Migliore carta Revolving

Vin24

Nuovo Utente
Registrato
9/7/12
Messaggi
123
Punti reazioni
2
Salve a tutti, mi trovo in fase di "spending review" in pratica sto cercando di dismettere le mie carte Findomestic, in quanto mi sono accorto che possiedono degli interessi medi da fare invidia a qualsiasi usuraio, e vorrei sostituirle con qualche carta molto più conveniente...
Ho trovato la carta Altroconsumo emessa da Banca Sella, e devo dire che ha delle condizioni molto vantaggiose, ad incominciare dal cashback dello 0,2 %, per passare al costo di gestione pari a 0, e sopratutto un TAEG a soli 9,52% (la mia carta Aura di Findomestic è al 22,92% mentre la carta Nova al 21,28%), ecc...
Premesso tutto è migliore della Findomestic, voi cosa mi consigliate ? Benché sia molto conveniente non ho trovato la possibilità di pagare con bollettini postali (ma solo con RID) e se ho ben capito non la posso utilizzare per i prelievi dal bancomat (perché non ha una linea di credito, a differenza della findomestic), e infine dovrei comunque pagare la quota associativa alla rivista, perché da quel poco che ho capito qua Carta di credito "Visa Altroconsumo" di Altroconsumo & Banca Sella - Pagina 6 se blocco l'abbonamento potrei averla solo fino alla data di scadenza della carta......
voi cosa consigliate ?

Grazie Anticipatamente...
 
Stiamo qui a scervellarci su uno 0,1% in più o a come fare per dare una disdetta senza pagare il francobollo e tu parli di revolving?!!

Penso che la maggior parte degli utenti qui dentro consideri la parola "revolving" una bestemmia, una eresia, un sacrilegio, una cosa immonda... una cosa di cui non occuparsi.
 
OK, scusami se ho posto la domanda, ma visto che purtroppo necessito di questo tipo di carte, pensavo di potere chiedere a qualcuno che ne sapesse più di me visto che come hai già detto tu, le "carte revolving sono già qualcosa di molto brutto, comunque continuerò a cercare vediamo cosa trovo....
 
Ho appena dato un occhiata veloce al sito web, è mi pare di aver letto di un TAEG da circa 17,52% il che è già abbastanza alto, ora cercherò il topic dedicato, Grazie mille comunque ;)
 
dipende dalla tipologia di acquisti per cui ti serve la carta revolving, se la usi per acquisti costosi e per quelli meno costosi usi una a saldo può convenire. Controlla le spese accessorie cmq
 
No, purtroppo sono costretto ad usarla per gli acquisti ordinari, per sopperire ai ritardi nel pagamento dello stipendio (che a volte sono stati anche di più mesi), perciò non potrò mai fare acquisti grossi, ma sempre acquisti piccoli, però costanti...
 
allora non è la tua carta
 
No, purtroppo sono costretto ad usarla per gli acquisti ordinari, per sopperire ai ritardi nel pagamento dello stipendio (che a volte sono stati anche di più mesi), perciò non potrò mai fare acquisti grossi, ma sempre acquisti piccoli, però costanti...

vedi qui
 
Grazie Mille per l'aiuto :)
 
Stiamo qui a scervellarci su uno 0,1% in più o a come fare per dare una disdetta senza pagare il francobollo e tu parli di revolving?!!

Penso che la maggior parte degli utenti qui dentro consideri la parola "revolving" una bestemmia, una eresia, un sacrilegio, una cosa immonda... una cosa di cui non occuparsi.

Io trovo una cosa immonda questo tuo commento privo di utilità KO!

Il forum è fatto apposta per affrontare ogni tipo di argomento e ogni tanto è anche utile svariare su cose come dici tu meno trattate ma di elevata utilità.

C'è anche a chi non frega nulla dei vincoli ecc. per guadagnare una pizza all'anno ma dobbiamo comunque sorbirci le vostre paranoie.
 
No, purtroppo sono costretto ad usarla per gli acquisti ordinari, per sopperire ai ritardi nel pagamento dello stipendio (che a volte sono stati anche di più mesi), perciò non potrò mai fare acquisti grossi, ma sempre acquisti piccoli, però costanti...

Ciao Vin, non ho mai approfondito il discorso riguardo le carte revolving esterne alle banche in quanto per ottenerle chiedono sempre documenti reddituali ed io pur avendo entrate mensili sostanziose non li ho e così mi sono concentrato sulle varie Carte di Credito aprendo alcuni conti online.

Uno su tutti te lo straconsiglio ed è Fineco! Se riesci ad ottenere la CdC base (nel tuo caso hai dalla tua anche gli stipendi) già con essa hai ben 1600€ di plafond da poter usare in modalità revolving e puoi passare le spese scegliendo dal rimborso a saldo a quello revolving, la carta per i nuovi clienti ora costa 19,95€ all'anno che tra l'altro ti vengono in parte scontati se mensilmente la utilizzi per almeno 100€ in modalità revolving. Ha un TAN del 13,90% ed inoltre avresti un signor conto come Fineco.

Con Fineco hai poi una graditissima sorpresa! Se ti sganciano la CdC base appena raggiungi i 6 mesi di anzinità di conto potrai richeidere la "Carta Extra" che è la carta solo revolving di Fineco con ben 2000€ di plafond e rilascio immediato (ho cliccato richiedi e me l'hanno accettata in tempo reale). Qui hai un super TAN del 9,95%, in pratica ti prendi un prestito da 2000€ e lo paghi solo una 15ina di € al mese di interessi con rimborso fisso a 95€.
 
Ciao Noctua83, Beh.....Fineco ovviamente è superba ! la conosco già perché sia mia moglie e mio figlio sono già correntisti (con 2 conti separati), però non hanno mai aperto carte di credito, ma hanno solo utilizzato il conto corrente.

Da una breve ricerca online ho trovato una classifica con tutte le carte revolving attualmente presenti sul mercato (Carte revolving a confronto: cosa bisogna valutare?), ed effettivamente la Carta Extra è veramente superba ! ha un TAEG del 10,52% (a dispetto della mie attuali carta Aura e Nova di Findomestic dove attualmente pago rispettivamente il 22,92% e il 21,28% poi dicono che non bisogna chiamarli usurai :mad:) ed è al secondo posto come migliori condizioni dopo la carta di Altroconsumo (che voglio evitare perché sarebbe collegata all'abbonamento della medesima rivista).

Non ti nascondo che sono già molto tentato di farla, domani mi informerò con il promotore finanziario di mia moglie per vedere se posso evitare di aprire un nuovo conto subentrando nel suo, in maniera da potere avere direttamente la Carta Extra.

Scusami se lo faccio, ma visto che tu ce l'hai già vorrei approfittare ancora un attimo della tua pazienza per 2 domande :)

1) Sai se è possibile trasferire un prestito personale tra banche (o qualsiasi altro tipo di Intermediario finanziario) ? e se Fineco lo fa ? In sostanza se riesco ad aprirla vorrei trasferire tutti i miei debiti ancora in corso con Findomestic su Fineco, sempre dentro la Carta Extra, così che ne approfitto degli interessi più bassi, so che esiste già la possibilità della portabilità dei mutui (in relazione a quanto disposto dalla legge Bersani), ma non ho trovato nulla in merito ai prestiti personali.

2) Inoltre sapresti dirmi se è possibile fare inserire nello stesso canone mensile della carta eventuali nuovi prestiti personali ? non ne sono sicuro, da quel poco che ho capito la carta non comporta l'apertura di una linea di credito, però magari mi sbaglio...

Ti Ringrazio Davvero di Cuore :)
 
Ultima modifica:
Ciao Noctua83, Beh.....Fineco ovviamente è superba ! la conosco già perché sia mia moglie e mio figlio sono già correntisti (con 2 conti separati), però non hanno mai aperto carte di credito, ma hanno solo utilizzato il conto corrente.

Da una breve ricerca online ho trovato una classifica con tutte le carte revolving attualmente presenti sul mercato (Carte revolving a confronto: cosa bisogna valutare?), ed effettivamente la Carta Extra è veramente superba ! ha un TAEG del 10,52% (a dispetto della mie attuali carta Aura e Nova di Findomestic dove attualmente pago rispettivamente il 22,92% e il 21,28% poi dicono che non bisogna chiamarli usurai :mad:) ed è al secondo posto come migliori condizioni dopo la carta di Altroconsumo (che voglio evitare perché sarebbe collegata all'abbonamento della medesima rivista).

Non ti nascondo che sono già molto tentato di farla, domani mi informerò con il promotore finanziario di mia moglie per vedere se posso evitare di aprire un nuovo conto subentrando nel suo, in maniera da potere avere direttamente la Carta Extra.

Scusami se lo faccio, ma visto che tu ce l'hai già vorrei approfittare ancora un attimo della tua pazienza per 2 domande :)

1) Sai se è possibile trasferire un prestito personale tra banche (o qualsiasi altro tipo di Intermediario finanziario) ? e se Fineco lo fa ? In sostanza se riesco ad aprirla vorrei trasferire tutti i miei debiti ancora in corso con Findomestic su Fineco, sempre dentro la Carta Extra, così che ne approfitto degli interessi più bassi, so che esiste già la possibilità della portabilità dei mutui (in relazione a quanto disposto dalla legge Bersani), ma non ho trovato nulla in merito ai prestiti personali.

2) Inoltre sapresti dirmi se è possibile fare inserire nello stesso canone mensile della carta eventuali nuovi prestiti personali ? non ne sono sicuro, da quel poco che ho capito la carta non comporta l'apertura di una linea di credito, però magari mi sbaglio...

Ti Ringrazio Davvero di Cuore :)

Premetto un paio di cose per chiarezza:

1) la Carta Extra può essere richiesta solo da chi già possiede una Carta di Credito Classic Fineco ed è correntista da almeno 6 mesi. Quindi tu prima devi farti la CdC base che già ha la funzione revolving alle condizioni che ti ho detto sopra e passati 6 mesi puoi chiedere la Extra.
Non credo che il promotore possa dartela di sua inizitiva senza rispettare questi vincoli tanto più non essendo a nome tuo, magari può aiutarti per avere intanto la Classic se non a te almeno a tua moglie.

2) la Carta Extra è molto semplice, è una normale carta di credito con rimborso revolving, non puoi riversarci altre cose come credo voglia fare tu. Con la Extra puoi prelevare (il prelievo è gratuito) o pagare fino al plafond di 2K€ e rimborsare in rata fissa mensile da 95€, non puoi chiedere o fare variazioni di rata.


Detto questo con Fineco hai la possibilità di avere al "TAN fisso 6,95% - TAEG max 7,53%. Durata del contratto di credito: da 12 a 72 mesi" il:

"Consolidamento prestiti

Troppe rate da pagare, troppe scadenze da ricordare?

Se hai più di un prestito, in Fineco puoi consolidare tutti i tuoi finanziamenti ed avere un'unica rata al mese.
Estingue i tuoi attuali finanziamenti e ti permette di allungare il periodo di rimborso per avere una sola rata mensile, più leggera. Non devi fare nulla. Ci occupiamo noi di estinguere i tuoi prestiti in corso.
Prima di procedere leggi quali prestiti puoi consolidare e contatta le banche o le finanziarie per chiedere il conteggio del capitale residuo ancora da rimborsare. "


Poi da valutare un attimo a quanto ammonta il tuo debito attuale e cosa ti converrebbe di più.
 
Ok, vediamo cosa trovo per il consolidamento dei vari prestiti.

Sei stato davvero di grande aiuto.

Grazie :)
 
Stiamo qui a scervellarci su uno 0,1% in più o a come fare per dare una disdetta senza pagare il francobollo e tu parli di revolving?!!

Penso che la maggior parte degli utenti qui dentro consideri la parola "revolving" una bestemmia, una eresia, un sacrilegio, una cosa immonda... una cosa di cui non occuparsi.
In effetti sono prodotti sconvenienti.
Ma sono a tutti gli effetti un prodotto bancario, quindi sono oggetto di discussione in questo forum.
C'è anche gente meno fortunata che non ha molti risparmi di lato ed è costretta a versare alle banche gli interessi che poi loro danno a noi.
Inoltre, a me piace conoscere questi argomenti , anche se poi non uso questo tipo di carta, quindi queste domande sono benvenute (senza nessuna polemica)
 
Io trovo una cosa immonda questo tuo commento privo di utilità KO!

Il forum è fatto apposta per affrontare ogni tipo di argomento e ogni tanto è anche utile svariare su cose come dici tu meno trattate ma di elevata utilità.

C'è anche a chi non frega nulla dei vincoli ecc. per guadagnare una pizza all'anno ma dobbiamo comunque sorbirci le vostre paranoie.

lascia perdere questo forum è pieno di paperoni che pensano di portarseli nella tomba ... :D

per la mia esperienza cmq ti posso dire che purtroppo è vero non te ne esci piu da una carta revolvering,
sembra non finire mai il rimborso.

quello che ti posso consigliare è la carta Ego di Credem che ha la modalità revolverign sul 14% ma non la uso piu.
invece ha un'altro tipo di modalità di rateizzazione del singolo acquisto via sms al 8% circa e la trovo molto comoda.

praticamente subito dopo il pagamento di una somma >250 euro mi pare non ricordo
ti arriva un sms se vuoi rateizzare in 6, 12 o 18 rate al 9% circa.

è comoda per le emergenze o spese impreviste.

poi non so se sulle carte Ego normale ci sia, considera che la mia è una Visa Ego Friends aperta 10 anni fa ai tempi
dell'univeristà .. oggi mi trovo una Visa a costo Zero su una banca tradizionale e con un servizio clienti ottimo.
Solo per questo tengo in vita il mio conto Credem Senza Spese web. (0 canone)

altra cosa comoda se ti serve ti permette di tramutare in cash sul conto corrente in un click una certa somma.

fineco da evitare come la peste. per la mia esperienza almeno.
 
OK, scusami se ho posto la domanda, ma visto che purtroppo necessito di questo tipo di carte, pensavo di potere chiedere a qualcuno che ne sapesse più di me visto che come hai già detto tu, le "carte revolving sono già qualcosa di molto brutto, comunque continuerò a cercare vediamo cosa trovo....

Io trovo una cosa immonda questo tuo commento privo di utilità KO!

Il forum è fatto apposta per affrontare ogni tipo di argomento e ogni tanto è anche utile svariare su cose come dici tu meno trattate ma di elevata utilità.

C'è anche a chi non frega nulla dei vincoli ecc. per guadagnare una pizza all'anno ma dobbiamo comunque sorbirci le vostre paranoie.

In effetti sono prodotti sconvenienti.
Ma sono a tutti gli effetti un prodotto bancario, quindi sono oggetto di discussione in questo forum.
C'è anche gente meno fortunata che non ha molti risparmi di lato ed è costretta a versare alle banche gli interessi che poi loro danno a noi.
Inoltre, a me piace conoscere questi argomenti , anche se poi non uso questo tipo di carta, quindi queste domande sono benvenute (senza nessuna polemica)


Vorrei scusarmi per le mie parole.
Rileggendole mi sono accorto di non essere stato corretto tantomeno utile.
L'unica (scarsa) scusante che ho è data dal fatto che intendevo sottintendere che non avrebbe avuto molto aiuto vista la tipologia di utenti che partecipano qui.
In più, ripensandoci, capisco che alcuni (non tutti, lasciatemelo dire) usano le revolving perché obbligati e comunque è un argomento più che legittimo in questo forum.

Chiedo quindi pubblicamente scusa a Vin24 per le mie parole e ringrazio gli altri utenti del forum che mi hanno redarguito. :bow:
 
Vorrei scusarmi per le mie parole.
Rileggendole mi sono accorto di non essere stato corretto tantomeno utile.
L'unica (scarsa) scusante che ho è data dal fatto che intendevo sottintendere che non avrebbe avuto molto aiuto vista la tipologia di utenti che partecipano qui.
In più, ripensandoci, capisco che alcuni (non tutti, lasciatemelo dire) usano le revolving perché obbligati e comunque è un argomento più che legittimo in questo forum.

Chiedo quindi pubblicamente scusa a Vin24 per le mie parole e ringrazio gli altri utenti del forum che mi hanno redarguito. :bow:
OK!
 
Vorrei scusarmi per le mie parole.
Rileggendole mi sono accorto di non essere stato corretto tantomeno utile.
L'unica (scarsa) scusante che ho è data dal fatto che intendevo sottintendere che non avrebbe avuto molto aiuto vista la tipologia di utenti che partecipano qui.
In più, ripensandoci, capisco che alcuni (non tutti, lasciatemelo dire) usano le revolving perché obbligati e comunque è un argomento più che legittimo in questo forum.

Chiedo quindi pubblicamente scusa a Vin24 per le mie parole e ringrazio gli altri utenti del forum che mi hanno redarguito. :bow:

Purtroppo, su una cosa ti do ragione. Ci sono persone che usano la revolving a cuor leggero, senza comprendere in cosa si vanno a cacciare, e questo l ho constatato personalmente, anche per ignoranza.
 
Indietro