Conto deposito "Deposito Sicuro" di Nuova Banca Marche - Cap. X

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La banca non ha alcun vantaggio.
Lo hanno solo i programmatori. Evidentemente il dirigente dei servizi informativi ha un peso rilevante nelle politiche aziendali, superiore naturalmente alle sue mansioni ed alla sua qualifica.
E così la banca perde clienti.

Quanto la fai facile...
Qualsiasi opzione richiede dei costi per essere sviluppata, testata e mantenuta. Evidentemente, a giudizio della banca, i vantaggi di offrire la scelta al cliente non ripaga dei costi per introdurre l'opzione.
E, sebbene mi convenga optare per il bollo annuale, capisco la loro scelta visto che erano una banca sostanzialmente fallita e che a brevissimo verrà probabilmente integrata nel sistema informativo di chi l'ha acquisita. Tra l'altro, trattandosi di UBI, le cose potranno solo peggiorare sia come funzioni che come condizioni.
 
Ultima modifica:
Saldo contabile e saldo disponibile

Buongiorno a tutti,
volevo postare sulla discussione "Deposito Sicuro di Banca Marche" ma mi dice che il thread è pieno.
Mi è scaduto oggi il vincolo 12 mesi e voglio svuotare e chiudere immediatamente il conto, il problema è che non conosco la differenza tra questi 2 valori... in particolare il saldo disponibile è minore di 180€!! :mad:

Ho investito una bella somma l'anno scorso al 2,15% lordo e il netto è diventato 1,42%!!! :mad::mad::mad:

Qualcuno mi spiega cortesemente se posso contare su quel "Saldo contabile" o in sostanza i miei soldi sono solamente il "Saldo disponibile"?

Grazie mille
 
dal foglio informativo (questo sconosciuto)http://www.bancamarche.it/trasparenzabancaria/pdf/r145.pdf

Saldo contabile
E’ il saldo risultante dalla mera somma algebrica delle singole scritture dare/avere in cui sono ricompresi importi non ancora giunti a maturazione

Saldo disponibile
E’ la giacenza sul Deposito che può essere effettivamente utilizzata

Essendo scaduto oggi il vincolo, Banca Marche starà sistemando le partite contabili per farti avere la disponibilità entro quanto pattuito contrattualmente e, probabilmente, nel corso della giornata avrai la disponibilità che ti è dovuta: ovviamente si può utilizzare solo il saldo disponibile.

Sempre sul contratto che hai firmato, si dovrebbe parlare di tassazione sugli interessi (in questo caso del 26%) e di imposta di bollo: probabilmente ti hanno addebitato tutto insieme perchè sul libero non c'era (forse) capienza a coprire l'imposta sul CD: 2,15-26%=1,59% a cui sottrarre l'imposta di bollo (più o meno ci siamo).
Il vincolo che durata aveva? (forse così riusciamo a capire bene il netto finale)
 
probabilmente basta aspettare domani oppure oggi pomeriggio e i due valori coincideranno, perché tutta questa fretta ?
quanto al netto tieni presente che il bollo =0,2 % è a carico del cliente
 
Grazie a tutti... ah nulla, volevo semplicemente chiudere, non pensarci più a BM e investire altrove
 
Secondo voi il tasso 1,70 premium a 12 mesi vincolato ma con possibilita' di svincolo, non e' buono vista la
moria di interessi degli altri cd????
 
Secondo voi il tasso 1,70 premium a 12 mesi vincolato ma con possibilita' di svincolo, non e' buono vista la
moria di interessi degli altri cd????
E' buono!
Ma in giro c'è un 1,6% senza vincolo (rectius: a 32 gg). Senza bolli e senza limite minimo per accedere a Premium.


bruciato sul tempo
@
 
Intendevo per diversificare!
Il bollo a carico pero' da fastidio!!
Ma che succedera' dopo questa data che si legge: ATTENZIONE: tassi validi fino al 6 febbraio 2017 ???
 
Intendevo per diversificare!
Il bollo a carico pero' da fastidio!!
Ma che succedera' dopo questa data che si legge: ATTENZIONE: tassi validi fino al 6 febbraio 2017 ???
Succederà che i tassi dopo il 6 febbraio scenderanno ancora.
Quello premium a 12 mesi passerà a 1,60% :(
 
Succederà che i tassi dopo il 6 febbraio scenderanno ancora.
Quello premium a 12 mesi passerà a 1,60% :(

Da come ho letto da altri utenti più preparati e affidabili di me, pare che se tratti con le banche riesci ad ottenere anche tassi dell'ordine del 2,5 netto, o addirittura 5% lordo a 60 mesi che equivale circa ad un 4%, bisogna non farsi scappare le offerte nella confusione che c'è in giro
 
quali sarebbero le banche che ti danno il 5 lordo se tratti ?? e poi con chi tratti?? hai un link? grazie
 
Sono entrato nella pagina per vincolare di Deposito Sicuro ma non ho visto niente che facesse riferimento
all'offerta Premium!!! Sapete come funziona???
 
Sono entrato nella pagina per vincolare di Deposito Sicuro ma non ho visto niente che facesse riferimento
all'offerta Premium!!! Sapete come funziona???

Sì, nell'homepage è spiegato molto bene: clicca cortesemente "scopri l'offerta premium" a piè pagina.
Soddisfi tutti i requisiti? Se li soddisfi da OGGI, verifica DOMANI per favore.
 
Indietro