Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM (ex B. Popolare) - Cap. VIII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

YouBanking

Nuovo Utente
Registrato
26/11/11
Messaggi
15.376
Punti reazioni
244
Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM (ex B. Popolare) - Cap. VIII [FAQ: post #1]

Si proviene da qui:Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. VII

L'iter di richiesta di apertura online può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto intestato/cointestato al richiedente, anche da conto online)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite posta RACCOMANDATA (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
6) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 15 giorni) può accedere all'home banking e vincolare eventuali somme bonificate o versate sulla giacenza libera del conto di deposito (minimo per ogni vincolo Euro 5.000)
7) il cliente tramite home banking può definire eventuali conti di appoggio (max 5) tra i conti aperti in banche italiane a lui intestate/cointestate (dove in futuro potrà far confluire somme di denaro tramite bonifico).

Oltre al conto di deposito verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito).
Non sono ammessi strumenti di pagamento associati al Conto di Deposito (nè carte nè assegni).

In alternativa all'apertura online è possibile richiedere l'apertura presso la filiale prescelta in fase di compilazione del form sul portale.
L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione,
b) il cliente si reca in filiale con la documentazione sottoscritta, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto di deposito, la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token),
d) il cliente dal proprio home banking puo' attivare nella sezione Posta Personale la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").
Specifichiamo che in questo caso perde di significato il link di monitoraggio stato di apertura del rapporto inviato dalla banca tramite mail.

Chi è già titolare di Conto Corrente YouBanking (o di altro CD YouBanking) può aprire un Conto di Deposito YouBanking all'interno dell'home banking YouWeb cliccando nella sezione "Servizi per Te" sulla scelta "Apri Conto di Deposito" seguendo un iter snello; ove venga proposta la firma digitale non occorre trasmette nulla alla banca (nemmeno effettuare il bonifico) ma attendere di ricevere conferma dell'apertura del rapporto (di solito il primo giorno lavorativo successivo a quello di completamento del form).

In merito ai costi del rapporto precisiamo quanto segue:
- non vi sono costi di apertura/chiusura del rapporto
- non vi sono costi di gestione ad eccezione della commissione di Euro 1,00 prevista per ricevere la documentazione (estratto conto annuale) via posta; se si apre online la scelta è automaticamente impostata sulla posta in formato elettronico (consultabile all'interno di YouWeb sezione Posta Personale), se si apre il rapporto in filiale il cliente deve entrare nell'home banking ed aderire al servizio di Posta Personale per evitare di pagare questa commissione
- l'imposta di bollo sull'estratto conto del conto di deposito è a carico cliente per i rapporti accesi dal 06/05/2015 in avanti (per quelli accesi antecedentemente l'imposta continua ad essere a carico banca)
- il conguaglio di ritenuta fiscale (passato dal 01/07/2014 dal 20% al 26%) indicato nell'estratto conto di fine anno 2014 viene addebitato al cliente solo nel giorno di scadenza vincolo; tale conguaglio ha colpito i vincoli aperti prima del 30/06/2014, ovviamente per la sola parte di interessi riguardante il periodo dal 1° luglio 2014 fino a fine vincolo, come da criterio della maturazione fissato puntualmente dall'art. 3 c. 7 lett. b) del D.L. 66/2014.

Per l'operativita' gratuita di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali della banca prescelta.

L'accensione dei vincoli va fatta unicamente tramite l'home banking YouWeb (funzione normalmente disponibile tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00); non vi sono distinzioni tra tassi fra quelli applicati ai nuovi clienti e quelli applicati ai clienti che hanno aperto il CD da tempo; il tasso lordo applicato sul vincolo e' quello vigente nel giorno del vincolo e pubblicizzato online ed indicato sul Foglio Informativo. L'importo minimo per singolo vincolo e' di Euro 5.000 (senza necessita' di vincoli). Gli interessi corrisposti in via anticipata sulla giacenza libera possono eventualmente essere reinvestiti rispettando l'importo minimo del vincolo. Gli interessi sono calcolati per i giorni di calendario civile di vincolo (non a livello mensile ma giornaliero).

Remunerazione della giacenza libera:
- dal 06/07/2017 nessuna remunerazione,
- dal 09/01/2015 al 05/07/2017 tasso nominale annuo lordo dello 0,01%
- fino all' 08/01/2015 tasso nominale annuo lordo dello 0,40%.

Link alle FAQ estese Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare
Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Link al portale (cliccando su "Aprilo Subito" si accede al form)
Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Link al Foglio informativo (ultima versione)
http://www.youbanking.it/pdf/fi/bp_cd_youbanking.pdf
 
Ultima modifica:
Una domanda OT per chi è più pratico di me: quando un capitolo è esaurito ma non compare nell'ultimo post "Si prosegue qui...", come si fa per sapere se è stato iniziato un nuovo capitolo ed eventualmente per rintracciarlo?" :mmmm:

Vedo che il nuovo capitolo oggi c'è, ma continuo a non capire perchè non c'è un link alla fine del capitolo precedente. :confused:
 
Buongiorno. Io ho aperto oggi il conto YouBanking. Ora, dopo aver effettuato il primo accesso mi chiede di modificare il PIN ma qualunque PIN nuovo metta compare il messaggio "Il nuovo PIN non soddisfa i requisiti di sistema." Ho provato ad inserire di tutto, compreso tra 8 e 30 caratteri, alfanumerico con caratteri speciali. Quali sarebbero quindi questi requisiti?
 
Buongiorno. Io ho aperto oggi il conto YouBanking. Ora, dopo aver effettuato il primo accesso mi chiede di modificare il PIN ma qualunque PIN nuovo metta compare il messaggio "Il nuovo PIN non soddisfa i requisiti di sistema." Ho provato ad inserire di tutto, compreso tra 8 e 30 caratteri, alfanumerico con caratteri speciali. Quali sarebbero quindi questi requisiti?

Sulla spalla di sinistra trovi un box "info utili"
Regole per il PIN:
-deve essere diverso da quella attuale;
-deve essere diverso dal 'Codice identificativo';
-accetta lettere maiuscole, minuscole e numeri;
-accetta alcuni caratteri speciali £ $ % & - _ +
-la lunghezza compresa tra 8 e 30 caratteri;
-non può contenere più di tre lettere o numeri consecutivi uguali;
-si consiglia di non utilizzare né il proprio nome, né il cognome, né la data di nascita all'interno della nuova password.
 
Sulla spalla di sinistra trovi un box "info utili"
Regole per il PIN:
-deve essere diverso da quella attuale;
-deve essere diverso dal 'Codice identificativo';
-accetta lettere maiuscole, minuscole e numeri;
-accetta alcuni caratteri speciali £ $ % & - _ +
-la lunghezza compresa tra 8 e 30 caratteri;
-non può contenere più di tre lettere o numeri consecutivi uguali;
-si consiglia di non utilizzare né il proprio nome, né il cognome, né la data di nascita all'interno della nuova password.

sì infatti ma se provo ad esempio 1234abcd+ mi da lo stesso l'errore... nel pin attuale devo inserire quello a 8 cife composto dalla prima parte avuta in filiale + la seconda parte ricevuta via sms...

non riesco a capire cosa sto sbagliando
 
sì infatti ma se provo ad esempio 1234abcd+ mi da lo stesso l'errore... nel pin attuale devo inserire quello a 8 cife composto dalla prima parte avuta in filiale + la seconda parte ricevuta via sms...

non riesco a capire cosa sto sbagliando

La password sopracitata contravviene alla regola che non si accettano "numeri consecutivi" (cioè 1234).
 
La password sopracitata contravviene alla regola che non si accettano "numeri consecutivi" (cioè 1234).

Ah ok grazie mille adesso ha funzionato

non può contenere più di tre lettere o numeri consecutivi uguali;

io l'avveo interpretata come se non si potesse inserire la stessa cifra/lettera per 3 volte di fila... non è molto chiaro:no:

Grazie mille comunque
 
....buona assistenza...buon sito... ma tassi ridicoli!!! fatto oggi ultimo bonifico di uscita...
Se non dovvessero esserci notizie in merito ad offerte o tassi decenti.....fra 2 o tre mesi...chiuderò tutto!!!
La cosa più importante per noi clienti sono i tassi .....
 
....buona assistenza...buon sito... ma tassi ridicoli!!! fatto oggi ultimo bonifico di uscita...
Se non dovvessero esserci notizie in merito ad offerte o tassi decenti.....fra 2 o tre mesi...chiuderò tutto!!!
La cosa più importante per noi clienti sono i tassi .....

Tieni presente che (fino a quando le cose non cambieranno) tenere il conto aperto e vuoto non costa nulla, mentre se dovessi chiuderlo e poi magari in futuro riaprirlo ti troveresti come i nuovi clienti a dover pagare il bollo.
Poi c'è anche chi lo tiene aperto per poter giocare a YouWin... :)
 
Tieni presente che (fino a quando le cose non cambieranno) tenere il conto aperto e vuoto non costa nulla, mentre se dovessi chiuderlo e poi magari in futuro riaprirlo ti troveresti come i nuovi clienti a dover pagare il bollo.
Poi c'è anche chi lo tiene aperto per poter giocare a YouWin... :)

... e per il prossimo concorso Millewin ;) :bye:
 
Tieni presente che (fino a quando le cose non cambieranno) tenere il conto aperto e vuoto non costa nulla, mentre se dovessi chiuderlo e poi magari in futuro riaprirlo ti troveresti come i nuovi clienti a dover pagare il bollo.
Poi c'è anche chi lo tiene aperto per poter giocare a YouWin... :)
con gli interessi che danno non è più facile che per avere nuovi clienti
diano qualche incentivo? hai detto giusto giocare a YouWin... non vincere.
 
con gli interessi che danno non è più facile che per avere nuovi clienti
diano qualche incentivo? hai detto giusto giocare a YouWin... non vincere.

a YouWin non ho mai vinto nonostante gli otre 400 tentativi,
ma a MilleWin vinci al sicuramente,
basta grattare tutti i giorni e l'ultima grattata subito dopo le 00:00 dell'ultimo giorno del concorso :bye:
 
a YouWin non ho mai vinto nonostante gli otre 400 tentativi,
ma a MilleWin vinci al sicuramente,
basta grattare tutti i giorni e l'ultima grattata subito dopo le 00:00 dell'ultimo giorno del concorso :bye:

Neppure io ho mai vinto niente con YouWin.
Alla scadenza di MilleWin il sito si intasa immediatamente e diventa difficile accedere alla pagina, quindi non è poi così scontato vincere. Se non sei tra quelli che hanno la fortuna di accedere subito, può volerci molto tempo prima di riuscirci. Tutto sta ad arrivare tra i primi mille.
 
Neppure io ho mai vinto niente con YouWin.
Alla scadenza di MilleWin il sito si intasa immediatamente e diventa difficile accedere alla pagina, quindi non è poi così scontato vincere. Se non sei tra quelli che hanno la fortuna di accedere subito, può volerci molto tempo prima di riuscirci. Tutto sta ad arrivare tra i primi mille.

magari cambieranno le regole :bye:
 
con gli interessi che danno non è più facile che per avere nuovi clienti
diano qualche incentivo? hai detto giusto giocare a YouWin... non vincere.

a YouWin non ho mai vinto nonostante gli otre 400 tentativi,
ma a MilleWin vinci al sicuramente,
basta grattare tutti i giorni e l'ultima grattata subito dopo le 00:00 dell'ultimo giorno del concorso :bye:
Vincere a Youwin Easy pare sia piu' facile di quello riservato ai correntisti, pero' e' anche vero che esiste il MilleWin.

PS: l'ultima volta c'e' stata la marea umana collegata gia' prima di mezzanotte che ha mandato in crash il server :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
con gli interessi che danno non è più facile che per avere nuovi clienti
diano qualche incentivo? hai detto giusto giocare a YouWin... non vincere.

Giocare centinaia di volte senza mai vincere nulla è abbastanza avvilente. Per me farebbero meglio a sostituire gli abbonamenti ad una rivista (non so quanto graditi) con qualcosa di minor valore ma con maggiori probabilità di vincita.
 
Il 19 mi scade un vincolo. A che ora saranno a disposizione i fondi? In tempo per bonificare in uscita il giorno stesso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro