CET1 lista completa

fittizio

Nuovo Utente
Registrato
25/5/15
Messaggi
77
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'e' un sito dove trovare una lista completa di tutti i valori CET1 delle banche italiane, comprese le casse rurali e di credito cooperativo.

Ho visto in giro che ci sono liste con 10, 15 banche le piu' note, ma mi domandavo se e' possibile trovare i dati completi e aggiornati.

Grazie
 
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'e' un sito dove trovare una lista completa di tutti i valori CET1 delle banche italiane, comprese le casse rurali e di credito cooperativo.

Ho visto in giro che ci sono liste con 10, 15 banche le piu' note, ma mi domandavo se e' possibile trovare i dati completi e aggiornati.

Grazie

direi che ti conviene guardare sui bilanci delle banche che interessano a te e estrapolare il dato.

in giro ce ne sono parecchie di liste, alcune anche molto recenti

Test BCE: banche italiane promosse, tranne Popolare e Veneto Banca

ma nessuna è totale e aggiornata come chiedi tu
 
Devi guardarti i documenti del Pillar 3 che puoi reperire dai siti delle singole banche
 
Bisognerebbe postare i cet 1 che troviamo in questo tread in modo da ricostruire un quadro di insieme.
 
Cet1

Questi sono i valori delle principali banche.
 

Allegati

  • CET1a.jpg
    CET1a.jpg
    64,4 KB · Visite: 5.117
  • CET1b.jpg
    CET1b.jpg
    19,6 KB · Visite: 5.030
Ho trovato questo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    65,4 KB · Visite: 5.481
Non pensavo Unicredit fosse così in basso nella classifica...
 
Questi sono i valori delle principali banche.

La colonna in mezzo sono delle stime per il 2016??:confused:

Mediobanca, ad esempio, passerebbe dagli attuali 12,5% circa a meno del 9%. Ha senso??:mmmm:
 
Per Chebanca bisogna guardare Mediobanca o ha il suo parametro ?
 
Per Chebanca bisogna guardare Mediobanca o ha il suo parametro ?

Per CheBanca ,come per tutte le banche parte di un gruppo bancario ,bisogna guardare prima il suo CET1 poi quella della capogruppo ; essere controllate pone ,potenzialmente,una banca in una posizione di maggiore solidità,potendo contare sia sul proprio capitale che su l'aiuto della capogruppo in caso di problemi
 
Io mi ero fatto questo file e ripromesso di tenerlo aggiornato....
 

Allegati

  • Tier1.xlsx
    15,8 KB · Visite: 287
Credo che Widiba non abbia presentato ancora il bilancio , presumo che ci sia da aspettare la fine di gennaio

In ogni caso, anche la capogruppo non è messa male come si potrebbe pensare a prima vista ... ;)
 
Io mi ero fatto questo file e ripromesso di tenerlo aggiornato....

Sarebbe utile creare una lista da mettere Up, inserendo tutte quelle di utilità per questo forum comprese anche quelle non quotate Farmafactoring..etc..se qualcuno avesse voglia e tempo :clap:
 
Sarebbe utile creare una lista da mettere Up, inserendo tutte quelle di utilità per questo forum comprese anche quelle non quotate Farmafactoring..etc..se qualcuno avesse voglia e tempo :clap:

E pure mettere la discussione in rilievo, secondo me, sarebbe utile.
 
Indietro