Hello! Bank, Webank, Fineco o...?

crik91

Nuovo Utente
Registrato
27/1/16
Messaggi
91
Punti reazioni
2
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Attualmente ho un conto corrente in filiale e non mi sto trovando benissimo con la banca attuale perché per TROPPE cose devo andare in filiale nonostante abbia un private banker.

Sono indeciso tra Hello!Bank, Webank e Fineco. Ne so poco e non voglio farmi convincere dai "buoni spesa" che danno perché non è quello che voglio guardare.
Sapreste darmi un consiglio o un'opinione? Magari ci sono valide alternative che non ho preso in considerazione?

Avevo considerato anche Websella ma per richiedere il libretto degli assegni si paga.

Più che altro mi è capitato di recente di dover revocare un RID o bloccare un singolo pagamento e sono sempre dovuto andare in filiale e fare la fila allo sportello, cosa scomoda visto che mi torna male col lavoro. Con queste banche online si può risolvere magari per mail, telefono o da internet banking?

Grazie a tutti! :)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Attualmente ho un conto corrente in filiale e non mi sto trovando benissimo con la banca attuale perché per TROPPE cose devo andare in filiale nonostante abbia un private banker.

Sono indeciso tra Hello!Bank, Webank e Fineco. Ne so poco e non voglio farmi convincere dai "buoni spesa" che danno perché non è quello che voglio guardare.
Sapreste darmi un consiglio o un'opinione? Magari ci sono valide alternative che non ho preso in considerazione?

Avevo considerato anche Websella ma per richiedere il libretto degli assegni si paga.

Più che altro mi è capitato di recente di dover revocare un RID o bloccare un singolo pagamento e sono sempre dovuto andare in filiale e fare la fila allo sportello, cosa scomoda visto che mi torna male col lavoro. Con queste banche online si può risolvere magari per mail, telefono o da internet banking?

Grazie a tutti! :)

Fineco tutta la vita
 
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Attualmente ho un conto corrente in filiale e non mi sto trovando benissimo con la banca attuale perché per TROPPE cose devo andare in filiale nonostante abbia un private banker.

Sono indeciso tra Hello!Bank, Webank e Fineco. Ne so poco e non voglio farmi convincere dai "buoni spesa" che danno perché non è quello che voglio guardare.
Sapreste darmi un consiglio o un'opinione? Magari ci sono valide alternative che non ho preso in considerazione?

Avevo considerato anche Websella ma per richiedere il libretto degli assegni si paga.

Più che altro mi è capitato di recente di dover revocare un RID o bloccare un singolo pagamento e sono sempre dovuto andare in filiale e fare la fila allo sportello, cosa scomoda visto che mi torna male col lavoro. Con queste banche online si può risolvere magari per mail, telefono o da internet banking?

Grazie a tutti! :)

Ciao, io ho tutti e tre i conti da te citati.

Webank lo uso come conto principale, è ottimo e veloce. Ti rispondono velocemente alle email, inoltre le commissione di trading per piccole transazioni sono basse.

Hello Bank! è fatto bene, ma ha due aspetti estremamente negativi:
1) l'assistenza è pessima
2) bisogna utilizzare l'app del cellulare per il token

Fineco è forse il top, ma secondo me in questo forum è un po' sopravvalutato. Ottima assistenza, ma ha commissioni di trading alte.


Se ti serve un amico che ti presenti per i codici contattami pure in privato.

Ciao
 
Se hai bisogno del Private Banker puoi scegliere tra Fineco, Widiba e Mediolanum. Con queste banche online fai tutto da casa, anche via mail e telefono
 
In effetti Hello! Bank me la sconsigliano tutti.
Dovrei capire quale mi conviene tra Fineco e Webank. Anche perché mi serve la carta di credito e devo accreditare gli stipendi per ottenerla.
 
Se hai bisogno del Private Banker puoi scegliere tra Fineco, Widiba e Mediolanum. Con queste banche online fai tutto da casa, anche via mail e telefono

Il private banker già ce l'ho ma mi dice di andare in filiale per la maggior parte delle cose, non me ne faccio di nulla.
 
Il private banker già ce l'ho ma mi dice di andare in filiale per la maggior parte delle cose, non me ne faccio di nulla.

ok, allora scegli un conto online tra Fineco, Widiba, Webank ecc. ecc.

Per darti consigli più mirati ci serve capire per cosa utilizzi il conto corrente.
Fai trading? Lo usi come deposito per i risparmi? Hai bisogno della cdc? Paghi le utenze? Fai molti bonifici? Usi assegni?
 
In effetti Hello! Bank me la sconsigliano tutti.
Dovrei capire quale mi conviene tra Fineco e Webank. Anche perché mi serve la carta di credito e devo accreditare gli stipendi per ottenerla.

La cdc con Fineco la paghi, con Webank "per adesso:D" no.
 
ok, allora scegli un conto online tra Fineco, Widiba, Webank ecc. ecc.

Per darti consigli più mirati ci serve capire per cosa utilizzi il conto corrente.
Fai trading? Lo usi come deposito per i risparmi? Hai bisogno della cdc? Paghi le utenze? Fai molti bonifici? Usi assegni?

Accredito stipendi, pagamenti utenze e alcune donazioni ONLUS, bonifici, libretto assegni(uso molto scarso) e carta di credito(anche qui uso scarso).
Al momento non faccio trading ma non escludo che potrei iniziare presto... :clip:

Per capire, quali sono i vantaggi di Fineco? Diciamo che mi piacciono le comodità
 
L'unica scocciatura con Fineco e WeBank potrebbe essere che devi stampare una vagonata di fogli fronte/retro in quanto purtroppo il vari documenti e contratti li devi inviare ancora in originale via Posta tradizionale :angry:

Anche io ho tutti e 3 quelli da te citati, con Hello! invece faresti tutto online.

Sicuramente però questo non deve essere un aspetto decisionale determinante ed infatti io Fineco e WeBank non li cambierei con nessun altro conto! :yes:
Grazie a loro finalmente ho ottenuto la Carta di Credito senza bisogno del fastidioso reddito dimostrabile! :eek:

In primis però opterei per Fineco sia come agilità operativa che come varietà di servizi.
 
L'unica scocciatura con Fineco e WeBank potrebbe essere che devi stampare una vagonata di fogli fronte/retro in quanto purtroppo il vari documenti e contratti li devi inviare ancora in originale via Posta tradizionale :angry:

Anche io ho tutti e 3 quelli da te citati, con Hello! invece faresti tutto online.

Sicuramente però questo non deve essere un aspetto decisionale determinante ed infatti io Fineco e WeBank non li cambierei con nessun altro conto! :yes:
Grazie a loro finalmente ho ottenuto la Carta di Credito senza bisogno del fastidioso reddito dimostrabile! :eek:

In primis però opterei per Fineco sia come agilità operativa che come varietà di servizi.

La mia stampante ha la funzione fronte/retro automatica. :clap:
Io ho già 2 conti correnti in filiale e vorrei chiuderli e vorrei decidere quale conto aprire così da non doverci rimettere più le mani e dover ricambiare tra 2 mesi.
 
Se hai filiali bpm nella tua città per poter versare credo che WeBank fa al caso tuo, non paghi spese di spedizione carte e assegni come Fineco.
Se invece non hai la filiale scegli Fineco così versi gratuitamente a tutti gli atm Unicredit.
Altrimenti, se vuoi un conto con apertura molto rapida e senza spedire carte scegli Widiba, che per versare si appoggia agli atm Montepaschi. Inoltre questo cc ha annesso un deposito che per i nuovi clienti offre il 2% a 6 mesi
 
Io ho/ho avuto i tre conti da te indicati. Ma secondo me, nessuno di loro arriva alla semplicità e funzionalità massima di Widiba. Provalo e te ne innamorerai :)
 
io ti consiglio CheBanca, per le condizioni insuperabili del conto corrente, la carta bancomat utilizzabile online in maniera impeccabile, il conto deposito che tutto sommato anche senza vincoli da lo 0,50 o l'1 se vincoli (e tra le banche solide non è cosi male come per dire fineco). insomma, ha tutto quello che serve per essere usata come principale al 100%.
 
YouBancking (Banco Popolare) ?
 
Se hai filiali bpm nella tua città per poter versare credo che WeBank fa al caso tuo, non paghi spese di spedizione carte e assegni come Fineco.Se invece non hai la filiale scegli Fineco così versi gratuitamente a tutti gli atm Unicredit.
Altrimenti, se vuoi un conto con apertura molto rapida e senza spedire carte scegli Widiba, che per versare si appoggia agli atm Montepaschi. Inoltre questo cc ha annesso un deposito che per i nuovi clienti offre il 2% a 6 mesi

Con Fineco le paghi le spese di spedizione.
 
Io ho Che Banca e Webank: ottime entrambe. Ho considerato anche Fineco, ma le condizioni per i nuovi clienti non mi sembrano così vantaggiose.
Per il semplice conto corrente, Che Banca non ti fa pagare il bollo ma la carta di credito è a pagamento (azzerabile). Con Webank paghi il bollo ma le carte sono gratis. Con entrambe non serve accreditare lo stipendio per la carta.
Se fai anche trading di sicuro la seconda.
 
Provalo e te ne innamorerai :)

"l'amore" è eterno finche dura....

questi (widiba) sono arrivati da poco (rispetto alle vecchie banche online) e fanno i fenomeni per raccattare più clienti possibili....ma vedremo come gestiranno nel tempo la clientela e quando anche loro come i vecchi Fineco e Iwbank cominceranno ad "infastidire" con comportamenti da "banca fisica"....

per il momento sei "innamorato" ma sempre meglio avere un'amante di riserva....soprattutto con le banche....
 
Indietro