Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. III [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.486
Punti reazioni
2.473
Raika Ritten

ATTENZIONE: non è più possibile aprire nuovi conti né vincoli.

Ricominciamo da:
Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon
Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. II [FAQ: post #1]


Raccolta delle domande più frequenti (FAQ by Parnas)


Cos'è 4more ?
E' un conto corrente online con giacenza remunerata, gestito dalla "Cassa Rurale Renon soc. Cooperativa".

E' un conto a zero spese ?
Sì, ad oggi il conto è totalmente gratuito. Anche l'imposta di bollo di 34,20€ è a carico banca.

E' gestito da una banca italiana ?
Sì, si tratta di una piccola banca dell'Alto Adige.

Può essere aperto mediante riconoscimento da banca online ?
Sì, almeno fino ad oggi non ci sono mai state limitazioni in tal senso. Anche chi sta scrivendo queste righe ha aperto 4more con bonifico da banca online.

In apertura del conto è necessario stampare e spedire tutte le pagine del contratto ?
No, è sufficiente spedire le sole pagine su cui va apposta la firma.
E' inoltre consigliabile stampare in fronte/retro, così da ridurre ulteriormente il numero di pagine ed il costo del francobollo.
E' possibile inoltre inviare la documentazione tramite PEC PEC08187@RAIFFEISEN-LEGALMAIL.IT ;)

Quali sono i tempi di apertura ?
Per mia esperienza, molto rapidi. Sono sostanzialmente i soli tempi postali (invio documentazione dal cliente alla banca, e spedizione delle credenziali di accesso dalla banca al cliente).
Ovviamente non è una regola, comunque personalmente ero già operativo dopo una settimana dalla richiesta.

Perchè nell'indirizzo della Banca ci sono tre nomi di località: Collalbo, Renon e Ritten ?
In Alto Adige ogni località ha il doppio nome, italiano e tedesco. Renon e Ritten sono lo stesso comune, espresso in lingue diverse.
Più precisamente, la banca ha sede nella frazione di Collalbo/Klobenstein del comune di Renon/Ritten.
NdR: credits agli utenti @olddaddy e @andydal per le informazioni.

Il capitale versato su 4more è tutelato dal FITD ?
No, trattandosi di una cassa rurale il capitale è coperto dal Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo, che assicura a ciascun correntista una copertura fino a 100K.
La tutela è quindi equivalente al FITD.

Che tipo di operazioni si possono fare con 4more ?
Poche cose, il conto 4more è principalmente un deposito remunerato.
Ad oggi è possibile fare bonifici nazionali/internazionali in euro (anche per ristrutturazioni edilizie), pagare bollettini Freccia, MAV, RAV, ed attivare ordini permanenti.
Non è prevista la domiciliazione di utenze né il servizio di addebito degli F24 inviati mediante il portale dell'AdE (canali telematici Entratel / Fisconline). (NdR: credits all'utente @gess85 per l'informazione)

Il conto offre strumenti di pagamento (assegni, bancomat, carta di credito) ?
No.

E' possibile aprire linee vincolate con 4more ?
No. In passato era possibile, ma ora questo tipo di strumento non viene più offerto.

E' possibile cointestare un conto 4more ?
Sì, ma solo fino a due persone.

Qual è la giacenza massima del conto ?
3 milioni di €.

Esiste una giacenza minima ?
Come riportato nelle FAQ sul sito:
"non esiste un saldo minimo, tuttavia qualora il conto non venga movimentato per oltre sei mesi e abbia un saldo inferiore a 1.000 €, il conto verrà chiuso d´ufficio".

Come vengono contabilizzati gli interessi ?
L'estratto conto è emesso mensilmente, gli interessi sono invece accreditati annualmente (era trimestralmente, dettagli nel post).

Come sono gestiti gli aspetti di sicurezza ?
L'accesso all'home banking avviene mediante 3 codici: lo username (fisso e non modificabile), la password (modificabile dall'utente) e un codice OTP inviato via SMS (diverso ad ogni accesso).
Poi, una volta entrati, è possibile (ma non obbligatorio) definire una password dispositiva che sarà necessaria per effettuare bonifici/pagamenti.

Il conto prevede l'invio di SMS alert ?
Sì, di default viene mandato un SMS sui bonifici in uscita, e volendo è possibile impostarne altri dall'home banking (comunque gratuiti).

Che cos'è il conto predefinito ?
E' l'IBAN da cui si è fatto il bonifico di riconoscimento. Tale conto è privilegiato, nel senso che è possibile bonificarvi qualsiasi cifra senza limitazioni.

Posso sostituire l'attuale conto predefinito con un altro IBAN a me intestato ?
Sì, lo si può fare via email allegando: documento di identità valido ed, eventualmente, un estratto conto o contabile del nuovo conto. Allo stesso modo, si può cambiare la mail di appoggio.

Che limiti ci sono per i bonifici verso i conti non predefiniti ?
Esiste un massimale di 10K giornaliero, che volendo è possibile abbassare fino a 1€ (utile se si vuole sfruttare il conto come un semplice deposito).
Nota: il massimale giornaliero è definito sulla disposizione del bonifico, non sull'esecuzione. E' quindi possibile movimentare più di 10K con la stessa data di valuta, prenotando N bonifici da 10K in N giorni precedenti, con medesima data di esecuzione.
NdR: credits a @andrea4981 per l'informazione

Qual è l'orario di cut-off per i bonifici in uscita ?
Il cut-off è alle 16:00. Si tenga però presente che:
- in Alto Adige il lunedì di Pentecoste è giorno festivo, diversamente dal resto di Italia, quindi i bonifici in quel giorno non vengono eseguiti
- i bonifici verso conti diversi dal predefinito vengono approvati dal personale della banca, ed è quindi possibile (anche se raro) che slittino di un giorno
NdR: credits a @eles per le informazioni

Il bonifico di riconoscimento deve avere un importo minimo ?
Sì, 1.000 €.

Com'è l'usabilità del sito ?
Sicuramente l'interfaccia utente è parecchio spartana, ma tutto sommato funzionale.

Ho diversi conti a me intestati che vorrei inserire nella rubrica dei beneficiari, come posso fare ?
Come detto, l'interfaccia web è piuttosto spartana, e la rubrica non prevede l'inserimento di un nickname per differenziare conti identicamente intestati.
E' possibile aggirare questa limitazione inserendo nel nominativo dei simboli di interpunzione, come un puntino o un trattino (es. Nome.Cognome, Nome-Cognome, ...).

Applicazioni per device mobili
Inbank App, disponibile sia per Android che per iOs
Notify, un filo diretto con la tua Banca, sia per Android che iPhone

Link utili:
Tutte le informazioni ufficiali (FAQ e fogli informativi) si trovano sulla home page del sito ufficiale, linkato in cima a questo post.
 
Ultima modifica:
ultimamente di sabato e domenica siamo messi così? :mmmm:

FB1pOBj.png
 
Vincent Vеga;44728910 ha scritto:
ultimamente di sabato e domenica siamo messi così? :mmmm:

si potrebbe chiudere un occhio se fosse un CD,
non per un CC :bye:
 
IMHO questo è un c/c ad uso CD :D
domani entro le 16 mi dovrò ricordare di fare i bonifici di oggi, può essere problematico per chi non può accedere mentre è sul lavoro.
 
Vincent Vеga;44729038 ha scritto:
IMHO questo è un c/c ad uso CD :D
domani entro le 16 mi dovrò ricordare di fare i bonifici di oggi, può essere problematico per chi non può accedere mentre è sul lavoro.

:yes: è proprio quello il problema
 
Vincent Vеga;44729038 ha scritto:
IMHO questo è un c/c ad uso CD :D
domani entro le 16 mi dovrò ricordare di fare i bonifici di oggi, può essere problematico per chi non può accedere mentre è sul lavoro.

Proviamo a consigliare qualche buon sistemista con un minimo di competenze IIS, quella pagina di errore non si può vedere :D
KO!
 
in effetti gli basterebbe investire qualche millino in risorse umane :rolleyes:
 
scusate ho fatto per la prima volta un bonifico in uscita da 4more
ho selezionato bonifici nazionali ed è uscita una schermata stranissima (cap luogo ???) poi salva e ho spedito ma si fa così??
 
si, vogliono l'indirizzo del beneficiario ma in realtà puoi scrivere ciò che vuoi.. è un homebanking "teutonico"
 
:D

sì, prima lo salvi e poi lo spedisci.
se non vuoi inserire CAP luogo ecc. puoi usare numeri inventati per il CAP e un semplice punto per il resto.
 
mi fanno rosicare..... ordine in tedesco è femminile
ne deriva il seguente sms:
l'ordine è stata spedita
 
Vorrei cambiare il conto d' appoggio, la banca mi chiede di inviarle via email una ricevuta bancaria dove si evince l'iban nuovo e la dicitura del conto. In poche parole mi spiegate per favore cosa effettivamente vogliono e cosa devo inviare ?
Grazie e un saluto a tutti
 
gli ho mandato per email un estratto conto in .pdf del nuovo c/c di appoggio dove si vede chiaramente il mio nome e l'IBAN che ho chiesto di inserire.

(traducono dal tedesco in ricevuta bancaria anzichè in estratto conto :D)
 
Vincent Vеga;44811277 ha scritto:
gli ho mandato per email un estratto conto in .pdf del nuovo c/c di appoggio dove si vede chiaramente il mio nome e l'IBAN che ho chiesto di inserire.

(traducono dal tedesco in ricevuta bancaria anzichè in estratto conto :D)
Grazie OK!
 
Sapete se con 4 more è possibile prenotare un bonifico con data futura (metà dicembre) verso altra banca?
 
Sapete se con 4 more è possibile prenotare un bonifico con data futura (metà dicembre) verso altra banca?

Si, l' ho fatto parecchie volte per trasferire somme > 10k verso cc non predefiniti , prenotando 10k al giorno con date future
 
Ciao, mi è scaduto un vincolo su Youbanking, conviene parcheggiarlo su 4more? E' ancora positiva questa banca visto che non seguo la cosa da un bel po'? Grazie.
 
4more è utile se ti serve un 1% sul libero senza bollo, ci sono alternative come santander che non so quanto tempo reggano all' 1,5% sul libero (però ci paghi il bollo)
 
Si per questo chiedevo in quanto non voglio investire in nulla ma solo parcheggiare. Quindi è ancora positivo il trend di questa banca? Vado tranquillo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro