Matrice rating e probability of default

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

FeDeM

Nuovo Utente
Registrato
22/2/13
Messaggi
194
Punti reazioni
7
Ciao sto impazzendo per trovare la matrice che associa classe di rating e probabilità di default per n anni (tipo dieci).
Potete aiutarmi?
 
Ciao sto impazzendo per trovare la matrice che associa classe di rating e probabilità di default per n anni (tipo dieci).
Potete aiutarmi?

Tutto tuo ;)
Cerca tra le tesi universitarie altri testi e ricerche simili...

Standard & Poor's Annual Global Corporate Default Study And Rating Transitions 2014
Introducing Moody's Credit Transition Model
Fitch Equity Implied Rating and Probability of Default Model
http://pages.stern.nyu.edu/~eelton/working_papers/corp%20bonds/
Vedi l'allegato all tables and figures 1.pdf

Immagine.png
 
Ultima modifica:

Ciao innanzitutto grazie.
Però guardando la tabella qualcosa non mi torna: come mai la pd rate ad 1 anno di un titolo ccc (22%) è maggiore rispetto ad uno stesso titolo (ccc) a 20 ann0 (2.86%)i?
 
come mai la pd rate ad 1 anno di un titolo ccc (22%) è maggiore rispetto ad uno stesso titolo (ccc) a 20 ann0 (2.86%)i?

Ed io che ne so!?
Non mi chiamo né Moody's né S&P né... :rotfl:
Non mi dire che hai già letto quelle decine di paginate comprendendo dati e formule matematiche :terrore:
 
Ciao innanzitutto grazie.
Però guardando la tabella qualcosa non mi torna: come mai la pd rate ad 1 anno di un titolo ccc (22%) è maggiore rispetto ad uno stesso titolo (ccc) a 20 ann0 (2.86%)i?

È' un fatto ben noto in letteratura che la pd delle imprese non investment grade è' maggiore all'inizio del periodo di valutazione che dopo. C'è' l'ipotesi sottostante che la pd decrescera' superate le criticità' correnti oppure il fallimento si verificherà' nell'immediato . Il comportamento sarà' opposto per le classi di imprese investement grade.
 
Indietro