Widiba vs ING Direct

skybox

Nuovo Utente
Registrato
30/5/16
Messaggi
536
Punti reazioni
6
Ciao a tutti!

Scusate la domanda insolita. Sono indecisa se usare Widiba e ING direct comeconto personale. Ma entrambe le banche mi lasciano un po perplessa.

Widiba è del gruppo MPS (so che è rischioso,anche se non sono consapevole al 100%) mi piace molto internet banking, mi piace avviso di ricezionebonifico via mail, è tutto molto "moderno" ma non riesco a farmi dare la carta di credito.

La cosa mi sta dando molto fastidio nonostante, i 3000€ medio, movimenti, incassi, etc non capisco perchè rifiutano sempre la mia richiesta.

Dall'altra parte c'è ing direct, ogni volta per entrare e inserire quei codici, ci vuole una vita...il sito non è molto user friendly...e anche durante attivazione non sono mai stati il max della chiarezza e ho avuto qualche problemino.

C'è qualcuno che mollato ing direct per widiba o viceversa?
 
Ciao a tutti!

Scusate la domanda insolita. Sono indecisa se usare Widiba e ING direct comeconto personale. Ma entrambe le banche mi lasciano un po perplessa.

Widiba è del gruppo MPS (so che è rischioso,anche se non sono consapevole al 100%) mi piace molto internet banking, mi piace avviso di ricezionebonifico via mail, è tutto molto "moderno" ma non riesco a farmi dare la carta di credito.

La cosa mi sta dando molto fastidio nonostante, i 3000€ medio, movimenti, incassi, etc non capisco perchè rifiutano sempre la mia richiesta.

Dall'altra parte c'è ing direct, ogni volta per entrare e inserire quei codici, ci vuole una vita...il sito non è molto user friendly...e anche durante attivazione non sono mai stati il max della chiarezza e ho avuto qualche problemino.

C'è qualcuno che mollato ing direct per widiba o viceversa?
Io li ho entrambi e ci convivo abbastanza bene, ultimamente Widiba sta perdendo punti per i bonifici in uscita...
Quale dei due chiuderei se dovessi scegliere? Quella che non mi concede la cdc in primis e poi quella che introduce costi/canoni.
 
Ciao a tutti!

Scusate la domanda insolita. Sono indecisa se usare Widiba e ING direct comeconto personale. Ma entrambe le banche mi lasciano un po perplessa.

Widiba è del gruppo MPS (so che è rischioso,anche se non sono consapevole al 100%) mi piace molto internet banking, mi piace avviso di ricezionebonifico via mail, è tutto molto "moderno" ma non riesco a farmi dare la carta di credito.

La cosa mi sta dando molto fastidio nonostante, i 3000€ medio, movimenti, incassi, etc non capisco perchè rifiutano sempre la mia richiesta.

Dall'altra parte c'è ing direct, ogni volta per entrare e inserire quei codici, ci vuole una vita...il sito non è molto user friendly...e anche durante attivazione non sono mai stati il max della chiarezza e ho avuto qualche problemino.

C'è qualcuno che mollato ing direct per widiba o viceversa?

Io ho ing da poco e non capisco questa affermazione :confused: comunque per ora non posso che esserne parecchio soddisfatto! ;)
 
Non e' cosi' complicato entrare con ING:

Codice cliente, TAB, GG, TAB, MM, TAB, YYYY, click su entra, completare il pin 6 numeri :rolleyes:

Comunque anch'io sono soddisfatto, soprattutto lato carta di credito.
 
Ciao a tutti!

Scusate la domanda insolita. Sono indecisa se usare Widiba e ING direct comeconto personale. Ma entrambe le banche mi lasciano un po perplessa.

Widiba è del gruppo MPS (so che è rischioso,anche se non sono consapevole al 100%) mi piace molto internet banking, mi piace avviso di ricezionebonifico via mail, è tutto molto "moderno" ma non riesco a farmi dare la carta di credito.

La cosa mi sta dando molto fastidio nonostante, i 3000€ medio, movimenti, incassi, etc non capisco perchè rifiutano sempre la mia richiesta.

Dall'altra parte c'è ing direct, ogni volta per entrare e inserire quei codici, ci vuole una vita...il sito non è molto user friendly...e anche durante attivazione non sono mai stati il max della chiarezza e ho avuto qualche problemino.

C'è qualcuno che mollato ing direct per widiba o viceversa?

cioe' scusa vorresti che fosse possibile entrare senza PIN, magari mettendo solo user&pass??:eek:
 
cioe' scusa vorresti che fosse possibile entrare senza PIN, magari mettendo solo user&pass??:eek:

Fineco è così :D, ce l'ho dal 2005 e mi va benissimo.
Il pin per disporre, doppio pin in realtà... Personale + conferma tramite SMS pin
Anche con Widiba si entra solo con user e pwd
 
Fineco è così :D, ce l'ho dal 2005 e mi va benissimo.
Il pin per disporre, doppio pin in realtà... Personale + conferma tramite SMS pin
Anche con Widiba si entra solo con user e pwd

Fineco ce l'ho dal 1999 e anche a me va benissimo :mano:
inoltre non obbligano il cambio password,
perfetto ;)
:bye:
 
con Widiba hai provato a richiedere la carta dopo aver vincolato qualcosa? magari ha più peso. ora poi c'è l'offerta dei 6mesi a 1,8%

p.s. non ho capito quali siano i rischi, tutte le banche sotto i 100mila hanno la stessa garanzia e pure soprai i 100mila voglio vedere chi è il primo partito politico suicida che andrebbe a toccare i risparmi(infatti fin'ora hanno pure tutelato obbligazionisti e cosa assurda pure azionisti), poi ora MPS è addirittura più statale che le poste...
 
magari ad averceli 100k!

Comunque non ho vincolato niente..non ho grosse cifre. Sono una spendacciona.
 
Prova ad aprire un vincolo svincolabile, magari ci cascano 😁

A me piace molto come conto, da quasi vent'anni sempre usato Fineco e temevo il passaggio ad altri, ma Widiba mi ha davvero sorpreso, certo che senza carta non può diventare un conto unico e definitivo, che poi sono pure fi**e le carte di Widiba 😁
 
con Widiba hai provato a richiedere la carta dopo aver vincolato qualcosa? magari ha più peso. ora poi c'è l'offerta dei 6mesi a 1,8%

p.s. non ho capito quali siano i rischi, tutte le banche sotto i 100mila hanno la stessa garanzia e pure soprai i 100mila voglio vedere chi è il primo partito politico suicida che andrebbe a toccare i risparmi(infatti fin'ora hanno pure tutelato obbligazionisti e cosa assurda pure azionisti), poi ora MPS è addirittura più statale che le poste...

Secondo me dipende come una la Vede.....

dal punto di vista mio ne hanno iniziato gia tanti anni fa a toccare i Risparmi.....

da quel punto che mi tocca Pagare sia il Bollo che il 26 % sulle interessi, anche se calcolando bene a fine anno ho meno soldi sul conto, perche le spese del Conto e' del deposito Titoli non vanno detratti....in realta' dovrebbe essere la Banca a Pagare le tasse e non io, visto che per me e' un deficit invece di un quardagno....

da alcuni anni ho solo conti online e questa assurdita' almeno si e' ridotto, ma il assurdo Bollo e rimasto....

la stessa assurdita che sta facendo edesso lo stato con i nostri soldi....salvare le Banche.... (invece di richedere indietro i stipendi e buoni e' i soldi che ne hanno rubati e' portati al estero )
 
franzl-2 che c'entra la tua polemica con il mio post?
 
Probabilmente la cosa può non avere rilevanza per utilizzo che intendi fare di un conto bancario ma su due aspetti penso si possa dire che ING è inferiore a Widiba : in primis nel trading ,a livello operativo e di mercati di contrattazione, e App mobile (minori funzionalità e assenza App iPad)
 
considera che io di trading, non so nemmeno cos'è!
app widiba è davvero ben fatta e riesco a fare i pagamenti, bonifici etc davvero agilmente! infatti mi penalizza il fatto della carta di credito.
E questa cosa mi pesa non poco!
 
Sulla CDC non posso che darti ragione (a me l'hanno rifiutata tre volte) ,nel mio caso però ho seri dubbi che anche ING me la conceda sicuramente
 
ing me l'ha data, aspetto il pin. Su ing direct ho solo depositato i soldi e me l'hanno data senza problemi.

Su Widiba, essendo libera professionista, e nonostante ci sia movimento e sempre più o meno 3000€ non capisco il perchè me la rifiutano.

Unica cosa che ho pensato e che il conto è nuovo. MIca è il caso che telefono assistenza? Perchè non mi danno mai una risposta concreta al rifiuto.
 
Fineco è così :D
Anche con Widiba si entra solo con user e pwd

E infatti sulla sicurezza fanno ridere entrambe. Basta che ti clonino il numero di telefono appoggiandosi ad un negozio che non chiede documenti e addio ai tuoi soldi. Contento tu.
 
behmica è cosi facile clonarti un numero di telefono...siamo realistici!
 
Indietro