rrivata questa:
Con Blu American Express l'amicizia premia!
Condividi i vantaggi di essere Titolare grazie all'iniziativa "Presenta un amico" e invita amici e familiari a richiedere Blu American Express per ottenere un premio speciale:

30€ DI SCONTO DALL'ESTRATTO CONTO PER OGNI AMICO CHE DIVENTERÀ TITOLARE¹

1. Tutti i dettagli relativi all'Operazione a Premi "Presenta un amico Blu" sono disponibili su americanexpress.it/regolamento-amicoblu.
 
Ho ricevuto una mail in merito alla richiesta della carta payback, vogliono le ultime tre buste paga e gli ultimi tre estratti conto, è normale? Tra l'altro al momento il sito per caricare i documenti non fa accedere...
 
Ho ricevuto una mail in merito alla richiesta della carta payback, vogliono le ultime tre buste paga e gli ultimi tre estratti conto, è normale? Tra l'altro al momento il sito per caricare i documenti non fa accedere...

Si è normale, c'è scritto che possono richiedere quando vogliono una prova del reddito che dichiari.
 
Ho ricevuto una mail in merito alla richiesta della carta payback, vogliono le ultime tre buste paga e gli ultimi tre estratti conto, è normale? Tra l'altro al momento il sito per caricare i documenti non fa accedere...
Non è normale, nel senso che non è la norma, ma è indubbiamente una loro facoltà richiederle e una volta che l'hanno fatto se non le invii puoi dire automaticamente addio alla carta.
 
Buongiorno a tutti,

Secondo voi è mai possibile che il servizio clienti non sia in grado di dirmi se io, titolare di blu a saldo, qualora richiedessi una verde, sarei considerato o meno un nuovo cliente per la verde beneficiando quindi delle promozioni per i nuovi clienti ?

Secondo me non è accetabile, ho chiamato tre volte parlando con tre operatori diversi e ognuno da una versione diversa.

Immagino qualora dovessi chiedere cose più complesse...
 
Buongiorno a tutti,

Secondo voi è mai possibile che il servizio clienti non sia in grado di dirmi se io, titolare di blu a saldo, qualora richiedessi una verde, sarei considerato o meno un nuovo cliente per la verde beneficiando quindi delle promozioni per i nuovi clienti ?

Ti posso rispondere io dicendoti che saresti considerato nuovo cliente, almeno fino alle ultime promozioni, e ti spiego il motivo.

In basso nei termini delle offerte viene sempre indicato chi NON può beneficiare, e scrivono:

Offerta non sottoscrivibile a chi possiede già una carta della stessa tipologia.

Per tipologia intendono carte: a saldo o revolving o alitalia o payback o centurion.


Condivido il fatto che è assurdo che non sappiano cosa prevedono i loro termini e condizioni. :(
 
Arrivata stamattina la conferma dello storno dei 100€ per la promo AmEx viaggi, ci hanno messo un po' di tempo ma ci son riusciti ;)
 
Ti posso rispondere io dicendoti che saresti considerato nuovo cliente, almeno fino alle ultime promozioni, e ti spiego il motivo.

In basso nei termini delle offerte viene sempre indicato chi NON può beneficiare, e scrivono:

Offerta non sottoscrivibile a chi possiede già una carta della stessa tipologia.

Per tipologia intendono carte: a saldo o revolving o alitalia o payback o centurion.


Condivido il fatto che è assurdo che non sappiano cosa prevedono i loro termini e condizioni. :(

Scusami pydra sono titolare di oro, se ricordi mi avevi detto che se chiedevo la oro Alitalia quando ero in promo con 100 euro di Amazon che non ero considerato nuovo cliente perché avevo già una carta di altra tipologia. Ora mi sembra di capire che dici che sono di due tipologie diverse a saldo e Alitalia?
 
Errore mio scusa, alitalia = saldo.

Non è possibile usufruire delle condizioni agevolate relative alla quota di Carta Alitalia per coloro che, al momento della richiesta di Carta Base, siano già Titolari di una Carta Base American Express (ad eccezione di Carte di Credito ad Opzione, Carte Business, Carte Corporate, Carta Centurion) e verrà quindi addebitata a partire dal 1° anno di emissione la quota annuale della Carta Base sopra indicata.
 
Ma ragazzi, sicuramente sarà stato già chiesto, ma per chi fa 3/4 viaggi l'anno è mediamente ha un transato su cdc di circa 15-20k€/anno.. conviene la Amex verde o oro? La Blu adesso la proverò e se mi piace e non mi da problemi di spendibilità...
 
Viaggi internazionali ti conviene la platino. :)


Verde o oro cambia poco come assicurazioni e benefits.
 
Sinceramente non saprei dirtelo, se hai altre cdc e il reddito dimostrabile verosimilmente non ci dovrebbero essere problemi.

Male che vada puoi richiedere una verde/oro in caso di rifiuto, farti 6 mesi di storia e fare successivamente l'upgrade. :)
 
Sinceramente non saprei dirtelo, se hai altre cdc e il reddito dimostrabile verosimilmente non ci dovrebbero essere problemi.

Male che vada puoi richiedere una verde/oro in caso di rifiuto, farti 6 mesi di storia e fare successivamente l'upgrade. :)

Grazie @pydra, come reddito ci sono, come cdc ne ho varie ma tutte visa. Blu mi è appena arrivata quindi magari aspetto... 🙂
 
E senza una storia Amex è richiedibile?
La carta Platino è l'unica che richiede un reddito lordo di 60K euro come requisito per averla.
Se ce l'hai, nulla ti vieta di richiedere la carta. Se non ce l'hai, il procedimento di fare il passaggio dalla verde alla oro alla platino o dalla oro alla platino dopo qualche mese di titolarità potrebbe essere decisamente più agevole.
 
Indietro