Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM (ex B. Popolare) - Cap. XIII [FAQ: post #1]
I gestori preferiscono l’azionario europeo a Wall Street. Il report di Bank of America
Azionario europeo più appetibile di Wall Street. La prova del nove arriva da una nota di Bank of America Merrill Lynch, che fa riferimento ai dati raccolti da EPFR Global. Dal report emerge che, nella settimana terminata lo scorso 21 giugno, l’azionario europeo ha assistito a nuovi flussi in entrata per la tredicesima settimana consecutiva, […]
Irlanda: raccolti 3 miliardi di euro con l?IPO di Allied Irish Banks
  Dall’Irlanda arriva la terza più grande IPO bancaria europea dalla crisi finanziaria. L’esecutivo irlandese ha raccolto 3 miliardi di euro dalla vendita del 25% di Allied Irish Banks, salvata tramite l’acquisto del ...
Un anno di Brexit: cosa è accaduto e cosa accadrà alla sterlina e alla borsa di Londra
Un anno di Brexit: è stato il 23 giugno del 2016 il giorno in cui i cittadini britannici si sono recati alle urne, per decidere se rimanere nell'Unione europea (votando per il "Remain"), oppure se lasciare il blocco (votare per il "Leave"). A ...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

  1. #1
    L'avatar di YouBanking
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    12,614
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    806 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

    Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM (ex B. Popolare) - Cap. XIII [FAQ: post #1]

    Continua da: Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XII [FAQ: post #1]

    L'ITER di RICHIESTA di apertura "a distanza" può essere riassunto così:
    1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
    2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
    3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto a lui intestato, anche da conto online)
    4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
    5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite RACCOMANDATA (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
    6) il cliente si reca in filiale e chiede l'apertura del dossier titoli e della linea di trading (opzione facoltativa ed effettuabile anche con l'home banking)
    7) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 15 giorni) può accedere all'home banking e personalizzare la figura da riportare sul Bancomat Picture (tempo t); {attenzione: ci sono 21 giorni utili per la personalizzazione dopo di che verrà inviata una carta Bancomat con figura a nostra scelta}
    7) il cliente riceve a domicilio il PIN della carta Bancomat Picture (tempo t + 8 giorni)
    8) il cliente riceve a domicilio la carta Bancomat Picture (tempo t + 15/20 giorni).

    Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
    1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
    2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
    3) la carta di debito Bancomat Picture.
    Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere da YouWeb:
    - l'apertura del dossier titoli, compilare il questionario MiFid ed attivare la linea di trading YouBanking
    - l'emissione di una carta di credito prepagata Mastercard YouCard.
    Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito) vanno richiesti espressamente in filiale.

    Specifichiamo che l'apertura online è possibile solo se si è:
    - in possesso di una carta di identità in corso di validità;
    - titolari o contitolari di un conto corrente presso altra banca dal quale disporre il bonifico di riconoscimento.
    Se entrambe queste due condizioni non sono rispettate è necessario effettuare l'apertura del rapporto in filiale.

    In alternativa all'apertura online è possibile richiedere l'APERTURA PRESSO LA FILIALE prescelta in fase di compilazione del form sul portale (preferibilmente mediante fissazione di appuntamento con la filiale con contatto telefonico preventivo).
    L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
    a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione oppure memorizza il numero pratica assegnato,
    b) il cliente si reca in filiale con la documentazione o il numero pratica assegnato, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
    c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto corrente (che viene ristampato integralmente dalla filiale e va sottoscritto per accettazione), la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token) e la carta Bancomat in Pronta Consegna (in caso di richiesta di una carta Bancomat Picture Filiale valgono i punti 7, 8 e 9 sovraesposti),
    d) il cliente dal proprio home banking può attivare nella sezione Posta Personale la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").

    Si specifica che il rilascio della carta di credito CartaSi Classic, l'attivazione della funzione di addebito differito della YouCard, la consegna del carnet assegni e l'ottenimento dello scoperto di conto corrente sono subordinati all'esito favorevole dell'analisi di merito creditizio effettuata in autonomia da parte della Filiale. Inoltre i bonifici di importo pari o superiori a 10.000 Euro necessitano di una autorizzazione preventiva da parte della filiale per la loro corretta esecuzione (in caso di trasferimento importante si consiglia di contattare la filiale dopo 1 ora dall'inserimento del bonifico).

    Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e una carta YouCard.
    Per l'operatività di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali del Gruppo Banco Popolare in Italia. Sono disponili anche alcuni impianti automatici abilitati al versamento di contanti/assegni (detti cash-in, la cui dislocazione e' indicata negli allegati presenti in fondo alla pagina).

    Dopo l'apertura del conto corrente e' possibile richiedere direttamente dall'home banking, sezione Servizi per Te, con un iter semplificato che prevede nella maggior parte dei casi l'utilizzo della firma digitale (senza scambio di documenti cartacei e senza necessita' di bonifico di riconoscimento se tutti gli intestatari sono dotati di servizi YouWeb e dispositivo di sicurezza):
    1) l'apertura del Conto di Deposito YouBanking,
    2) l'emissione della YouCard (per i vecchi correntisti solo la prima carta) con invio gratuito a domicilio
    3) l'apertura del Dossier Titoli (previa compilazione questionario Mifid) e attivazione Linea di trading.

    IMPOSTA DI BOLLO
    - E' in atto una promozione che prevede l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul solo dossier titoli collegato al conto corrente fino al 31 Dicembre 2017, con un tetto max annuo di Euro 2.000 (mentre l'imposta di bollo sul conto corrente è a carico cliente).
    - Chi ha aperto il Conto Corrente tra il 15/01/2015 ed il 02/02/2016 ha usufruito di una promozione che prevedeva l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul conto corrente e sul dossier titoli collegato fino al 31/12/2016.
    - Chi ha aperto il Conto Corrente dal lancio dell'iniziativa e fino al 14/01/2015 ha usufruito di una promozione che prevedeva l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul conto corrente e sul dossier titoli collegato fino al 30/06/2015.
    - Ricordiamo che l'imposta di bollo sul conto corrente viene comunque applicata proquota dall'Erario solo nel caso in cui la giacenza media del periodo rendicontato (che per il Conto Corrente YouBanking è trimestrale) risulta superiore ad Euro 5.000.

    PAGAMENTO BOLLETTINI POSTALI
    Si segnala che chi ha aperto il conto dal 03/02/2016 per il pagamento dei bollettini postali è prevista una commissione di Euro 1,1, non prevista per chi ha aperto il conto precedentemente.

    RILASCIO ASSEGNI CIRCOLARI
    Si segnala che chi ha aperto il conto dal 22/02/2016 il costo di rilascio di un Assegno Circolare è gravato da una commissione di Euro 4,50, mentre per chi ha aperto prima il conto tale condizione rimane derogata a zero.

    OPERATIVITA' HOME BANKING
    Tramite il servizio di Home Banking YouWeb è possibile effettuare le seguenti tipologie di pagamenti:
    - bonifico ordinario in Euro verso conti in Italia e banche aderenti allo standard SEPA di 30 nazioni europee (
    Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
    - bonifico per detrazioni (ristrutturazione edilizia, risparmio energetico, mobili) in Euro verso conti in Italia
    - bonifico ripetitivo in Euro verso conti in Italia (mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale)
    - trasferimento immediato tra conti (giroconti)
    - ricarica telefonica (Vodafone, Tim, Wind, Tiscali, 3, PosteMobile, CoopVoce)
    - ricarica Mediaset Premium
    - ricarica carta prepagata KDue White, KDue Black, YouCard
    - modello F24 (modulo Semplificato, Elementi Identificativi, Accise)
    - bollettino postale (premarcato, in bianco verso i conti che Poste ha abilitato al pagamento online)
    - bollettino MAV
    - bollettino RAV
    - bollettino Freccia
    - utenze (di alcune aziende di servizio pubblico)
    - bollo auto-moto (tranne Regioni Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Sardegna)
    - CBILL - pagoPA

    Link alle FAQ estese Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

    Link al portale YouBanking - Il primo internet banking con dentro la tua filiale.

    Link al Foglio Informativo CONTO CORRENTE http://www.youbanking.it/pdf/fi/bp_cc_youbanking.pdf

    Link al Foglio Informativo SERVIZI ACCESSORI AL CC http://www.youbanking.it/pdf/fi/bp_cc_youbanking_sa.pdf

    Allegato: Elenco sportelli automatici ATM Cash-In abilitati al versamento in allegato

    ARGOMENTI CORRELATI

    Link alla discussione sul Conto di DEPOSITO YOUBANKING Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. VIII

    Link alla discussione sul TRADING ON LINE YOUBANKING Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco Popolare

    Link alla discussione su YOUAPP YOUBANKING APP APP "YouApp" di Banco Popolare per i clienti YouBanking (FAQ nei primi post)

    Link alla discussione sulla YOUCARD YOUBANKING Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare Cap. II
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di YouBanking; 11-04-17 alle 09:47

  2. #2

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,455
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    891 Post(s)
    Potenza rep
    36242014
    Come mai non avete aggiunto nelle nuove FAQ che è possibile richiedere online anche la Youcard? ci sono stati cambiamenti a riguardo?

  3. #3
    L'avatar di YouBanking
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    12,614
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    806 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Come mai non avete aggiunto nelle nuove FAQ che è possibile richiedere online anche la Youcard? ci sono stati cambiamenti a riguardo?
    Abbiamo appena aperto la discussione, ora abbiamo aggiornato le FAQ.

  4. #4

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1,455
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    891 Post(s)
    Potenza rep
    36242014
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    Abbiamo appena aperto la discussione, ora abbiamo aggiornato le FAQ.
    Ah ecco, chiedevo perchè penso sarà una delle prime cose che attiverò online appena il conto sarà operativo.
    Riguardo la carta Bancomat ho letto che viene inviata con posta semplice ma per l'attivazione come si fa? arriva già attiva o occorre attivarla tramite Youweb/Telefono? lo chiedo perché sono indeciso se fare subito un bonifico di qualche migliaio di euro appena ricevute le credenziali ed il token o aspettare che arrivino anche bancomat e relativo PIN...

  5. #5
    L'avatar di YouBanking
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    12,614
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    806 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Ah ecco, chiedevo perchè penso sarà una delle prime cose che attiverò online appena il conto sarà operativo.
    Riguardo la carta Bancomat ho letto che viene inviata con posta semplice ma per l'attivazione come si fa? arriva già attivata o occorre attivarla tramite Youweb/Telefono? lo chiedo perché sono indeciso se fare subito un bonifico di qualche migliaio di euro appena ricevute le credenziali ed il token o aspettare che arrivino anche bancomat e relativo PIN...
    La carta Bancomat arriva a domicilio già attiva, la YouCard invece deve essere attivata mediante numero verde (con risponditore automatico).

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    3160692
    La carta di credito (non la youcard) è gratuita o ha una quota annuale?

  7. #7
    L'avatar di YouBanking
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    12,614
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    806 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Spurn Visualizza Messaggio
    La carta di credito (non la youcard) è gratuita o ha una quota annuale?
    La quota annuale di CartaSi Classic è gratuita (a carico banca per sempre), l'imposta di bollo a carico cliente (ammonta ad Euro 2,00 per ogni estratto conto mensile emesso per importo superiore ad Euro 77,47).

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    3160692
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    La quota annuale di CartaSi Classic è gratuita (a carico banca per sempre), l'imposta di bollo a carico cliente (ammonta ad Euro 2,00 per ogni estratto conto mensile emesso per importo superiore ad Euro 77,47).
    La richiesta è fattibile solo in filiale, giusto?

  9. #9

    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    274
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    2470127
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    Gia' ora puoi utilizzare gli ATM evoluti del Banco Popolare.
    Per quanto riguarda invece quelli della BPM lo potrai fare quando avremo portato a termine l'integrazione informatica.
    Intendevo la banca popolare di milano, scusa

  10. #10

    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    5
    salve,
    collegando il conto a paypal, paypal mi chiede di aderire all'addebito diretto (sepa direct debit)...
    googlando trovo che per alcune banche ci sono dei costi... con youbanking? grazie

    tra l'altro non sono molto propenso a dare questa possibilità a paypal, non mi sembra il top della sicurezza consentire a paypal addebiti diretti sul conto... meglio collegare solo la prepagata (prima usavo la postepay, ora ho aggiunto anche la youcard)

Accedi