Conto corrente "Webank" di Banca Popolare di Milano - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è più brutto a dirsi che a vedersi, credimi, con la teoria la pensavo come te, m vedrai che mi darai ragione
Alla fine il sito esterno, collegato per altro da apposito link come giustamente sottolineavi, serve solo per scaricare gli estratti conto e settagli alerts; non ci entri mai, vedi tutto dalla homebanking Webank, inclusi i movimenti

Grazie delle informazioni ;) In effetti se è solo per settaggio e download è sopportabile
 
Buon giorno,
chiedo consiglio a voi che siete avvezzi su questo c/c: ho già un conto FINECO con cui mi trovo sostanzialmente bene (la cosa che vedo peggio è il futuro canone della CdC dalla prossima scadenza). L'utilizzo è quello "classico": ci tengo qualche soldo, ho i RID delle varie bollette, ci verso lo stipendio, pago le tasse con gli F24 e faccio bonifici per le spese maggiori. Ho anche qualche titolo, ma sto solo aspettando che risalga per fare cassetta: non faccio più trading on line e per i risparmi ho Rendimax.
Detto questo, acendo acceso un mutuo con WeBank ho dovuto aprire anche un loro conto. Dato che c'è comunque la possibilità di girare l'addebito del mutuo su FINECO e chiudere questo, vi chiedo: voi quale terreste? La cosa che mi frena di più di avere solo WeBank è che la filiale BPM più vicina è a 50 Km, mentre le filiali Unicredit sono nella zona in cui lavoro. E' vero che dell'ATM evoluto di Unicredit (o dello sportello) ho avuto bisogno 4 o 5 volte in 7/8 anni ed è vero anche che quando sarà operativa la fusione BPM-Banco Popolare _può_darsi_ che con un conto WeBank si potranno usare le filiali della Popolare di Lodi (anche queste nella zona in cui lavoro). D'altro canto FINECO, come ho detto, mette il canone sulla CdC e "spinge" per il conto 0/0 (come lo chiamo io: 0 spese ma 0 remunerazione).
Insomma: a me i conti sembrano due doppioni e non mi va molto di regalare dei bolli allo Stato senza una reale utilità. Voi che ne dite?
 
Buon giorno,
chiedo consiglio a voi che siete avvezzi su questo c/c: ho già un conto FINECO con cui mi trovo sostanzialmente bene (la cosa che vedo peggio è il futuro canone della CdC dalla prossima scadenza). L'utilizzo è quello "classico": ci tengo qualche soldo, ho i RID delle varie bollette, ci verso lo stipendio, pago le tasse con gli F24 e faccio bonifici per le spese maggiori. Ho anche qualche titolo, ma sto solo aspettando che risalga per fare cassetta: non faccio più trading on line e per i risparmi ho Rendimax.
Detto questo, acendo acceso un mutuo con WeBank ho dovuto aprire anche un loro conto. Dato che c'è comunque la possibilità di girare l'addebito del mutuo su FINECO e chiudere questo, vi chiedo: voi quale terreste? La cosa che mi frena di più di avere solo WeBank è che la filiale BPM più vicina è a 50 Km, mentre le filiali Unicredit sono nella zona in cui lavoro. E' vero che dell'ATM evoluto di Unicredit (o dello sportello) ho avuto bisogno 4 o 5 volte in 7/8 anni ed è vero anche che quando sarà operativa la fusione BPM-Banco Popolare _può_darsi_ che con un conto WeBank si potranno usare le filiali della Popolare di Lodi (anche queste nella zona in cui lavoro). D'altro canto FINECO, come ho detto, mette il canone sulla CdC e "spinge" per il conto 0/0 (come lo chiamo io: 0 spese ma 0 remunerazione).
Insomma: a me i conti sembrano due doppioni e non mi va molto di regalare dei bolli allo Stato senza una reale utilità. Voi che ne dite?

Nel tuo caso io li terrei entrambi! Visto anche che il conto Webank è gratuito e se mai ti dovesse servire come già ora un altro conto ti sta sempre bene e lo avresti bello e pronto.

Nel frattempo per la CdC puoi provare a richiere quella di Webank che è gratuita.

A livello di conti deposito ne usi già altri e farsi tutto lo sbattimento per spostare da Fineco a Webank solo per avere il mutuo nella stessa banca non ne vale la pena lo sbattimento, tanto basta che bonifichi la rata qualche giorno prima.
 
per le filiali controlla già se in zona ne hai del Banco Popolare visto che ci sarà la fusione...

p.s. a proposito di fusione, Banco Popolare ha un conto on line? funziona anche lui con tesserina dei codici o chiavette ecc... o basta pc/cellulare per accederci?

EDIT ok grazie, peccato a me piace accedere senza dover avere appresso troppe cose :mad:
 
Ultima modifica:
per le filiali controlla già se in zona ne hai del Banco Popolare visto che ci sarà la fusione...

p.s. a proposito di fusione, Banco Popolare ha un conto on line? funziona anche lui con tesserina dei codici o chiavette ecc... o basta pc/cellulare per accederci?

Il conto online del Banco Popolare è Youbanking , sul funzionamento vedi la discussione http://www.finanzaonline.com/forum/...ng-di-banco-popolare-cap-xi-faq-post-1-a.html comunque mi sembra che usi la tesserina però dispone delle App per dispositivi mobile
 
Come verranno cambiati gli strumenti di pagamento come la cdc e il bancomat? Rimarranno nel limbo fino alla scadenza e poi rinnovati con le nuove regole?
 
Mi sembra un po' prestino per parlare di questi dettagli. :D
 
Il conto online del Banco Popolare è Youbanking...

Non esattamente, o meglio, non solo.
Originariamente il Banco Popolare proponeva, e propone ancora, YouWeb.
Ora non so dirvi se il prodotto sia "integrato" nel più recente YouBanking (non credo). Non a caso chi ha un conto presso il Banco non può aprire YouBanking né c/c né conto deposito.

p.s. a proposito di fusione, Banco Popolare ha un conto on line? funziona anche lui con tesserina dei codici o chiavette ecc... o basta pc/cellulare per accederci?

Qui le info sui Servizi online Banco Popolare: opera comodamente da casa tua

YouWeb
YouWeb full

In più, come ti hanno risposto, vedi YouBanking - Il primo internet banking con dentro la tua filiale.
 
Apertura conto dossier titoli

Invio documentazione il 26 02 il 09 03 reinvio documentazione mancante ad oggi non ancora aperto il conto dossier titoli . Vi sembra normale per una banca in line ?....
 
Invio documentazione il 26 02 il 09 03 reinvio documentazione mancante ad oggi non ancora aperto il conto dossier titoli . Vi sembra normale per una banca in line ?....

Come hai inviato la documentazione mancante? A me lo aprirono dopo circa 5/7 giorni dalla ricezione.

Diciamo che è normale per Webank, non è una novità ma è risaputo che è uno dei più lenti se non il più lento dei "pezzi grossi".
 
Invio documentazione il 26 02 il 09 03 reinvio documentazione mancante ad oggi non ancora aperto il conto dossier titoli . Vi sembra normale per una banca in line ?....

Aridaje :D

Devi considerare la data di ricezione dei documenti inviati il 9/3; Si, tutto nella norma.


Come hai inviato la documentazione mancante? A me lo aprirono dopo circa 5/7 giorni dalla ricezione.

Diciamo che è normale per Webank, non è una novità ma è risaputo che è uno dei più lenti se non il più lento dei "pezzi grossi".

;)
 
Come hai inviato la documentazione mancante? A me lo aprirono dopo circa 5/7 giorni dalla ricezione.

Diciamo che è normale per Webank, non è una novità ma è risaputo che è uno dei più lenti se non il più lento dei "pezzi grossi".

...in quanto non avevo per dimenticanza il n iato le condizioni generali firmate,
Il fatto è che pur telefonando ogni giorno non mi danno neanche una risposta certa se l hanno ricevuto, dicono sempre e in lavorazione ....in due tre gg le diamo risposta ...ma non vedo e sento nessuna risposta....
 
...in quanto non avevo per dimenticanza il n iato le condizioni generali firmate,
Il fatto è che pur telefonando ogni giorno non mi danno neanche una risposta certa se l hanno ricevuto, dicono sempre e in lavorazione ....in due tre gg le diamo risposta ...ma non vedo e sento nessuna risposta....

Volevo dire con che mezzo le hai inviate, raccomandata1? raccomandata normale? Posta1? Posta4? In modo da valutare anche i tempi di ricezione e col tracking sapere se l'hanno ricevuta.
 
Volevo dire con che mezzo le hai inviate, raccomandata1? raccomandata normale? Posta1? Posta4? In modo da valutare anche i tempi di ricezione e col tracking sapere se l'hanno ricevuta.

Posta normale ...che adesso mi sembra sia tutta prioritaria, che in due tre gg. Si riceve.....
 
Se vabbe', e ti lamenti pure :asd:

Mi lamento in quanto , non mi danno una risposta , di ricevuto ......mi sembra normale, quando ho inviato i documenti apertura conto dopo tre quattro giorni mi era arrivata una email di ricezione documenti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro