Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volevo sapere se tra di voi c'era qualcuno che ha esperienza diretta con chebanca di cui mi sono accorto tra l'altro di avere una filiale vicino casa; volevo sapere se una volta completata la procedura di apertura del conto corrente, la carta di debito ed il PIN arrivano tramite posta ordinaria (senza necessità di firma) oppure tramite posta prioritaria. in ultimo, chi ha già da diverso tempo il conto che feedback ha dell'assistenza tramite call center/mail? è efficiente? grazie mille
 
volevo sapere se tra di voi c'era qualcuno che ha esperienza diretta con chebanca di cui mi sono accorto tra l'altro di avere una filiale vicino casa; volevo sapere se una volta completata la procedura di apertura del conto corrente, la carta di debito ed il PIN arrivano tramite posta ordinaria (senza necessità di firma) oppure tramite posta prioritaria. in ultimo, chi ha già da diverso tempo il conto che feedback ha dell'assistenza tramite call center/mail? è efficiente? grazie mille
Carta e PIN arrivano tramite posta ordinaria.
Call center non perfetto al 100%, ma mi sembrano bravi ragazzi. A me in caso di dubbi capita qualche volta di inviare mail perchè preferisco questo canale ed il giorno dopo mi telefonano (nel bel mezzo del lavoro) per rispondere alla domanda :D
Comunque soddisfatto della banca.
 
Ho cc e cd ma non riesco a collegarli.Ho provato con giroconto da cd a cc e non va.ho provato ad aggiungere il cc nei conti d'appoggio del cd e non lo accatta. Cosa sbaglio? Vorrei vuotare il cd per chiuderlo. Grazie
 
Carta e PIN arrivano tramite posta ordinaria.
Call center non perfetto al 100%, ma mi sembrano bravi ragazzi. A me in caso di dubbi capita qualche volta di inviare mail perchè preferisco questo canale ed il giorno dopo mi telefonano (nel bel mezzo del lavoro) per rispondere alla domanda :D
Comunque soddisfatto della banca.

grazie mille per il feedback!!
 
che voi vi ricordiaate che banca ha mai lanciato in passato promozioni per l'apertura del conto corrente?
 
che voi vi ricordiaate che banca ha mai lanciato in passato promozioni per l'apertura del conto corrente?
a memoria buoni amazon oppure in regalo un lumia. E altri coupon in regalo. Questo fino a un anno e mezzo due anni fa
 
non vorrei aprirlo e poi dopo poco mettono una promozione :D
 
che voi vi ricordiaate che banca ha mai lanciato in passato promozioni per l'apertura del conto corrente?

Qualche anno fa, aprendo il conto con accredito dello stipendio, regalavano la bicicletta gialla.
 
adesso nessuna promo in corso? la sto facendo aprire ad un'amica.. se ci fosse un codice presentatore sarebbe utile :D
 
in merito ai tempi d'apertura del cc? in media entro quanti giorni dall'attivazione on-line si è completamente ope?rativi
 
Ho cc e cd ma non riesco a collegarli.Ho provato con giroconto da cd a cc e non va.ho provato ad aggiungere il cc nei conti d'appoggio del cd e non lo accatta. Cosa sbaglio? Vorrei vuotare il cd per chiuderlo. Grazie

Il cc non te lo fa inserire come conto d'appoggio del cd. Però non dovresti avere problemi facendo il giroconto.

che voi vi ricordiaate che banca ha mai lanciato in passato promozioni per l'apertura del conto corrente?
Ricordo di qualche promozione degli ultimi anni ed erano promozioni con l'accredito stipendio. Quindi non si otteneva il premio solo con l'apertura.

non vorrei aprirlo e poi dopo poco mettono una promozione :D
Non dovresti correre rischi. Quando c'erano delle promozioni con l'accredito stipendio, erano sia per chi avrebbe aperto il conto, sia per chi aveva già il conto ma non aveva mai accreditato lo stipendio.
Se aspetti la promo, è probabile che non aprirai più il conto :D

Comunque c'è stata la promo di 100 euro amazon, poi però ci sono state due promo peggiori: un anno di infinity (79 euro) e poi buono 100 euro su Tannico.
 
Salve ragazzi, vorrei aprire un conto corrente con chebanca. Premetto che sono già cliente con loro in quanto un anno fa avevo aperto un conto deposito. Vorrei utilizzare questo conto corrente come "appoggio" alle operazioni di svuotamente di altri conti deposito che ho per non pagare il bollo. Ho dato un'occhiata al prospetto economico di questo conto corrente e ho visto che l'imposta di bollo è a carico loro per importi di giacenza media > 5k....mi confermate che è davvero così?
Altro dubbio, ho letto che i costi per i "Bonifici urgenti o di importo rilevante" sono di 5€. Cosa intendono per Bonifici urgenti o di importo rilevante?

Grazie anticipatamente!
 
Confermo che il bollo è a carico della banca.
I bonifici urgenti sono quelli che venno accreditati il giorno stesso sul conto del beneficiario, se disposti entro un certo orario.
I bonifici di importo rilevante sono quelli di importo sopra i 500.000 euro.
 
Salve ragazzi, vorrei aprire un conto corrente con chebanca. Premetto che sono già cliente con loro in quanto un anno fa avevo aperto un conto deposito. Vorrei utilizzare questo conto corrente come "appoggio" alle operazioni di svuotamente di altri conti deposito che ho per non pagare il bollo. Ho dato un'occhiata al prospetto economico di questo conto corrente e ho visto che l'imposta di bollo è a carico loro per importi di giacenza media > 5k....mi confermate che è davvero così?

Se è scritto così...è così :)
Naturalmente nulla vieta che questa condizione cambi in futuro.
Altro dubbio, ho letto che i costi per i "Bonifici urgenti o di importo rilevante" sono di 5€. Cosa intendono per Bonifici urgenti o di importo rilevante?

Grazie anticipatamente!
Il bonifico urgente viene accreditato dopo poche ore sul conto del destinatario.
Il bonifico di importo rilevante è un bonifico di importo superiore ai 500.000 euro.
Dubito che avrai bisogno di uno dei due servizi.
 
Il bonifico urgente viene accreditato dopo poche ore sul conto del destinatario.
Il bonifico di importo rilevante è un bonifico di importo superiore ai 500.000 euro.
Dubito che avrai bisogno di uno dei due servizi.

Ho il conto Yellow, nella mia speciale classifica di comparazione dei conti la cosa principale e forse unica secondo me chicca di CheBanca! (forse anche qualcosa legato ai prelievi all'estero) è proprio l'ottimo e comodo bonifico urgente! Lo uso spesso e funziona alla grande! Una vera goduria visto che quasi nessuno offre questo servizio oppure è scomodo e costosissimo :yes:
Per il resto mi chiedo come mai questo conto vada così in voga...
 
Qualcuno dev'essersi vendicato per la proposta di modifica unilaterale del contratto
 

Allegati

  • IMG_1489.jpg
    IMG_1489.jpg
    79,7 KB · Visite: 113
  • IMG_1490.jpg
    IMG_1490.jpg
    90,7 KB · Visite: 90
Chiedo un informazione sui Bolli di Chebanca :
1- per chi apre il conto concorrente quindi niente bolli sul c/c e sul ContoTitoli ?
2- per chi ha gia aperto il conto deposito già da diversi anni e pagava i bolli ora come funziona?
Grazie....:confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro