Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. X

Info Carta ricaricabile usata all'estero.

leggendo le condizioni vedo questa che non capisco bene:
"Commissione massima sul controvalore, al tasso di cambio applicato dal circuito internazionale, delle transazioni in divisa extra euro 2,00%".
Significa che si pappano il 2% rispetto al cambio ufficiale ?:mmmm:
 
ciao a tutti
ho un grosso problema
un cc con fineco cointestato e mi trovo benissimo ma per la gestione della liquidità fà pietà

un cc con webank che dà una minima remunerazione della liquidità (anche se non ho spese tengo circa un terzo del mio patrimonio in liquidità) ma che fà schifo come piattaforma ecc

ora c'è la promo in fineco per trasferire tutto da loro

che faccio trasferisco?

venderei gli etf e i fondi in attivo e trasferirei solo quelli in perdita

tanto restano solo etf che fineco tratta

avrei una migliore gestione della liquidità, del conto ecc ma mi troverei un 1% lordo in meno di soldini

avete consigli da darmi?
grazie mille
 
leggendo le condizioni vedo questa che non capisco bene:
"Commissione massima sul controvalore, al tasso di cambio applicato dal circuito internazionale, delle transazioni in divisa extra euro 2,00%".
Significa che si pappano il 2% rispetto al cambio ufficiale ?:mmmm:

Fino al 2%, di solito é meno, circa l'1,5%. Comunque si, é così, ed é abbastanza normale quando si opera con una moneta diversa dall'euro. Quando c'è da fare una conversione da euro verso qualche altra valuta una commissione viene fatta pagare quasi sempre. In compenso la debit card di Fineco (VISA debit) non ha maggiorazioni sul cambio
 
Fino al 2%, di solito é meno, circa l'1,5%. Comunque si, é così, ed é abbastanza normale quando si opera con una moneta diversa dall'euro. Quando c'è da fare una conversione da euro verso qualche altra valuta una commissione viene fatta pagare quasi sempre. In compenso la debit card di Fineco (VISA debit) non ha maggiorazioni sul cambio

OK
A me servirebbe per mia figlia minorenne (13a) che trascorrerà 40 gg a NY c/o un parente. Credo che l'unica soluzione sia comunque la ricaricabile.:mmmm:
 
Ieri ho fatto 2 bonifici da 2 diversi conti Findomestic verso Fineco. I 2 movimenti li ho visti sui conti Fineco verso le 12. Il mio conto alle 12 aveva, oltre al movimenti in entrata, il saldo aggiornato. Quello di mia moglie non ha il saldo aggiornato.
Ma è normale?
 
P.S. Io non voglio più SPAM sul mio conto on line!

seguendo il suggerimento di ArticMan, l'hanno tolto anche a me ;)


Se può essere utile io sono riuscito per ben 2 volte a farmi togliere quei banner odiosi dalla home: il primo, quello che appariva davanti e che ogni volta dovevi premere la X, e quello attuale che compare di lato. Al telefono dicono che non è possibile, ma inviando un messaggio dall'area privata dove spiegavo che i popup erano di mio fastidio, non graditi e soprattutto non richiesti, me li hanno disabilitati.

Se può servire, allego il messaggio:

Salve,
vorrei disabilitato il banner pubblicitario che compare sulla destra a scorrimento. Non trovo un modo per disattivarlo ed è alquanto fastidioso. Prima compariva come popup e me lo avete disabilitato, ora chiedo gentilmente che mi sia disabilitato anche questo.

Grazie,
xxxxx

E loro hanno risposto:

Gentile xxxxx,

in riferimento alla sua richiesta, la informiamo che abbiamo provveduto ad eliminare il pop-up come da lei gentilmente indicato.
 
Apertura conto

Volendo aprire il conto come funziona l'apertura con web cam (ho problemi sull'audio) posso procedere con l'invio del contratto ?
 
Ho richiesto la NON riemissione della carta di credito multifunzione (quella da 19,95€) :wall: che scade nel 01/17

... sarà il caso di richiedere la nuova Fineco Card Debit o sperare in una loro automatica conversione della prima ?
 
Hanno aggiornato l'applicazione per smartphone, adesso si possono cambiare tutte le impostazioni inerenti alla debit card che prima si facevano solo sul sito
 
salve a tutti!;)
qualcuno di voi sa, se si puo utilizzare il conto Multicurrency per farsi accreditare dollari o franchi svizzeri sui rispettivi conti?

ed eventualmente anche per effetture bonifici in dollari senza passare dal conto principale

grazie!:bow:
 
qualcuno di voi sa, se si puo utilizzare il conto Multicurrency per farsi accreditare dollari o franchi svizzeri sui rispettivi conti?
ed eventualmente anche per effetture bonifici in dollari senza passare dal conto principale
Certo, i comparti in valuta hanno un IBAN apposta per questo.
 
Ciao a tutti,
come riportato nel thread precedente, mia moglie ha chiesto la cdc e in un primo momento le era era stata negata. Avedn oinviato busta paga, si sono convinti e al più presto dovrebbero inviarla.
In precedenza, avevano provveduto subito a inviare la Debit Card: cosa ce ne facciamo? conviene attivarla? è gratis in tutto e per tutto? ci sono spese di spedizione a cui andiamo incontro?
 
Scusate sto aprendo il conto ora, cè un modo x azzerare il canone annuale e la giacenza minima del patrimonio della multifunzione VISA?
 
Il canone della cdc è quello e non c'è modo di azzerarlo, se non utilizzando la carta in modalità revolving (però vai a spendere altri soldi in interessi, quindi tanto vale). Puoi valutare di prendere la VISA debit che è gratuita (ovviamente non è una carta di credito, ma magari ti va bene lo stesso).
Per "azzerare la giacenza minima" non ho capito cosa intendi.
 
Il canone della cdc è quello e non c'è modo di azzerarlo, se non utilizzando la carta in modalità revolving (però vai a spendere altri soldi in interessi, quindi tanto vale). Puoi valutare di prendere la VISA debit che è gratuita (ovviamente non è una carta di credito, ma magari ti va bene lo stesso).
Per "azzerare la giacenza minima" non ho capito cosa intendi.

Dice che x prendere la multifunzione oltre al canone annuale serve avere un patrimonio minimo di 3000 euro sul cc oppure 3000 sottoforma di investimenti, era questo che mi preoccupava di piu rispetto al canone annuale infatti
 
Indietro