Carta di Credito Widiba

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

1ripley2

Nuovo Utente
Registrato
8/8/10
Messaggi
262
Punti reazioni
32
La discussione conto corrente widiba è un minestrone, conto bancomat cdc carta prepagata,
che ne dite se qui parliamo solo della Cdc "Widiba"?
 
Se aprissimo un thread per ogni carta emessa da ogni banca non ci saltiamo più fuori..
 
Ci sono diverse discussioni di banche blasonate dove è stata aperta una discussione ad hoc riguardante la cdc o la ricaricabile. Tra l'altro si parla di cdc in generale, per cui se ne venissero emesse di nuove si potrebbe comunque continuare nello stesso thread.

Per me non ci sono problemi se qui si parla solo della cdc, l'unico inconveniente è che probabilmente ci saranno persone che posteranno qui ed altre che continueranno in quella generica relativa al CC.

Penso che sarebbe opportuno chiedere al mod se si prende la voglia e la responsabilità di "cazziare" coloro che continueranno a postare richieste sulla cdc nel thread relativo al Conto Corrente.

PS: Inviata comunicazione al mod, vediamo se risponde.:)
 
La mia era un idea per semplificare il "minestrone" che ora c'è
e per aiutare chi cerca info in maniera più precisa...:rolleyes:

fate vobis... :D:bye:
 
Mica te ne devi fare una colpa, si può sempre proporre, male che vada non troverà seguito, poi, come già detto nel mio precedente post, non sarebbe il primo thread dove si parla solo di cdc o prepagata.

http://www.finanzaonline.com/forum/...ta-mastercard-del-conto-corrente-arancio.html
http://www.finanzaonline.com/forum/...enti-youbanking-di-banco-popolare-cap-ii.html
http://www.finanzaonline.com/forum/...onto-conto-tascabile-di-chebanca-cap-iii.html
http://www.finanzaonline.com/forum/...e-multifunzione-del-conto-fineco-cap-iii.html

Poi ci sarebbero anche le discussioni riguardanti i bancomat "evoluti" ma forse è meglio non eccedere.
 
Ho richiesto la cdc di widiba giovedì, ancora nessuna risposta. Ieri ho chiamato e mi hanno detto che la richiesta era in corso. Aria di rifiuto? L'ho richiesta con solo 3 k.
 
Ho richiesto la cdc di widiba giovedì, ancora nessuna risposta. Ieri ho chiamato e mi hanno detto che la richiesta era in corso. Aria di rifiuto? L'ho richiesta con solo 3 k.

Rifiuto sicuro.
Io l'avevo chiesta più volte con un deposito ben superiore al tuo ma è stata rifiutata. Ne faccio a meno, uso la ricaricabile.
 
Rifiuto sicuro.
Io l'avevo chiesta più volte con un deposito ben superiore al tuo ma è stata rifiutata. Ne faccio a meno, uso la ricaricabile.

ING rifiutata con conto movimentato dal 2009 fino a 8k di giacenza. Fineco rifiutata poiché l avevo richiesta per sbaglio all'apertura con 0 euro sul conto. Webank rifiutata con 3k. Ora mi sa pure widiba. Per avere sta cdc che devo fare????
 
ING rifiutata con conto movimentato dal 2009 fino a 8k di giacenza. Fineco rifiutata poiché l avevo richiesta per sbaglio all'apertura con 0 euro sul conto. Webank rifiutata con 3k. Ora mi sa pure widiba. Per avere sta cdc che devo fare????
Su Widiba c'è chi la carta l'ha avuto con il minimo sindacale di 3000€, pochi ,i più hanno dovuto depositare somme più consistenti ; esperienza personale : rifiutata 2 volte ,la prima con 3500€ di patrimonio , la seconda con con poco meno di 6000€
La via maestra per avere una CdC è accreditare lo stipendio quando questo non è possibile magari far vedere che ogni mese si deposita una somma penso possa aiutare oltre a mantenere una buona liquidità sul conto; ovviamente non dichiarare in fase di apertura del conto o in sede di compilazione del Mifid di essere studenti o disoccupati
 
Ultima modifica:
ING rifiutata con conto movimentato dal 2009 fino a 8k di giacenza. Fineco rifiutata poiché l avevo richiesta per sbaglio all'apertura con 0 euro sul conto. Webank rifiutata con 3k. Ora mi sa pure widiba. Per avere sta cdc che devo fare????
Dal sito widiba.it:
"La Carta Classic è gratuita e puoi richiederla se hai un patrimonio complessivo (Conto, Linee, Titoli) di almeno 3.000€ o, in alternativa, accreditando sul conto uno stipendio mensile di almeno 800€. La richiesta della carta è soggetta a una valutazione da parte della banca."
 
Dal sito widiba.it:
"La Carta Classic è gratuita e puoi richiederla se hai un patrimonio complessivo (Conto, Linee, Titoli) di almeno 3.000€ o, in alternativa, accreditando sul conto uno stipendio mensile di almeno 800€. La richiesta della carta è soggetta a una valutazione da parte della banca."

Puoi richiederla NON vuol dire che automaticamente ti viene concessa, non a caso aggiungono l'ultima frase specificata nel quotato. Magari, se disponibili, depositare cifre attorno ai 10K possono aiutare, si presume.:)
 
Puoi richiederla NON vuol dire che automaticamente ti viene concessa, non a caso aggiungono l'ultima frase specificata nel quotato. Magari, se disponibili, depositare cifre attorno ai 10K possono aiutare, si presume.:)
Mi pare che in un altro topic un utente abbia detto che con il deposito di 12K (e senza alcuno accredito stipendio/pensione) gliela hanno rilasciato senza alcun problema. In effetti con il deposito del minimo è dura, anche se alla fine fare la richiesta non costa nulla.
 
Dovrò attendere il 2017, depositare 10 k e sperare....dovrò rinunciare al noleggio dell'auto
 
...ovviamente cdc è un acronimo per indicare ***** di carta :D
 
Salve ragazzi! E' capitato a qualcuno che Widiba impiegasse più di due settimane per darvi una risposta in merito alla richiesta della carta? Io l'ho richiesta in data 28-06 ma ancora niente :D
 
Ahahahaha comunque è arrivata la mail di rifiuto insieme alla proposta della prepagata. Che nervi è come se la morosa ti pianta e ti dice di rimanere amici :/

È una risposta preconfezionata ; anche nelle mie mail (2) mi dicevano di prendere la prepagata ,si dal caso che la prepagata (che uso) la richiesi una settimana dopo l'apertura del conto
 
Mi pare che in un altro topic un utente abbia detto che con il deposito di 12K (e senza alcuno accredito stipendio/pensione) gliela hanno rilasciato senza alcun problema. In effetti con il deposito del minimo è dura, anche se alla fine fare la richiesta non costa nulla.

Forse hai letto me qualche giorno fa, ho messo i 12K richiesti per alzare il plafond dai 1500 base al massimo che è 3000 (risposta in 24 ore).
La carta mi fu rilasciata a marzo dopo 1 mese di vita del conto, mai movimentato e mai caricato nulla. Dopo 1 mese ho messo 3K e fatto il giorno stesso la richiesta, leopardata approvata in 48 ore :bow:

Nessun accredito stipendio e nessun documento reddituale a disposizione però in fase dichiarativa ho potuto contare su dati reddituali pesanti e all'epoca ero già in possesso di altre 3 CdC con altri istituti.

P.S.: ritengo questo topic molto utile in quanto secondo me al momento la CdC di Widiba è per molti aspetti la migliore in assoluto, mi viene difficile trovarne una migliore.OK!
 
Indietro