Portafoglio a cedola mensile

unduetrestella

Nuovo Utente
Registrato
6/4/16
Messaggi
145
Punti reazioni
2
Ciao a tutti....
Volevo chiedervi un parere sulla costituzione di un portafoglio in cui ogni mese venga riscossa una cedola.
Attualmente ho "coperto" 4 mesi con gli interessi trimestrali di rendimax.
in rendimax ho diversi vincoli a 2-3-4-5 anni e della liquiditá parcheggiata sul like
Cosa consigliate per i restanti 8 mesi?
Io pensavo a dei btp medio lunghi quotati sotto i 100 da incrementare man mano secondo l' andamento del mercato.
Dite che hanno dei rendimenti troppo bassi rispetto alla duration???


Grazie
 
Studiati i mercati e compra azioni con dividendo per i mesi rimanenti
 
Ciao a tutti....
Volevo chiedervi un parere sulla costituzione di un portafoglio in cui ogni mese venga riscossa una cedola.
Attualmente ho "coperto" 4 mesi con gli interessi trimestrali di rendimax.
in rendimax ho diversi vincoli a 2-3-4-5 anni e della liquiditá parcheggiata sul like
Cosa consigliate per i restanti 8 mesi?
Io pensavo a dei btp medio lunghi quotati sotto i 100 da incrementare man mano secondo l' andamento del mercato.
Dite che hanno dei rendimenti troppo bassi rispetto alla duration???


Grazie

Il prezzo puo' andare anche a 40 e poi rimani dentro fino alla scadenza (ma poi qual'e' sto btp sotto 100?)
...per le azioni sono un tantino rischiose stanno ricapitalizzando un po' tutti...pero' magari conviene qualche colpo tipo Unicredit quando era a 1,8 ora e' 2,7, o Banca Ifis quando era a 16/17 ed ora e' a 26
 
Per quanto riguarda i btp sto guardando le scadenze 2024-2025-2046-2067... Dovrebbero essere sotto i 100 se non sbaglio.
Invece per le azioni puntare su diversi settori?
 
Fai un vincolo a fine gennaio ed uno a fine febbraio sul conto deposito Esagon di Credito Fondiario con interessi trimestrali e hai coperto anche gli altri 8 mesi.
 
Per quanto riguarda i btp sto guardando le scadenze 2024-2025-2046-2067... Dovrebbero essere sotto i 100 se non sbaglio.
Invece per le azioni puntare su diversi settori?

Per quanto riguarda le azioni ti conviene cercare un ETF che replica questo indice STOXX Digital | STOXX(R) Global Select Dividend 100 portafoglio rappresentativo di 100 società che si sono caratterizzate per elevata distribuzione di dividendi
Per quanto riguarda i BTP ,premetto che un mercato che non seguo,ma sono andato a guardarmi un BTP scadenza 2024 ,che paga una cedola 4,5%, quota 121 ,quindi molto sopra la parità, dubito che tu possa trovare sul mercato un BTP che si discosti dall'attuale curva dei tassi di interesse
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda le azioni ti conviene cercare un ETF che replica questo indice STOXX Digital | STOXX(R) Global Select Dividend 100 portafoglio rappresentativo di 100 società che si sono caratterizzate per elevata distribuzione di dividendi


su fineco inserendo l'isin non riesco a trovarlo, ma ho trovato questi due etf:

Lyxor Ucits Etf Stx Europe Sel Divid 30 - Borsa Italiana


Ubs Msci Emu Value Ucits Etf A-Dis - Borsa Italiana

può essere un'idea fare un pac su questi due etf ? o sono troppo simili?
 
Indietro