Apple Pay
Fine QE: Draghi chiude la porta, ma non getta la chiave. Ormai inciso nel DNA della Bce
Ormai lo si può dire: Mario Draghi rimarrà alla storia come il banchiere italiano che, osando sfidare la Germania e gli altri falchi europei, è riuscito a cambiare il DNA …
I 5 fattori che influenzeranno gli investimenti nel 2019 e le tre strategie per affrontarli
Cinque i fattori che influenzeranno gli investimenti nel 2019 secondo Andrew Milligan, Head of Global Strategy di Aberdeen Standard Investments che delinea anche tre strategie per affrontarli al meglio in …
Brexit: Theresa May sopravvive a golpe Brexiter. Ma Ue frena su backstop
Theresa May è riuscita a sopravvivere alla mozione di sfiducia presentata dall’ala dei Brexiter più ultrà del suo partito, rimandendo leader del partito dei Tory: una vittoria amara, però, visto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12311 Ultima

L'avatar di Mr.EN
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    8754161

Apple Pay

Apple Pay sbarca in Italia, rivoluzione nei pagamenti - MilanoFinanza.it

Ragazzi,
    Approda in Italia Apple Pay. Pareri da chi ha già avuto modo di utilizzarlo all'estero? Prenderà mai piede? Le convenzioni sono un po' pochine..

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    3757 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.EN Visualizza Messaggio
    Apple Pay sbarca in Italia, rivoluzione nei pagamenti - MilanoFinanza.it

Ragazzi,
    Approda in Italia Apple Pay. Pareri da chi ha già avuto modo di utilizzarlo all'estero? Prenderà mai piede? Le convenzioni sono un po' pochine..
    Penso che, come negli altri paesi, avrà successo.
    Conosco chi la usa con soddisfazione all'estero, alcuni miei amici che la iniziarono ad usare quando anni fa le loro banche gli negarono carte di debito contactless, così loro le collegarono ad apple pay...
    I vantaggi per l'utente ed anche per le banche sono la sicurezza nelle transazioni, il fatto che non bisogna portarsi dietro le carte di pagamento e la sua praticità nell'utilizzo, visto che se si autorizza la transazione con impronta digitale non bisogna ricordarsi pin etc etc. Sono in molti a sostenere che i portafogli elettronici di carte sono il futuro, vedremo.
    Per quanto mi riguarda pur apprezzando il funzionamento di apple pay non so se lo userei proprio per via del TouchID...oltre al fatto che più di 250 euro per uno smartphone non li sgancio nemmeno sotto minaccia

L'avatar di Mr.EN
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    8754161
    In effetti non vedo crescere nemmeno sistemi paritetici come Satispay et simili (che diciamo si basano su idee simili senza costringerti all'acquisto di un brand). La comodità è indubbia, ma non vorrei che la difficoltà e la diffidenza verso l'uso dell'NFC sia l'ostacolo primo per questa nuova frontiera.

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    4262 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Sul medio/lungo termine non ho dubbi che questi metodi di pagamento si affermeranno anche se è molto probabile che saranno le future generazioni a vedere la sostituzione del uso del contante con la nuova "moneta"; la comodità è indubbia ,i rischi sono meno rilevanti del uso delle banconote ,ma a determinare l'avvento della moneta elettronica ,di cui questi sistemi rappresentano un ulteriore evoluzione, saranno i benefici economici visto non solo i minori costi di produzione ma anche trasferimento e stoccaggio inferiori alla moneta cartacea

L'avatar di Mr.EN
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    8754161
    ahahahahahahah OT simpatico!

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    In effetti non vedo crescere nemmeno sistemi paritetici come Satispay et simili (che diciamo si basano su idee simili senza costringerti all'acquisto di un brand). La comodità è indubbia, ma non vorrei che la difficoltà e la diffidenza verso l'uso dell'NFC sia l'ostacolo primo per questa nuova frontiera.
    Satispay non é conosciuto da nessuno, mentre Apple Pay può contare su un ottima base di installato per diffondersi capillarmente.
    È un po' come dire che Poste Mobile é il primo operatore virtuale perché conta sulla rete di vendita di Poste Italiane.

L'avatar di Mr.EN
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    8754161
    Citazione Originariamente Scritto da Elnotaro Visualizza Messaggio
    Satispay non é conosciuto da nessuno, mentre Apple Pay può contare su un ottima base di installato per diffondersi capillarmente.
    È un po' come dire che Poste Mobile é il primo operatore virtuale perché conta sulla rete di vendita di Poste Italiane.
    Non direi proprio da nessuno, una mia banca me lo pubblicizza a raffica da qualche mese... alla stregua di jiffy pay

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    573 Post(s)
    Potenza rep
    9986038
    Mi chiedo il senso del prolificarsi di queste migliaia di app di pagamento, satispay, apple pay, jiffy pay, hype, amazon pay, ecc.

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non direi proprio da nessuno, una mia banca me lo pubblicizza a raffica da qualche mese... alla stregua di jiffy pay
    Prova ad andare in una salumeria e chiedi se conoscono satispay. Subito dopo chiedi se sanno cos'è un iphone!

Accedi