Conto Corrente di CheBanca! - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19/9/13
Messaggi
57.838
Punti reazioni
5.274
Si proviene da qui:http://www.finanzaonline.com/forum/...istenza-filiale-cap-iii-197.html#post43517972

Che Banca dà i numeri
Stamattina ho fatto un giroconto e l'importo era diverso da quello che avevo inserito, poi ho provato di nuovo IDEM. :angry:
Ho provato a parlare con un operatore in chat ma per due volte la chat mi si è chiusa. Che succede? :confused:
Ma c'è uno che sa fare il suo lavoro in questo paese? :wall:

sembra incredibile un errore del genere, :eek:
tienici informati
 
Stamattina ho fatto un giroconto e l'importo era diverso da quello che avevo inserito, poi ho provato di nuovo IDEM.

Vero, stavo svuotando il CD dai vincoli scaduti, e ad operazione conclusa mi ritrovo una cifra girocontata nettamente inferiore :mmmm: ... su 5 giroconti, solo 2 sono stati corretti, poi è uscito un avviso di problemi tecnici ... cmq ora sembra funzionare, visto che sono riuscito a completare lo svuotamento.
 
Vero, stavo svuotando il CD dai vincoli scaduti, e ad operazione conclusa mi ritrovo una cifra girocontata nettamente inferiore :mmmm: ... su 5 giroconti, solo 2 sono stati corretti, poi è uscito un avviso di problemi tecnici ... cmq ora sembra funzionare, visto che sono riuscito a completare lo svuotamento.

OK! :bye:
 
Anche su facebook alcuni utenti hanno segnalato la cosa, ma ora (dicono) hanno risolto e ripristinato il servizio.
 
Ieri io e mia moglie siamo andati in filiale chebanca per aprire un nuovo conto corrente tramite riconoscimento fisico (ora utilizzano la webchat per farlo...).
All'inizio la persona che ha inserito i dati e preso CI e CF mi ha detto che il conto sarebbe stato aperto subito e ci avrebbero consegnato subito il codice cliente e la carta "battaglia navale e successivamente bancomat e PIN. Abbiamo anche richiesto subito le carte di credito anche sapendo che essere approvate avremmo dovuto avere stipendio >900€ e 3000€ di saldo.
Facciamo tutto, firmiamo i moduli (4 firme) e alla fine viene generato l'iban.
Dopo aver creato l'iban mi dice che ha visto un alert e che non ha potuto aprire il conto. La pratica deve passare alla sede centrale per dei controlli e poi mi avrebbero fatto sapere.
Inoltre ci ha chiesto se avevemo insoluti, debitori, etc. Io gli ho risposto che nn abbiamo mai avuto nessun problema (l'anno scorso abbiamo fatto pure la surruga del mutuo con mille controlli...). Quindi ci ha detto che il codice, carta battaglia navale, bancomat e pin ci arrivavano dopo che veniva aperto il conto. Uscendo una impiegata della banca ci dice che probabilmente e' stato solo un problema bancario. La sera chiamo il numero verde e mi dicono che e' invece e' tutto ok e che la pratica e' in lavorazione (ahaah). Oggi provo a verificare sul sito stato verifica pratiche ma mettendo il mio codice fiscale e data mi da errore. Chiamo il numero verde la persona mi dice che non posso ancora vedere la pratica perché i documenti devono arrivare in sede per registrarli e che cmq TUTTE le persone riconosciute in filiale non hanno subito il conto aperto e che probabilmente non mi hanno dato i codici perché nn li avevano...

Ma cosa devo pensare di chebanca???
4 persone diverse mi hanno detto 4 cose diverse.

Vi è mai capitato qualcosa di simile?
A voi hanno aperto subito il conto in filiale e dato subito i codici? In quanto tempo vi ahnno attivato il conto?

Grazie a chiunque mi da un gentile riscontro....
 
A voi hanno aperto subito il conto in filiale e dato subito i codici? In quanto tempo vi ahnno attivato il conto?

Mio fratello ha aperto il conto in filiale circa due settimane fa... e gli hanno dato tutto lì. Solo il bancomat è arrivato a casa a mezzo posta.

D.
 
Storico F24

In questo momento mi sento quasi un *****......ma evidentemente non ricordo il modo per scaricare in pdf i vecchi F24 già pagati :wall: Qualcuno può venirmi in aiuto?

Ok, risolto. "Tuttte le funzioni" e "contabili". L'età inizia a farsi sentire :D
 
Ultima modifica:
Leggendo il foglio informativo vedo che è previsto un costo di 6 euro alla riemissione a scadenza del bancomat.

Quindi ogni volta che il bancomat scade addebitano 6 euro?!
E ogni quando scade?

(Ma era così anche qualche anno fa?)

Grazie.
 
Leggendo il foglio informativo vedo che è previsto un costo di 6 euro alla riemissione a scadenza del bancomat.

Quindi ogni volta che il bancomat scade addebitano 6 euro?!
E ogni quando scade?

(Ma era così anche qualche anno fa?)

Grazie.

i vecchi bancomat non hanno la scadenza stampigliata a differenza del nuovo bancomat quello per intenderci abilitato "all’e-commerce essendo dotata un proprio numero identificativo (PAN), una data di scadenza (periodo di validità di 5 anni) e un codice di controllo (CVC2 sul retro della carta)"
chi ha chiesto la sostituzione nel 2014 (era gratuita) se lo vedrà scadere dopo 5 anni e verranno addebitati i costi di riemissione.
Comunque per verificare le condizioni economiche per chi è già cliente consiglio di verificarle dentro l'area riservata: tutte le funzioni->informazioni->documento di sintesi
 
Ultima modifica:
Ieri io e mia moglie siamo andati in filiale chebanca per aprire un nuovo conto corrente tramite riconoscimento fisico (ora utilizzano la webchat per farlo...).
All'inizio la persona che ha inserito i dati e preso CI e CF mi ha detto che il conto sarebbe stato aperto subito e ci avrebbero consegnato subito il codice cliente e la carta "battaglia navale e successivamente bancomat e PIN. Abbiamo anche richiesto subito le carte di credito anche sapendo che essere approvate avremmo dovuto avere stipendio >900€ e 3000€ di saldo.
Facciamo tutto, firmiamo i moduli (4 firme) e alla fine viene generato l'iban.
Dopo aver creato l'iban mi dice che ha visto un alert e che non ha potuto aprire il conto. La pratica deve passare alla sede centrale per dei controlli e poi mi avrebbero fatto sapere.
Inoltre ci ha chiesto se avevemo insoluti, debitori, etc. Io gli ho risposto che nn abbiamo mai avuto nessun problema (l'anno scorso abbiamo fatto pure la surruga del mutuo con mille controlli...). Quindi ci ha detto che il codice, carta battaglia navale, bancomat e pin ci arrivavano dopo che veniva aperto il conto. Uscendo una impiegata della banca ci dice che probabilmente e' stato solo un problema bancario. La sera chiamo il numero verde e mi dicono che e' invece e' tutto ok e che la pratica e' in lavorazione (ahaah). Oggi provo a verificare sul sito stato verifica pratiche ma mettendo il mio codice fiscale e data mi da errore. Chiamo il numero verde la persona mi dice che non posso ancora vedere la pratica perché i documenti devono arrivare in sede per registrarli e che cmq TUTTE le persone riconosciute in filiale non hanno subito il conto aperto e che probabilmente non mi hanno dato i codici perché nn li avevano...

Ma cosa devo pensare di chebanca???
4 persone diverse mi hanno detto 4 cose diverse.

Vi è mai capitato qualcosa di simile?
A voi hanno aperto subito il conto in filiale e dato subito i codici? In quanto tempo vi ahnno attivato il conto?

Grazie a chiunque mi da un gentile riscontro....


Ho il conto CheBanca! da qualche anno, e in fase di apertura ho dovuto subire pure io un'odissea mica male, tra operatori che al telefono dicevano uno il contrario dell'altro, e tre viaggi in Filiale ( distante piu' di 20 km ) quando con un poco di chiarezza ne sarebbe bastato uno.
Detto questo, a parte le fasi dell'apertura, posso solo parlare bene di questo conto, a mio parere uno dei migliori presenti sul mercato. Non ho piu' avuto bisogno di assistenza, non sono piu' dovuto andare in Filiale e tutto ha funzionato al meglio
 
nessuna promo in corso? :D
 
i vecchi bancomat non hanno la scadenza stampigliata a differenza del nuovo bancomat quello per intenderci abilitato "all’e-commerce essendo dotata un proprio numero identificativo (PAN), una data di scadenza (periodo di validità di 5 anni) e un codice di controllo (CVC2 sul retro della carta)"
chi ha chiesto la sostituzione nel 2014 (era gratuita) se lo vedrà scadere dopo 5 anni e verranno addebitati i costi di riemissione.
Comunque per verificare le condizioni economiche per chi è già cliente consiglio di verificarle dentro l'area riservata: tutte le funzioni->informazioni->documento di sintesi

Quindi:

- chi apre il conto adesso si becca il bancomat evoluto che dopo 5 anni scadrà e si vedrà addebitati 6 euri

- chi ha aperto il conto 2 anni fa ha il bancomat normale che non scade e comunque non prevede costi di riemissione

- chi ha aperto il conto 2 anni fa e ha chiesto la sostituzione del bancomat con quello evoluto adesso paga 6 euri allo scadere dei 5 anni

Ho capito bene?

Ma è possibile adesso aprire un conto corrente con un bancomat normale?

Grazie.
 
domanda. Ho cc chebanca, postepay e dbcontocarta. Tra un mese parto in viaggio tra stati uniti e messico. ho bisogno di conferme. che ne dite della mia idea che sarebbe di partire senza dollari e appena atterrato a new york

1) prelevare col bancomat chebanca che dovrebbe avere zero costi di prelievo giusto?

2) Usare postepay solo per i pagamenti in albergo, ristoranti ecc (credo non ci siano costi)

3) usare dbcontocarta solo in caso di emergenza avendo le commissioni fisse per i pagamenti in dollari ..

idem in messico
 
per il riconoscimento, quali banche sono viste come fisiche?

Hellobank e webank dovrebbero risultare come filiali rispettivamente di bnl e di bpm... qualcuno può confermare di aver aperto con riconoscimento da queste banche?

le promo per l'apertura capitano spesso e quindi se aspetto un po' magari ne fanno un'altra, o no?
 
il bancomat vecchio non lo danno più verificato con un amico che ha aperto il c/c normale un mese fa!
 
Quindi:

- chi apre il conto adesso si becca il bancomat evoluto che dopo 5 anni scadrà e si vedrà addebitati 6 euri

- chi ha aperto il conto 2 anni fa ha il bancomat normale che non scade e comunque non prevede costi di riemissione

- chi ha aperto il conto 2 anni fa e ha chiesto la sostituzione del bancomat con quello evoluto adesso paga 6 euri allo scadere dei 5 anni

Ho capito bene?

Ma è possibile adesso aprire un conto corrente con un bancomat normale?

Grazie.

io rientro nella terza situazione, tuttavia sono andato a guardarmi l'ultimo foglio informativo e non mi pare esista proprio la voce costo riemissione bancomat
 
per il riconoscimento, quali banche sono viste come fisiche?

Hellobank e webank dovrebbero risultare come filiali rispettivamente di bnl e di bpm... qualcuno può confermare di aver aperto con riconoscimento da queste banche?

le promo per l'apertura capitano spesso e quindi se aspetto un po' magari ne fanno un'altra, o no?

Tranquillo, che banca adesso accetta i bonifici di riconoscimento da qualsiasi conto corrente e addirittura da carta prepagata.
Leggi in fondo: https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/istituzionale/footer/servizi/sottoscrizione_online
 
Tranquillo, che banca adesso accetta i bonifici di riconoscimento da qualsiasi conto corrente e addirittura da carta prepagata.
Leggi in fondo: https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/istituzionale/footer/servizi/sottoscrizione_online


ma servono due documenti di identità o sempre uno in quel caso?

Ho un problema con i documnti eprchè nel CF ho due nomi, nella carta di identità da 15 giorni pure (in passato solo uno), ma su patente e passaporto ho solo uno... questa cosa mi ha spesso creato problemi... adesso, se basta la sola carta di identità bene, se ci vuole un secondo documento ho paura mi facciano storie...
 
Quindi:

- chi apre il conto adesso si becca il bancomat evoluto che dopo 5 anni scadrà e si vedrà addebitati 6 euri

- chi ha aperto il conto 2 anni fa ha il bancomat normale che non scade e comunque non prevede costi di riemissione

- chi ha aperto il conto 2 anni fa e ha chiesto la sostituzione del bancomat con quello evoluto adesso paga 6 euri allo scadere dei 5 anni

Ho capito bene?

Ma è possibile adesso aprire un conto corrente con un bancomat normale?

Grazie.

Chi ha le vecchie condizioni, se chiede la sostituzione ottiene il bancomat nuovo, ma non sono previsti costi di riemissione.
 
Ma alla fine quella nuova rispetto alla vecchia ha solo la differenza che posso usarla per ordini online?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro