Carte maestro visa mastercard amex, qual è meglio?

gcm94

Nuovo Utente
Registrato
4/1/17
Messaggi
42
Punti reazioni
3
Ciao a tutti, mi è venuta la curiosità leggendo un thread ma non ho trovato altre discussioni simili sul forum.
Quali carte si dovrebbero sempre tenere nel portafogli? quali sono le più accettate?
Io ho una prepagata mastercard e una carta di debito maestro, che operatività hanno, specie sul web?
 
Per uso online avere almeno una carta VISA o Mastercard è indispensabile. Alcune carte Maestro sono abilitate all'uso online, ma comunque con grosse limitazioni.
Nei POS fisici prendono quasi sempre tutti e tre i circuiti.

Amex può essere usato sia online che nei POS fisici, ma ha diffusione minore di VISA/MC perchè è più costoso per l'esercente.
 
online SOLO visa e mastercard.

Il resto per il ritiro da atm.
 
in termini di accettazione, meglio Visa e Mastercard. VPay e Maestro dovrebbero sparire dalla faccia della Terra, creano solo problemi di accettazione senza fornire reali vantaggi.
 
in termini di accettazione, meglio Visa e Mastercard. VPay e Maestro dovrebbero sparire dalla faccia della Terra, creano solo problemi di accettazione senza fornire reali vantaggi.

Quoto senza precedenti... OK!:yes:
 
VPay e Maestro dovrebbero sparire dalla faccia della Terra, creano solo problemi di accettazione senza fornire reali vantaggi.
Il vantaggio è dell'esercente che paga commissioni più basse su quei circuiti.
 
online SOLO visa e mastercard.
Detto in modo così tranchant, non è vero. Ci sono carte Maestro usabili su Amazon e con Paypal, ad esempio.
E Amex ovviamente si può usare online, laddove è accettata.
 
e basta...becchi il sito senza paypal e che non sia amazon e non compri più niente...esperienze successe per davvero con la widiba e la vpay di ing direct
penso che per il suo caso db carta sia perfetta.
 
Meglio VISA, poi circuito Maestro on line. Amex sarebbe la migliore, peccato che alcuni esercenti non l'accettino come già detto.
 
Detto in modo così tranchant, non è vero. Ci sono carte Maestro usabili su Amazon e con Paypal, ad esempio.
E Amex ovviamente si può usare online, laddove è accettata.

Il circuito Maestro è accettato quasi da tutto l'e-commerce.
 
Il circuito Maestro è accettato quasi da tutto l'e-commerce.
Non su Amazon, almeno quelle emesse in Italia, forse con qualche eccezione.
Io comunque andrei di Fineco in alternativa alla db contocarta, lato pagamento sei sicura di non pagare ulteriori maggiorazioni sulla valuta (e non dirmi che in zona non hai Unicredit :rolleyes: )
 
Il vantaggio è dell'esercente che paga commissioni più basse su quei circuiti.
Di solito, poi qualche banca che fa in modo diverso può sempre esserci, a fare la differenza sulle commissioni è che la carta sia di debito o di credito... vpay è equiparato ad una visa debit/visa electron e maestro ad una mastercard debit. Vedi ad esempio le commissioni applicate ai negozianti da Poste o da Banca Sella.
 
Non su Amazon, almeno quelle emesse in Italia, forse con qualche eccezione.
Amazon accetta carte Maestro emesse in Italia, non è che fa un'eccezione per CheBanca solo perchè si chiama CheBanca (o per HelloBank solo perchè si chiama HelloBank). Il problema è che ci sono banche gestite da peracottari che forniscono carte Maestro che non funzionano e che non si preoccupano di risolvere il problema (tanto si può usare la prepagata, dicono, sì, pagando un canone annuale o una commissione ad ogni ricarica).
 
Non su Amazon, almeno quelle emesse in Italia, forse con qualche eccezione.
Io comunque andrei di Fineco in alternativa alla db contocarta, lato pagamento sei sicura di non pagare ulteriori maggiorazioni sulla valuta (e non dirmi che in zona non hai Unicredit :rolleyes: )

Non lo dico! Nella mia città vi è una marea di filiali Unicredit.....comunque Amazon accetta le carte Maestro, già sperimentato.
 
Amazon accetta carte Maestro emesse in Italia, non è che fa un'eccezione per CheBanca solo perchè si chiama CheBanca (o per HelloBank solo perchè si chiama HelloBank). Il problema è che ci sono banche gestite da peracottari che forniscono carte Maestro che non funzionano e che non si preoccupano di risolvere il problema (tanto si può usare la prepagata, dicono, sì, pagando un canone annuale o una commissione ad ogni ricarica).
Allora quelli di Amazon devono aggiornare la loro pagina dei metodi di pagamento accettati: Amazon.it Aiuto: Metodi di pagamento
Comunque non volevo dire di Unicredit a chantal ma a skybox :)
 
Allora quelli di Amazon devono aggiornare la loro pagina dei metodi di pagamento accettati: Amazon.it Aiuto: Metodi di pagamento
Comunque non volevo dire di Unicredit a chantal ma a skybox :)

A me ad esempio su Amazon va la Maestro + Cirrus di Banca Sella che poi curiosamente non funziona con PayPal!

Comunque le carte più consigliate sopratutto per quanto riguarda le "Debit" sono quelle di Fineco vista la diffusione alla cinese style dei loro ATM, la convenienza nell'uso all'estero e la certezza che sono accettate su qualsiasi sito online e negozio offline.
L'importante è che siano Visa o Mastercard che in pratica sono accettate penso nel 99,99999% dei luoghi, chi accetta una carta è matematico che accetti almeno una delle due.
 
Se si vuole avere una sola carta con cui si ha la più alta possibilità di non avere problemi ovunque nel mondo, sia nei negozi fisici che online, allora l'unica risposta possibile a questa discussione è Visa o Mastercard. Avendole entrambe si ha il 99,99% di accetazione nel mondo, si rimane fuori solo in negozi che scelgono di usare il solo circuito di debito.
Sono gli unici due circuiti abilitati ovunque nel mondo sia sui pagamenti che prelievi, anche se questi ultimi sul circcuito di credito non convengono perchè di fatto sono anticipo contante e soggetti a forti commissioni.
Fine della discussione :D
 
e basta...becchi il sito senza paypal e che non sia amazon e non compri più niente...esperienze successe per davvero con la widiba e la vpay di ing direct
penso che per il suo caso db carta sia perfetta.

Perdonami.
Ma non ho capito quello che hai scritto.
Me lo spieghi meglio.

Io on line uso DB contocarta e la carta di credito Widiba.
Mi sembra che anche il bancomat Widiba si possa abilitare all'uso on line. Ma dopo l'abilitazione non l'ho mai usato.
Non funziona su amazon?
 
La carta di debito Widiba non è accettata da Amazon ,ci sono diversi feedback sulla questione ,non presenta invece problemi di collegamento con Paypal anche se la cosa ,a mio parere ha poca rilevanza ,in quanto tra collegare la carta di debito e collegare a Paypal direttamente il c/c non vedo particolari differenze ; devo dire che personalmente non utilizzerei una carta di debito online in quanto ,qualora non si possa disporre di una carta di credito ,ritengo preferibile l'alternativa carta prepagata visto la quasi assenza di problematiche di accettazione
 
Non capisco perché la Maestro di widiba non dovrebbe funzionare su Amazon se quella di chebanca funziona. Come mai?
 
Indietro