scelta nuovo cc webank vs youbanking

krait907

Nuovo Utente
Registrato
18/6/15
Messaggi
14
Punti reazioni
0
Salve a tutti ragazzi devo aprire un nuovo conto conto corrente e sono indeciso tra webank o youbanking.
Il conto lo utilizzare i come unico e principale, facendo operazioni classiche di prelievo, accredito dello stipendio e ricaricare eventuale carta prepagata tramite apposita App
Vedendo sui siti non trovo molte differenze entrambi sono gratuiti, entrambi hanno la possibilità di avere una carta prepagata per gli acquisti su internet e ho entrambe le filiali nella mia città, e ultimo leggendo le varie discussioni gli utenti mi sembrano abbastanza soddisfatti di entrambi i conti.
Ora la mia domanda è mi sfugge qualche particolare oppure qualsiasi conto scelgo cado in piedi?
 
Pur non avendo nessuno dei due conti penso che mentre Webank garantisce una completa operatività online con Youbanking ,per alcuni servizi ,devi rivolgerti alla filiale di riferimento scelta al momento di apertura del conto ; comunque ,come hai detto ,"cadi in piedi" con entrambi i conti
 
Io li possiedo entrambi, e sono molto convenienti, ma reputo youbanking superiore in almeno due cose:
1) assistenza clienti veloce ed efficiente (non posso dire lo stesso di webank anzi)
2) maggiore sicurezza perché ha il token
 
Io li possiedo entrambi, e sono molto convenienti, ma reputo youbanking superiore in almeno due cose:
1) assistenza clienti veloce ed efficiente (non posso dire lo stesso di webank anzi)
2) maggiore sicurezza perché ha il token

Oltre a quanto indicato nel post in quota devi considerare che con webank il conto è sempre online, pur avendo la filiale in città, il conto corrente non è in gestione direttamente a loro, quindi per qualsiasi richiesta (bancomt, cdc, assegni ecc.) devi sempre effettuare la richiesta online.

Invece Youbanking all'apertura ti fa scegliere una filiale di riferimento presso la quale il conto corrente viene aperto fisicamente, la documentazione la puoi spedire oppure consegnare presso la filiale che hai scelto e in tal caso il conto corrente è subito operativo, e per qualsiasi richiesta ed eventuale problematica ti puoi rivolgere direttamente li, quindi hai il vantaggio dei conti correnti online cioè costi zero ma in più i servizi di uno sportello fisico.
Inoltre Youbanking ti permette di pagare i bollettini postali senza addebitarti alcun costo aggiuntivo e neppure quello che di solito si paga effettuando il pagamento allo sportello postale (€1,30).


Sono entrambi ottimi conti forse per delle piccole differenze Youbanking è un po' più avanti.

Io tempo fa chiusi Webank e da poco sono cliente Youbanking.

Spero di esserti stato d'aiuto.

:)
 
Ultima modifica:
Non credo che il conto sia più sicuro per il token.. la sicurezza c'è cmq e per mia esperienza il token è scomodo perchè te lo devi portare sempre dietro se consulti il conto anche fuori casa ad esempio,mentre con la carta servizi puoi farti una copia o una foto ed è quindi più pratica averla con se.
Io preferisco Webank perchè ti regala un buono di 120€ e perchè ha un'offerta di prodotti di investimento più completa e articolata con schede dettagliate sui vari prodotti, non credo che youbanking sia allo stesso livello.
 
Non credo che il conto sia più sicuro per il token.. la sicurezza c'è cmq e per mia esperienza il token è scomodo perchè te lo devi portare sempre dietro se consulti il conto anche fuori casa ad esempio,mentre con la carta servizi puoi farti una copia o una foto ed è quindi più pratica averla con se.
Io preferisco Webank perchè ti regala un buono di 120€ e perchè ha un'offerta di prodotti di investimento più completa e articolata con schede dettagliate sui vari prodotti, non credo che youbanking sia allo stesso livello.

Ed aggiungerei che su webank i vincoli, ad ora, sono remunerati leggermente meglio..
Dipende cosa vuoi.. anche la filiale fisica fa comodo.. ci mancherebbe secondo me entrambi sono fra i migliori.
 
Grazie a tutti dei feedback come pensavo entrambi sono ottimi conti, penso che sceglierà youbanking per la possibilità di avere una sede fisica diciamo più operativa.
 
Non credo che il conto sia più sicuro per il token.. la sicurezza c'è cmq e per mia esperienza il token è scomodo perchè te lo devi portare sempre dietro se consulti il conto anche fuori casa ad esempio,mentre con la carta servizi puoi farti una copia o una foto ed è quindi più pratica averla con se.
Proprio perchè la carta servizi può essere facilmente trascritta/fotocopiata/fotografata è meno sicura dell'hard-token. E' facile la tentazione di farne una copia digitale da tenere sul PC o sul telefono, annullando così la sicurezza che darebbe un supporto fisico separato.
Il token di YB alla fine è una tesserina da tenere nel portafogli, è ingombrante non più di una qualsiasi carta bancomat.

Io preferisco Webank perchè ti regala un buono di 120€ e perchè ha un'offerta di prodotti di investimento più completa e articolata con schede dettagliate sui vari prodotti, non credo che youbanking sia allo stesso livello.
Quello sì, però non penso che lo scopo fosse il trading, si parlava di un uso banking molto di base.
 
Oltre a quanto indicato nel post in quota devi considerare che con webank il conto è sempre online, pur avendo la filiale in città, il conto corrente non è in gestione direttamente a loro, quindi per qualsiasi richiesta (bancomt, cdc, assegni ecc.) devi sempre effettuare la richiesta online.

Invece Youbanking all'apertura ti fa scegliere una filiale di riferimento presso la quale il conto corrente viene aperto fisicamente, la documentazione la puoi spedire oppure consegnare presso la filiale che hai scelto e in tal caso il conto corrente è subito operativo, e per qualsiasi richiesta ed eventuale problematica ti puoi rivolgere direttamente li, quindi hai il vantaggio dei conti correnti online cioè costi zero ma in più i servizi di uno sportello fisico.
Inoltre Youbanking ti permette di pagare i bollettini postali senza addebitarti alcun costo aggiuntivo e neppure quello che di solito si paga effettuando il pagamento allo sportello postale (€1,30).


Sono entrambi ottimi conti forse per delle piccole differenze Youbanking è un po' più avanti.

Io tempo fa chiusi Webank e da poco sono cliente Youbanking.

Spero di esserti stato d'aiuto.

:)

concordo per esperienza personale
per il trading non è eccezionale
comunque cadi in piedi con tutti e due
;)
 
Li ho entrambi, ma dico WB senza ombra di dubbio. Tra l'altro i vincoli sono più remunerativi.
 
Solo per il discorso vincolo più remunerativo?
 
Ma sbaglio o il bollo (per giacenze medie >5k) è, con youbanking a carico della banca fino a dicembre 2016 mentre è a carico del cliente con webank? Non mi sembra una differenza di poco conto. Mi sfugge qualcosa?
 
Si è così, quantomeno per nuovi clienti.
 
Ma sbaglio o il bollo (per giacenze medie >5k) è, con youbanking a carico della banca fino a dicembre 2016 mentre è a carico del cliente con webank? Non mi sembra una differenza di poco conto.
Se valuti di tenere mediamente più di 5K sul conto corrente sì, altrimenti è irrilevante. ;)
 
Ma sbaglio o il bollo (per giacenze medie >5k) è, con youbanking a carico della banca fino a dicembre 2016 mentre è a carico del cliente con webank? Non mi sembra una differenza di poco conto. Mi sfugge qualcosa?

No è di poco conto...Ti sfugge che con Webank hai il conto deposito annesso al C/C e quindi è sufficiente con un click spostare la liquidità eccedente ai 5000€ nel deposito renumerato o nella linea vincolata ed ecco che magicamente non paghi l'imposta di bollo.
 
Il bollo sul cd è a carico della banca?
 
No è di poco conto...Ti sfugge che con Webank hai il conto deposito annesso al C/C e quindi è sufficiente con un click spostare la liquidità eccedente ai 5000€ nel deposito renumerato o nella linea vincolata ed ecco che magicamente non paghi l'imposta di bollo.

:no:

La giacenza su CC+CD concorre alla soglia di 5K per il calcolo dell'imposta di bollo (fino ad una massimo di 34,20 Euro)
Le linee vincolate sono invece tassate separatamente allo 0.2%

Questo ovviamente a prescindere da eventuali promozioni.
 
Li avevo valutati entrmabe poi decisi per webank...versamenti reltime anche sabato!
Per il discorso token e' una stupidata...in quanto se devi fare un bonifico (fuori rubbrica) ti arriva un sms con un codice usa e getta fatto di lettere e numeri molto piu robusto di un token.
 
Con Youbanking non paghi NIENTE per i bollettini postali...ma adesso faccio una domanda io: considerando che sono entrambi completamente GRATIS (eccezione per eventuali bolli, che sono tasse governative) perchè non farseli ENTRAMBI? ;) in più, avendo due c/c si può più facilmente eludere il bollo statale :D (ho 9000 euro, ne metto 4500 su uno e 4500 sull'altro :p )
 
:no:

La giacenza su CC+CD concorre alla soglia di 5K per il calcolo dell'imposta di bollo (fino ad una massimo di 34,20 Euro)
Le linee vincolate sono invece tassate separatamente allo 0.2%

Questo ovviamente a prescindere da eventuali promozioni.

Ma che dici, solo la giacenza su CC concorre alla soglia dei 5K, il CD invece(per i nuovi clienti) ha lo 0,2% di bollo, per i vecchi è ancora a carico della banca.
 
Indietro