Migliore carta di credito per pagamenti POS all'estero

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nogain22

Nuovo Utente
Registrato
16/7/13
Messaggi
317
Punti reazioni
18
Penso sia un argomento interessante in vista delle vacanze estive. Quale carte preferire per pagamenti Pos soprattutto extraeuropei ? Ho visto che oltre al cambio valuta i tassi di maggiorazione sono del 1,75%, 2,00%, 3,00%.... Ad esempio Amex Blu + 2%, Genius Card +1,75% (ma pare comprensiva di tutto), Postepay addirittura sembrerebbe non applicare maggiorazione.... Chi ci fa capire un po' di più su "doppia conversione valuta", maggiorazioni ecc ecc ??
 
Penso sia un argomento interessante in vista delle vacanze estive. Quale carte preferire per pagamenti Pos soprattutto extraeuropei ? Ho visto che oltre al cambio valuta i tassi di maggiorazione sono del 1,75%, 2,00%, 3,00%.... Ad esempio Amex Blu + 2%, Genius Card +1,75% (ma pare comprensiva di tutto), Postepay addirittura sembrerebbe non applicare maggiorazione.... Chi ci fa capire un po' di più su "doppia conversione valuta", maggiorazioni ecc ecc ??

la carta di credito Pass di Careffour banca ( ma emessa da Agos) non carica commissioni aggiuntive per prelievi pos esteri/extravaluta la puoi associare a qualsiasi ccOK!
 
la carta di credito Pass di Careffour banca ( ma emessa da Agos) non carica commissioni aggiuntive per prelievi pos esteri/extravaluta la puoi associare a qualsiasi ccOK!

Più che altro la discussione era sui pagamenti POS piuttosto che sui prelievi (per i quali pare ci sia più scelta).
 
Per i pagamenti in valuta le carte migliori sono la cdc di chebanca (zero commissioni), bancomat e/o prepagata di youbanking (zero commissioni), carta PASS di Carrefour (ci sono i bolli, ma zero commissioni), bancomat Rendimax (zero commissioni).
Altre carte senza commissioni sul cambio non ne conosco.
 
Confermo, le carte di debito (sia Rendimax che Contomax) pare non abbiano maggiorazioni, forse anche la carta di debito BancaSistema e così pare anche la Postepay. Certo sono circuito Maestro e la Postepay è una prepagata Visa Electron quindi entrambe con meno accettabilità generale se usate come pagamento. Lodevole anche la CheBanca, vediamo cosa altro c'è in giro :)
 
Ultima modifica:
La youcard però è su circuito mastercard.
 
Ho visto bene, CheBanca sia su conto normale che Yellow applica l'1% di maggiorazione sulle carte di credito, lo 0% è solo per la carta di debito.
 
Oltre alla youcard, io mi doterò della carta weswap che è forse quella con meno commissioni in assoluto (non essendoci quelle di circuito/cambio, che le altre invece hanno, essendo escluse solo quelle della banca)
 
Carina la WeSwap ma esattamente come funziona ? Ovvero ci metti dentro € 500, poi sapendo che vai negli Stati Uniti fai, con almeno 7 giorni, uno swap in dollari da cui perdi solo l'1%, giusto ? Qualsiasi pagamento nei negozi e i prelievi contanti superiori a $300 non hanno più alcuna maggiorazione ? Quando torni in Italia, però, se ti sono rimasti soldi devi riconvertire in euro perdendo un altro 1% e puoi prelevare (pagando € 1,75 se prelevi meno di € 250). Altra cosa che mi chiedo, il prelievo può essere fatto anche di importi precisi tipo € 137 oppure alla fine rischi di non poter portare la carta a 0 completo ?
 
Ho visto bene, CheBanca sia su conto normale che Yellow applica l'1% di maggiorazione sulle carte di credito, lo 0% è solo per la carta di debito.

Parnas faceva riferimento alle vecchie condizioni: per i vecchi clienti CheBanca! non applica maggiorazioni sul tasso di cambio neanche su carta di credito
 
La nuova Fineco Debit non applica la maggiorazione del tasso di cambio. Circuito Visa Debit
 
@parnas: no, non solo a me, ma tutti quelli che si registrano con il link, perchè triangolando il gioco è fatto. Basta usare un minimo di astuzia.

OK, te la metto diversamente, visto che sei nuovo: da regolamento è vietato pubblicare codici promozionali o link di affiliazione.
http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/1156200-indicazioni-dei-moderatori-di-sezione-norme-generali-codici-promozionali.html#post24435344

Ti invito quindi a rimuoverlo, visto che oltretutto l'hai postato in diversi thread.
 
Ok, ho rimosso l'url.
Anch'io ho Fineco che è fantastica, ma questo è un discorso diverso perchè in ogni caso Fineco non applica mai il cambio effettivo su valute estere, ma sia Visa che Fineco stesso ci mettono il loro guadagno. Se in questo momento 1 Euro = 1,11325 Dollari Statunitensi >> qualunque carta o banca ci farà la cresta anche se ti dice che le commissioni sono 0. Ovvero, se cambi 100€, non ti daranno mai 111,32$

Fai confusione. Le maggiorazioni sul cambio valuta sono minimo una, massimo due. La prima maggiorazione, a cui non si scappa, é quella del circuito, VISA o MasterCard. Questi circuiti applicano un tasso di cambio peggiorativo rispetto al cambio ufficiale, non di molto, ma qualcosa ci guadagnano. Quando c'è da cambiare una valuta c'è sempre da pagare qualcosa. In questo solitamente il circuito MasterCard é più "onesto" rispetto a VISA. I rispettivi siti hanno comunque il cambio valuta in tempo reale quindi uno può farsi un idea delle differenze fra un circuito e l'altro. In questo caso la banca NON c'entra nulla, é una maggiorazione del circuito.
A questa maggiorazione spesso poi la banca applica una commissione sua, di solito con soglia massima del 2%, che in realtà é di solito l'1-1,5%. Questa commissione se la prende la BANCA e i circuiti NON c'entrano.
Nel caso di utilizzo della Fineco Debit per un pagamento, il tasso di cambio applicato sarà quello ufficiale del circuito VISA, mentre Fineco NON applica nessuna commissione. Nel caso si usi ad esempio la carta di CREDITO di Fineco, allora lì la banca applica la sua commissione (massimo 2%).
Le carte di CREDITO che non abbiano la commissione bancaria sono pochissime, quasi nessuna. Se invece parliamo di carte di debito, allora ce ne sono un po' che non applicano quella commissione, e la Fineco Debit é una di quelle (fra l'altro utilizzabile anche online)
 
Tutte le carte di credito e tutte le banche applicano delle commissioni! possono anche dirti che la commissione è 0, ma in verità non ti cambiano mai al tasso reale, ci guadagnano sempre ed anche parecchio (dal 2 al 4%). Informati. Con CheBanca! poi ho avuto le peggiori esperienze possibili. Fineco for ever, ma per viaggiare (in nazioni non euro ovviamente) non c'è storia, WeSwap è proprio anni luce avanti!

@parnas: no, non solo a me, ma tutti quelli che si registrano con il link, perchè triangolando il gioco è fatto. Basta usare un minimo di astuzia.

In allegato ci sono le condizioni contrattuali della cdc CheBanca! (chiare e trasparenti)
19/02/2016 EUR/USD
tasso di cambio (BCE) 1.1096; tasso di cambio mastercard 1.1064​
Io ho la cdc CheBanca! e so quello che dico, non mi interessa convincere nessuno ma le informazioni che do sono corrette e precise

WeSwap applica una maggiorazione sul tasso di mercato dell' 1% per il cambio valuta in 7 giorni, che sale all' 1,4% in caso di cambio istantaneo, la maggiorazione è zero per lo scambio tra gli "amici" ed è al momento azzerabile (per gli scambi in 7 giorni) facendo iscrivere 5 amici (chi invita e chi si iscrive tramite invito riceve 7€ di bonus)

WeSwap è un'alternativa fresca giovane e social e devo ammettere che mi piace molto, il tuo comportamento invece è scorretto e sgradevole (fornisci informazioni scorrette o imprecise e incomplete per un tuo tornaconto personale)
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-20 alle 11.16.16.png
    Schermata 2016-02-20 alle 11.16.16.png
    37 KB · Visite: 459
  • Schermata 2016-02-20 alle 11.17.41.png
    Schermata 2016-02-20 alle 11.17.41.png
    37,4 KB · Visite: 453
  • Schermata 2016-02-20 alle 11.18.03.png
    Schermata 2016-02-20 alle 11.18.03.png
    34,7 KB · Visite: 460
Purtroppo ai tempi (2014) aprii solo youbanking, (ero indeciso tra webank, che banca, e youbanking) e per quello che facevo é meglio youbanking xché verso assegni e ho la filiale attaccata. Che banca era la numero due (ma sportello a 20km). Di li a poco cambiarono le condizioni, della cdc.
Oggi ho una visione aperta dei cc,uno aperto difficilmente lo chiudo, e comincio ad aderire a promo che una volta erano più generose....
Cartasi l'ho usata una volta, in compenso con youcard e bancomat.
Altrimenti se nn fosse per rogne fiscali avrei aperto la carta di credito tedesca a zero spese (dkb)

Weswap ottimo sistema, ma con quel tanto anche trasferwise potrebbe lanciare una carta.
I limiti di questo sistema é la diffiusione più é diffuso più le commissioni possono scendere(forse)
 
Sei tu che fai confusione e parti prevenuto. Forse ti sfugge che questa carta è multi-valuta, vuol dire che il cambio valuta non passa da Mastercard, ma viene gestito da WeSwap, il che significa che quando vado in Giappone ho una Mastercard in Yen, quando poi vado a Singapore ho una Mastercard in Dollari di Singapore e quando ritorno in Europa ho di nuovo una Mastercard in Euro.
Con le altre carte (praticamente tutte) invece la carta è sempre in Euro ed utilizza il circuito Visa o Mastercard per fare il cambio valuta, pagando quindi una commissione che può essere anche molto salata (ed anche se si parla di commissione 0, si va sempre a pagare qualcosa di nascosto, sempre!).

Concordo ed ho sottolineato che normalmente il tasso è l'1%, ma attraverso la promozione è 0% per sempre.
Se uno viaggia poco pagare un 1/2% in più utilizzando una comune carta è marginale, ma per chi come me viaggia tanto è un risparmio non da poco (oltre a poter accantonare ad esempio Yen mesi prima del viaggio quando magari il cambio è favorevole ed a costo 0).

Ho sempre usato la mia carta chebanca con le vecchie condizioni per i pagamenti in valuta estera, e a parte il tasso mastercard (che varia in base alla valuta, ma la maggiorazione non è mai più dello 0,6%), non ho mai avuto commissioni aggiuntive, nè da parte di chebanca, nè da parte della banca estera che gestiva il pos.

Con le nuove condizioni la commissione aggiuntiva di chebanca sarebbe stata dell'1%.
 
Indietro