Revolut.com - Carta e conto (non nominale) gratis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

HostFat

Nuovo Utente
Registrato
31/8/09
Messaggi
443
Punti reazioni
32
Sito: https://revolut.com/

Ecco un altro servizio che potrebbe interessare.
Si apre un account dall'app, sia per Android che per Iphone.

Una volta creato l'accout è possibile depositare soldi via conto SEPA, via carta di credito/debito.

Si può usare subito la carta virtuale, o decidere di farsi inviare a casa la versione in plastica a gratis.

Senza verifica si ha un limite di 1500 euro.
La carta dovrebbe avere un limite di uso annuale di 30000 euro dopo la verifica.

Si possono fare anche bonifici in uscita.

Non è richiesta la verifica di residenza, solo ID.

Il conto SEPA non è nominale, quindi per depositarci si può fare solo da servizi/exchange che non lo richiedano.

Sembra non esserci alcuna spesa per l'utente, se non forse quando ritira contanti dagli ATM.

Il loro guadagno viene dall'uso della carta, dalle fee che gli girano visa/mastercard.

Hanno raccolto un discreto finanziamento:
Revolut Raises $2.3 Million For Its Mobile Foreign Exchange Service | TechCrunch
 
Ultima modifica:
Si, sono simili.
Ma questo direi che dopo la verifica, fatta tutta da smartphone, non ha ulteriori costi (hype 1 euro al mese)

Non ho ben capito se i limiti siano più o meno alti.
 
sembra tipo weswap, ma solo via app
 
Si, sono simili.
Ma questo direi che dopo la verifica, fatta tutta da smartphone, non ha ulteriori costi (hype 1 euro al mese)

Non ho ben capito se i limiti siano più o meno alti.

Non costa 1€ al mese, è gratuita.
 
Parlo di "Hype plus", guarda i limiti dell'hype normale e confrontala con Revolut.
 
Parlo di "Hype plus", guarda i limiti dell'hype normale e confrontala con Revolut.

Ma la hype ti permette di racaricare tramite CdC gratis (dopo giugno 90 centisimi), i prelievi non costano,

Questa revolut solo puoi ricaricarla tramite bonifico o carte di debito che tranne un paio pratticamente in italia non essistono ...

 
Ho visto foto della loro carta, sembra sia di tipo embossed :yes: ...



B8C848A8C.jpg
 
È appena arrivata a mio fratello, confermo che è embossed ma ha due differenze con una CC che un occhio attento può notare:
- I numeri non sono argentati ma del colore della carta
- Sul retro c'è la scritta Prepaid
 
Quali sono i costi di spedizione della carta? Vorrei chiederla ma la terrei inutilizzata per molto tempo, ci sono costi per l'inutilizzo? Costi in generale? Non ho capito molto :mmmm:
 
Interessante! Sarebbe bello se qualcuno che ha già la carta ci facesse un bel confronto dei tassi di cambio proposti con quelli di google, ad esempio EUR-USD o EUR-GBP tanto per avere un'idea!

Edit: mi sono registrato e l'ho fatto io:
1€=1.1148$ quando per Google è 1€=1.11533$ che corrisponde ad una commissione di circa 0,05%.
1£=1.1653€ quando per Google è 1£=1.1639€, che corrisponde ad una commissione di circa lo 0,1%

Che dire: se è davvero così sarebbe perfetto, bisogna solo testarla!

Edit2: Ho notato che i tassi cambiano istante per istante, quindi sembrano addirittura più aggiornati di quelli di google..
 
Ultima modifica:
È appena arrivata a mio fratello, confermo che è embossed ma ha due differenze con una CC che un occhio attento può notare:
- I numeri non sono argentati ma del colore della carta
- Sul retro c'è la scritta Prepaid

ma non costa niente veramente? spese di spedizione,emissione?
 
Quali sono i punti di forza?
 
Sembra molto interessante, soprattutto per chi spesso viaggia o fa operazioni in valuta non esageratamente elevati.
Fino a 6000€ mensili i tassi di cambio sono senza maggiorazione, oltre si paga lo 0,5%.
Anche i prelievi sono gratis fino a un certo limite mensile:
ATM usage is FREE for up to £500 / €650 / $700 (or equivalent) a month, after which there will be a 2% fee applied to further ATM withdrawals until the end of the month.

Può essere ricaricata anche con carta di credito all'1% di commissione
La carta è spedita gratuitamente solo la prima volta
 
Il conto SEPA è comune, come quello di PayPal? Che poi non ho capìto come fanno su PayPal a capire da dove arriva il bonifico per accreditarlo.
 
Leggendo nelle FAQ il conto è comune, con codice univoco da mettere in causale... e intestatario carta e conto devono coincidere senno viene annullato.
 
Ora metto io qualche contro:

- revolut per la sua attività non necessita di essere soggetta al controllo della Fca, l'agenzia di vigilanza britannica, quindi se va sotto-sopra da un giorno all'altro nessuno vi avvisa o vi rimborsa nulla
- non ha alcuna protezione per uso fraudolento. In casi di uso fraudolento della carta, revolut prova semplicemente a fare la procedura di chargeback per conto del cliente, ma se non va a buon fine...sono ..zzi vostri

There is no fraud protection from your card issuer for pre-paid cards as stated by The UK Cards Association, therefore any money used in a fraudulent transaction will not be reimbursed. However, Revolut may raise a chargeback with the merchant on your behalf based on the Revolut internal assessment. The success of chargeback is not guaranteed.

http://cdn.revolut.com/docs/terms.html

Non so se adesso le cose siano cambiate, ma se il suo principale vantaggio è quello di avere cambi bassi, questo vantaggio aumenta quanto più si spende in vacanza. Mi spiegate quindi come si fa a spendere in vacanza sapendo che:
- i prelievi oltre le 500£ costano il 2%
- caricandoci molti soldi sopra rischiate di perderli se vi clonano la carta?
 
Ora metto io qualche contro:

- revolut per la sua attività non necessita di essere soggetta al controllo della Fca, l'agenzia di vigilanza britannica, quindi se va sotto-sopra da un giorno all'altro nessuno vi avvisa o vi rimborsa nulla
- non ha alcuna protezione per uso fraudolento. In casi di uso fraudolento della carta, revolut prova semplicemente a fare la procedura di chargeback per conto del cliente, ma se non va a buon fine...sono ..zzi vostri



http://cdn.revolut.com/docs/terms.html

Non so se adesso le cose siano cambiate, ma se il suo principale vantaggio è quello di avere cambi bassi, questo vantaggio aumenta quanto più si spende in vacanza. Mi spiegate quindi come si fa a spendere in vacanza sapendo che:
- i prelievi oltre le 500£ costano il 2%
- caricandoci molti soldi sopra rischiate di perderli se vi clonano la carta?

Io risolverei:
- Usando la carta per pagare e non per prelevare.
- Bloccando la carta con l'apposita funzione quando non mi serve.

Il livello di protezione contro le frodi mi sembra simile a quello offerto in generale dalle prepagate italiane: procedura di chargeback e tanti saluti se non va a buon fine. Almeno loro te lo scrivono chiaramente.
Anche qui le prepagate generalmente non sono protette dal FIDT se non mi sbaglio..
 
Ultima modifica:
Io risolverei:
- Usando la carta per pagare e non per prelevare.
- Bloccando la carta con l'apposita funzione quando non mi serve.
Quando sei all'estero non sempre hai una connessione internet 24/24. Poi se devo avere una carta devo stare tranquillo, non è che mi metto ad attivarla e disattivarla ogni volta che serve, cosa che poi può servire relativamente...di sicuro non mi fiderei a lasciarci fondi sufficienti per un'intera vacanza
Il livello di protezione contro le frodi mi sembra simile a quello offerto in generale dalle prepagate italiane: procedura di chargeback e tanti saluti se non va a buon fine. Almeno loro te lo scrivono chiaramente.
Molte prepagate in Italia hanno questa protezione. Certo non sono gratuite, ma vuoi mettere risparmiare una ventina di euro l'anno piuttosto che rischiare di perderne molti di più?
Anche qui le prepagate generalmente non sono protette dal FIDT se non mi sbaglio..
Solo quelle con IBAN. Ma anche negli altri casi le banche che le emettono sono di sicuro più solide di una start-up del genere
 
Il livello di protezione contro le frodi mi sembra simile a quello offerto in generale dalle prepagate italiane: procedura di chargeback e tanti saluti se non va a buon fine.
Quanto volte mi toccherà ancora leggere questa sciocchezza. In Italia le carte prepagate hanno la stessa tutela di qualsiasi altra carta di pagamento: se non è possibile procedere con il chargeback (perchè ad esempio il sito su cui è stato effettuato l'acquisto fraudolento era un sito "sicuro" che aderiva al 3dsecure), la banca emittente o fornisce le prove che c'è stata colpa grave o dolo da parte del cliente oppure deve rimborsare il cliente trattenendo al più una franchigia di 150 euro. I contratti delle singole carte possono prevedere deroghe migliorative a questa tutela (es. assenza della franchigia), ma l'esistenza di questa tutela minima è garantita dalla legge. Le Banche che si sono rifiutate di applicarla, sono state costrette ad applicarla dall'ABF (ad es. in questo caso).
 
Indietro