Widiba : la vostra percezione di sicurezza

Cosa è cambiato ?

  • Assolutamente nulla, mi sento sicuro quanto prima.

    Voti: 29 53,7%
  • Da oggi mi sento meno sicuro.

    Voti: 25 46,3%

  • Votanti
    54

Coralyne

Nuovo Utente
Registrato
19/5/15
Messaggi
5.343
Punti reazioni
1.662
Dopo i recenti avvenimenti (vedi topic utente truffato) la vostra fiducia in questo conto online, per quanto riguarda il profilo della sicurezza, è cambiata o è la stessa di prima ?

Grazie a chi vorrà dire la sua attraverso il sondaggio anonimo.
 
Effettivamente mi sono accorto che basta persino chiamare il call center e dire i propri dati anagrafici per chiedere info personali,mi auguro nn consentano anche di fare operazioni. Dovrebbero mettere anche un mobile token o una sicurezza in più. Ho rinunciato a vincolare con loro anche per questo. In teoria se mi clonano il telefono possono spazzolarmi tutto,la cosa non penso succeda ma non voglio paranoie di nessun tipo.
 
Un mio cent non lo vedono piu', ma non per una mera questione di sicurezza; il sondaggio non e' formulato correttamente, e' fazioso.
Qualcosa e' cambiato, ma non (solo) a causa della sicurezza, IMHO.
 
Non è cambiato nulla perchè solo io conosco username e password necessari per l'accesso.
 
basta usare un pc pulito,
è da più di vent'anni che digito da tastiera e non è mai successo nulla ;)

posso dire che oltre a essere bravo sei anche fortunato....
definire un pc pulito non è cosa semplice come tu ben saprai e comunque quando i dati girano in rete non sono sicuri per definizione, se ti prendono di mira non ci sono santi..
 
posso dire che oltre a essere bravo sei anche fortunato....
definire un pc pulito non è cosa semplice come tu ben saprai e comunque quando i dati girano in rete non sono sicuri per definizione

L'unico pc veramente sicuro e' un pc spento ;)
 
Avete notato che, se per esempio vi trovate in un luogo dove non volete usare la vostra password vocale per accedere da call center per motivi vostri di privacy, se inserite la password numerica al cellulare e sbagliate qualcosa una voce stentorea vi ripete cifra per cifra cosa avete digitato? La cosa non mi pare geniale perché magari hai solo sbagliato una cifra e il resto è giusto, e quindi la voce che restituisce una password semi completa e udibile con molti smartphone anche dai vicini non è il massimo. Se la password è un numero mnemonico magari potrebbe diventare più identificabile credo. Quindi mi chiedo a che serva ripetere la sequenza dei numeri errati quando basta un "password errata"?
 
Un pizzichino meno sicura...sì, ho pur sempre la parte svincolabile su deposito.

Inoltre, non mi piace la tale 'procedura di sicurezza', non pubblicata da nessuna parte, di ricezione telefonata con richiesta dati sensibili e/o domande rilevabili dall'area privata.

Poi, non lo userò per i bonifici in uscita, ho disattivato il movipay, ma continuerò ad usare la carta di debito e credito.

A mio parere, dovrebbero implementare una carta codici (o meglio token) da utilizzare in sinergia con l'otp via sms o comunque sia, rivedere una serie di cose (tipo lo user presente nella login mail alert).
 
Ultima modifica:
Chi si fa paranoie, non dovrebbe usare conti online, di sicuri al 100% non ne esistono!
Tutto come prima x me!
 
sarebbe meglio aprire una discussione su come migliorare la sicurezza, questa discussione è poco produttiva.
Tutti noi crediamo di avere il pc pulito e di essere i soli a conoscere i nostri dati, però i fatti dicono il contrario; nessuno è mai entrato nei miei conti, ma nell'account di skype sì, quindi un certo timore ce l'ho e vorrei qualcosa in più riguardo alla sicurezza. Movipay abilitato di default non è certamente indice di sicurezza e comunque si disabilita e si riabilita con un clic. Anche per svincolare basta un clic. Ho abbandonato Ing Direct per la carta codici che mi sembrava una inutile complicazione, ma ora sto cambiando opinione.
 
Ultima modifica:
Indietro