Quanti Conti Correnti e/o conti deposito avete attivi?

Quanti cc o cd hai attivi?

  • Uno solo

    Voti: 1 1,0%
  • meno di 4

    Voti: 40 38,5%
  • Meno di 8

    Voti: 37 35,6%
  • Oltre 8 conti attivi

    Voti: 26 25,0%

  • Votanti
    104

sandro ciorba

Nuovo Utente
Registrato
30/12/16
Messaggi
69
Punti reazioni
1
Semplice curiosità, quanti conti correnti e/o conti deposito avete intestati ed attivi?
 
In questa sezione "uno solo" credo sia davvero difficile trovarne ;)
 
Uno c'è,io ,ho solo Widiba e non conto di aprirne altri ,se non per cambiarlo ,in caso modificassero le condizioni contrattuali
 
acc mi aspettavi al varco eh? :D
 
Vincent Vеga;47944201 ha scritto:
come fate con meno di 8 :terrore: :D

Azz 8! se su ognuno dovessero applicare il balzello di 25 euro salva banche se ne partirebbe un 0.4k! per non parlare se il governo dovesse decidere di recuperare i 300€ a cranio per salvare il BPS da ogni conto corrente attivo in Italia :D :eek:

Uno è anche troppo secondo me infatti tra i miei 2 (youbanking e BP click) uno avrà vita breve :D
 
Cmq qui si parla di CC + CD
 
Io ho 3 CC, CheBanca che uso come principale, Ing che è diventato di riserva e Widiba che uso più che altro per fare i vincoli. In più ho il cd libero di Santander.
 
Io viaggio su 8 circa, contando che ho chiuso BCP click, Hello Bank, Carispezia e Privat e' morta per colpa di Bankitalia... Bene o male li aprii per varie promozioni e per ora li mantengo per i servizi.
 
io ne ho uno e forse ne apriro' uno o due nuovi....ma comunque occhio perche' se passa una legge che tassa ogni singolo conto corrente anche di 50 euro come salva banche....per chi ne ha 10.....sono 500 euro e addio convenienza.....purtroppo viviamo in un'epoca dove abbiamo paura di tutto e non per colpa nostra
 
io ne ho uno e forse ne apriro' uno o due nuovi....ma comunque occhio perche' se passa una legge che tassa ogni singolo conto corrente anche di 50 euro come salva banche....per chi ne ha 10.....sono 500 euro e addio convenienza.....purtroppo viviamo in un'epoca dove abbiamo paura di tutto e non per colpa nostra
Finche' saro' informato tramite FOL e via mail o corrispondenza cartacea, allora ci saranno zero sorprese riguardo eventuali balzelli. Banco Popolare mando' una comunicazione riguardante i famosi 25€ per il fondo Atlante e spettava al cliente accettare o meno questa gabella.
 
umm non credo sia proprio cosi.....se mai dovessero fare un prelievo forzoso non e' che ti avverto che il 31 gennaio lo faranno.....partira dal 1 primo gennaio...cioe' da ieri
 
Finalmente un sondaggio originale...
scare3.gif


;)
 
Personalmente ho aperti due conti correnti (Fineco e BCC a canone zero che uso nel quotidiano) ed un conto deposito Rendimax per i risparmi. Tra pochi giorni apro anche il conto deposito Santander.

Totale: 4
 
Ultima modifica:
Azz 8! se su ognuno dovessero applicare il balzello di 25 euro salva banche se ne partirebbe un 0.4k! per non parlare se il governo dovesse decidere di recuperare i 300€ a cranio per salvare il BPS da ogni conto corrente attivo in Italia :D :eek:
se lo stato mi fa anche questa rapina pago e trasferisco all'estero anche il 50% che mi è rimasto in banche italiane.
umm non credo sia proprio cosi.....se mai dovessero fare un prelievo forzoso non e' che ti avverto che il 31 gennaio lo faranno.....partira dal 1 primo gennaio...cioe' da ieri
fai caso alla prima versione del belìn, in quel caso si salva chi ha tanti conti con 4 spicci ;)

Initially, the plan was to confiscate 6.75 percent of the first €100,000 of each bank account and 9.9 percent of any money above that, but Anastasiades changed the plan to exempt the first €20,000 in deposits.
Cyprus is rejecting its bailout. Now what? - The Washington Post
 
Conti Deposito

Ciao e Buon Anno a Tutti.
Io ne ho 5.
- Rendimax
- IBL
- Conto Facto
- Conto Forte
- ING

Tra qualche mese incominciano le scadenze quindi devo rinnovare. Per cortesia qualcuno mi può dare dei nominatavi di Conti che rispettino i seguenti requisiti?
1. Banca che abbia buoni coefficienti(CET1 ratio - TOTAL CAPITAL ratio)
2. Bolli e tasse completamente a carico della banca
3. Tassi interesse

Grazie per il vostro supporto ;)
 
Ciao e Buon Anno a Tutti.
Io ne ho 5.
- Rendimax
- IBL
- Conto Facto
- Conto Forte
- ING

Tra qualche mese incominciano le scadenze quindi devo rinnovare. Per cortesia qualcuno mi può dare dei nominatavi di Conti che rispettino i seguenti requisiti?
1. Banca che abbia buoni coefficienti(CET1 ratio - TOTAL CAPITAL ratio)
2. Bolli e tasse completamente a carico della banca
3. Tassi interesse

Grazie per il vostro supporto ;)

2) per i bolli qualche banca c'è ma per le tasse (imposte sulle plusvalenze) non ne troverai nessuna
 
Si scusa intendevo bolli. Attualmente IBL è l'unico della mia lista che li fa pagare al cliente. Ma come da mio punto 1. la mia priorità è anche la sicurezza della banca. Volevo valutare altre banche perché Conto Forte del Mediocredito FVG per esempio non è messo benissimo anche se è una banca a partecipazione della Regione. Se avete suggerimenti.....grazie
 
Sondaggio: Qual'è il vostro conto principale e perchè? (Conto corr. e conto dep.)

Parto io

Conto corrente Widiba per come è impostato l'home banking.
Prima era bancopostaclik ora chiuso per come si è evoluto in peggio negli anni.

Conto deposito rendimax (affidabile e da anni) e GBM (per la promo 3.5% a 3 anni)

Poi anche altri ma secondari o aperti per le promo!
 
Indietro