Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wheell

Sic Luceat Lux
Registrato
21/6/11
Messaggi
3.268
Punti reazioni
869
Esagon è il conto deposito online di Credito Fondiario. E' un conto deposito vincolato che assicura un tasso di interesse lordo fino al 3,15% su base annua per importi pari o superiori a 10.000 euro vincolati da un minimo di 12 ad un massimo di 84 mesi.

Conto Esagon è gratuito, anche le imposte di bollo sono completamente a carico della Banca per tutta la durata del vincolo.
Gli interessi vengono liquidati automaticamente, con cadenza trimestrale o annuale in base alla tipologia della cedola scelta, senza dover attendere la scadenza naturale del vincolo.

Tassi Risparmio Vincolato sui vincoli attivati dal 01 marzo 2017:
Vincolo a 12 mesi: 0,75%
Vincolo a 18 mesi: 1,00%
Vincolo a 24 mesi: 1,25%
Vincolo a 36 mesi: 1,50%
Vincolo a 48 mesi 2,00%
Vincolo a 60 mesi 2,50%
Vincolo a 72 mesi 3,00%
Vincolo a 84 mesi 3,15%

Conto deposito Esagon

Cosa succede con l'introduzione del nuovo Foglio Informativo valido da marzo 2017?


Tutti coloro che compileranno il modulo di richiesta di apertura del conto entro il 28 febbraio 2017 e tutti i nostri Clienti avranno tempo per vincolare alle condizioni relative al Foglio Informativo di febbraio fino al 6 marzo 2017.
Tutti coloro che compileranno il modulo di richiesta di apertura del conto dopo il 28 febbraio 2017 rientreranno nelle condizioni del Foglio Informativo valido dal 1 marzo 2017.

Riassunto (autore eles)

- apertura paperless o cartacea;
- bollo c/banca su tutto il rapporto con l'attivazione di uno o più vincoli, per tutta la durata degli stessi (promo);
- rendicontazione annuale;
- due documenti di riconoscimento, oltre tessera sanitaria (vedi allegato; per l'uso dell'autocertificazione di residenza, leggere la faq sul sito);
- 1 conto d'appoggio modificabile on line + telefonata di conferma: menu variazione dati anagrafici;
- bonifico riconoscimento a piacere (valuta accredito nel g. lavorativo di attivazione rapporto);
- nessuna giacenza minima;
- comparto libero a tasso zero;
- liquidazione interessi sul libero, con periodicità a scelta;
- vincolo minimo da 10 k o superiore (multipli da 1 k, es. 11.000 sì, 10.500 no);
- c.o.t. 15,30 (si vincola in giornata anche oltre: fino alle 19,00 circa);
- non svincolabile;
- credenziali: via mail la user, via sms il pin (da modificare all'accesso web e all'accesso banca telefonica);
- alert mail/sms su login e bonifici: attivi di default (disattivabili con richiesta mail);
- sito web: Conto deposito Esagon, fornito di faq e menu trasparenza;
- contatti (art. 11, Condizioni Generali di Contratto): Credito Fondiario S.p.A., Gruppo bancario Tages Group, Via Piemonte, 38, 00187 Roma RM, mail cliente@contoesagon.it , pec contoesagon@legalmail.it , fax 06.5796254; inoltre: Servizio Clienti: 800 545 999 (06,00-24,00 h), assistenza@contoesagon.it .

Documenti Riconoscimento accettati.jpg
 
Ultima modifica:
Sembra interessante, magari se metti anche un link. :)
 
Non svincolabile però ...
 
Ottimo blocco conto progetto,e ci butto tutto quello che avevo su privat a 60 mesi.
Entro settimana scarico moduli e se tutto quadra apro_OK!
 
Sembra interessante, magari se metti anche un link. :)

Ciao Ricky, il link E' nella break news ma immagino che l'avrai già letto.
Per quanto riguarda l'offerta è interessante ma vorrei prima informarmi x bene. Temporeggiavo se aprire o - il CD di B.Lecchese, ma questi tassi la rendono + appetibile e competitiva,anche se sò bene che trattasi di 2 CD molto differenti.
 
Ottimo blocco conto progetto,e ci butto tutto quello che avevo su privat a 60 mesi.
Entro settimana scarico moduli e se tutto quadra apro_OK!
A 60 mesi??? Icomplimenti, nn temi:D(diciamo così) un rialzo dei tassi dopo la decisione della Fed? Io pensavo max. 2 anni ma sono scelte personali naturalmente.
 
A 60 mesi??? Icomplimenti, nn temi:D(diciamo così) un rialzo dei tassi dopo la decisione della Fed? Io pensavo max. 2 anni ma sono scelte personali naturalmente.

penso che per almeno 3 anni il 3% non lo si superi in interessi,certo non posso dirlo con certezza,ma penso che sia cosi'.
tutela de fondo interbancario,bollo a carico della banca,sono 2 ottime credenziali.
Mi resta da capire se piu' conveniente Cedola trimestrale posticipata oppure la Cedola Annuale posticipata, e se gli interessi vengano girati sul libero oppure implementati nel vincolo.
 
penso che per almeno 3 anni il 3% non lo si superi in interessi,certo non posso dirlo con certezza,ma penso che sia cosi'.
tutela de fondo interbancario,bollo a carico della banca,sono 2 ottime credenziali.
Mi resta da capire se piu' conveniente Cedola trimestrale posticipata oppure la Cedola Annuale posticipata, e se gli interessi vengano girati sul libero oppure implementati nel vincolo.
Io preferirei piu' cedole nel corso dell'anno, a loro volta vengono liquidate o capitalizzate, tutto fa brodo ormai...

PS: a patto che il tasso rimanga invariato.
 
cmq nel modulo di adesione oltre ad un primo documento di riconoscimento,ne richiede un secondo.
Richiedono telefono per disposizioni telefoniche ed iban del conto predefinito da associare al deposito.
inclusi SMS Alert e Secure Call
Comunicazioni sia online che via posta , da scegliere tramite opzione.
Periodicità estratto conto da annuale e non da alternative.
Poi da trattamento dati personali, che ho negato in ogni voce e solite domande su attivita' lavotativa.

Modalità di firma e di invio dei documenti
Firmare i documenti contrattuali con OTP (One Time Password) ed inviare il documento di riconoscimento ed il codice fiscale/tessera sanitaria tramite upload
oppure
Stampare i documenti, firmarli e inviare la documentazione via posta

edit: ho scelto di stampare io i documenti e spedirli,arriva email con il contratto assieme ad un iban associato al vostro conto.

In questa prima fase non vi chiedono quanto tempo volete vincolare,suppongo avvenga tutto successivamente all'interno dell'internet banking.

edit 2: arrivata email :Al momento della ricezione del bonifico, le invieremo le credenziali di
accesso all'area riservata di Internet Banking.

Le ricordiamo che l'importo del bonifico per l'attivazione del conto e' a
sua completa discrezione, ma l'importo minimo
vincolabile su suo Conto Esagon e' pari a 10.000 euro.

Un bonifico unico di valore pari o superiore a 10.000 euro le consentira'
di disporre piu' rapidamente
i suoi primi vincoli.

edit 3: ho preferito spedire il contratto(solo pagine interessate dalle firme) per avere piu' tempo per capire le dinamiche del conto.
lunedi parte la lettera e poi vi faro' sapere le tempistiche.

In pratica si apre il conto e da li si decidono i vincoli da effettuare.
 
Ultima modifica:
Signori, ma quanto è bello passare il Natale col malloppo al caldo, coccolato amorevolmente da un 2,50% sino a marzo e senza bollo ?.... :D

Con tanto di token a "sigillare" la sicurezza anche se parliamo di un deposito...



Ringrazio di cuore @ale83_webmaster che mi ha segnalato questo conto.

mi permetto di segnalare questo

Breaking news [NIENTE COMMENTI QUI, SOLO NOTIZIE! - REGOLAMENTO DEL THREAD: post #1]

... 3% a 60 mesi, senza imposta di bollo, ma come rendimax NON SVINCOLABILE
 
Ottimo blocco conto progetto,e ci butto tutto quello che avevo su privat a 60 mesi.
Entro settimana scarico moduli e se tutto quadra apro_OK!

scusa progetto dopo i primi 3 mesi rende 1.60 su semilibero...qui devi vincolare ad un anno ( non svincolabile) per avere 1.50.....dove sbaglio?
 
scusa progetto dopo i primi 3 mesi rende 1.60 su semilibero...qui devi vincolare ad un anno ( non svincolabile) per avere 1.50.....dove sbaglio?

che vincolo a 5 anni e mi danno il 3% bolli a carico della banca.
 
Notizie approfondite su questa banca? Vado a vedermi il CET.
 
penso che per almeno 3 anni il 3% non lo si superi in interessi,certo non posso dirlo con certezza,ma penso che sia cosi'.
tutela de fondo interbancario,bollo a carico della banca,sono 2 ottime credenziali.
Mi resta da capire se piu' conveniente Cedola trimestrale posticipata oppure la Cedola Annuale posticipata, e se gli interessi vengano girati sul libero oppure implementati nel vincolo.

Scusami ma tutte le banche italiane sono obbligate ad iscriversi al fondo di tutela interbancario o sbaglio?
 
Scusami ma tutte le banche italiane sono obbligate ad iscriversi al fondo di tutela interbancario o sbaglio?

Be' a dirti la verità io ero abituato al fondo di tutela lettone anche se la filiale era italiana,per cui non ho certezza che tutte le banche siano iscritte nel fondo italiano di tutela.
Saperlo mi rallegra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro