operazioni (in entrata e uscita) non autorizzate su C/C
Roubini: ecco perché le banche centrali non riescono a centrare il target del 2%
Perché fondamentali macroeconomici in miglioramento non riescono a spingere al rialzo l’inflazione? Questa la domanda cui ha tentato di rispondere Nouriel Roubini, professore di economia presso la New York University …
Nagel al Bloomberg Forum: necessario dialogo tra policy maker e business community su sfide globali
Incontri privati, round table e meeting con esperti e con i principali leader del globo per ispirare e sostenere piani di collaborazione per la crescita economica: è l?agenda del Global …
Abertis, presidente Real Madrid non molla. Punta a opzione Hochtief contro Atlantia
La società tedesca di cui l'ACS di Florentino Perez detiene una quota del 72%, dovrebbe lanciare un maxi aumento di capitale per finanziare l'eventuale acquisto.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0

operazioni (in entrata e uscita) non autorizzate su C/C

Ciao a tutti, seguo il forum da tempo ma mi sono iscritto oggi per esporvi un problema che ho avuto sul c/c di mia moglie.

A settembre 2016 nel giro di una settimana sono stati effettuati 4 versamenti allo sportello sul suo conto da lei non richiesti (contanti e assegni) per un totale di circa 10k€. Questi sono stati subito stornati.
    La cosa ci ha dato fastidio per la disattenzione con cui i cassieri effettuano le operazioni, le quali a detta del dipendente di riferimento della sua filiale, sono stati effettuati in altre filiali. Chiedendo chiarimenti in banca la risposta è "sono cose che succedono"...

Questa settimana però la cosa si è fatta più grave a mio parere (e qui chiedo a voi consiglio).

Lunedì è stato effettuato un bonifico in USCITA di 4500 usd su un conto del Kuwait (ovviamente non autorizzato da mia moglie). Vengono addebitate anche le spese 18€ per l'operazione. Il giorno stesso vengono stornate le spese di 18€ mentre lo storno del bonifico avviene 2 giorni dopo (senza il nostro intervento, scopriamo tutto a distanza di giorni). Lo storno del bonifico però avviene di importo inferiore (circa 34€) rispetto alla somma uscita (immagino dovuto all'oscillazione del cambio €-usd).
    La differenza di 34€ la troviamo in uno storno datato 23 novembre 2016, cioè anteriore alla data dell'errore.

Di fatto non abbiamo perso un euro, ma per 2 giorni abbiamo avuto una ridotta liquidità di cui per fortuna non avevamo bisogno al momento.

Vorrei chiedervi cosa pensate dell'accaduto.

Grazie mille

L'avatar di killerwave
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io li avrei gia mandati a zappare la terra!

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1599 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Nomi o screenshot, altrimenti non credo

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    l'importanza degli alert nei conti ormai è fondamentale.

Cmq un errore ci sta, ma tanti errori fanno un bel dolo secondo me, io presenterei una denuncia giusto per informare le FO di questi movimenti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    25633149

vorrei sapere il nome della banca, anche in privato!!! se ce l'ho chiudo subito il conto

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    0
    non mi dire che tua moglie ha ancora aperto il conto in quella filiale ?

L'avatar di jmad
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    4294976
    Nome della banca?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ecco qui...

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    0
    hai chiesto un chiarimento al direttore di quella filiale ?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2309 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Come minimo farei una raccomandata indirizzata alla filiale chiedendo lumi sugli accrediti non voluti ma soprattutto il prelievo di oltre 4000 euro, allegando la denuncia fatta presso le forze dell'ordine.

Se vuoi, prima di fare ciò, prova a parlarne col direttore per vedere cosa ti dice, il problema è che se non ti da garanzie o risposte convincenti la prossima volta rischi anche di vederti portare via altre cifre.

Accedi