Consiglio su dossier titoli con imposta di bollo a carico della banca

laplaz

Nuovo Utente
Registrato
5/11/10
Messaggi
11.440
Punti reazioni
367
Imposta di bollo su DEPOSITO TITOLI

Qualcuno mi può dire se esiste una banca che si accolli il bollo su DEPOSITO TITOLI per il 2014?
 
Qualcuno mi può dire se esiste una banca che si accolli il bollo su DEPOSITO TITOLI per il 2014?

YouBanking bolli gratis fino al 30 giugno 2015(senza prestito titoli), poi c'è
BinckBank bolli gratis sempre (con prestito titoli).
 
Salve,
mi son seccato di pagare i bolli sul deposito titoli, so che diversi istituti lo danno gratis...

Dove mi consigliate di aprire un conto corrente e associare un deposito per non pagare i bolli ...?

Per il trasferimento dei fondi (azioni, btp, obb.) si deve pagare o è gratuito ... ?

Grazie in anticipo.
 
Che io sappia:
- binck (pur con qualche condizione e deposito titoli attivo, ma c'è anche una promo)
- youbanking
Il trasferimento dovrebbe essere gratuito, salvo addebito/accredito delle tasse sui ratei.
 
Ricapitolando:
Pregi/difetti IMHO, nell'ordine:
  • Per l'anno 2015 l'imposta sarà a carico della Banca (fino ad un massimo di 4.000 EUR) con un minimo di 5 operazioni di compravendita eseguite nell'anno (dal 2016 minimo di 10 operazioni)
  • Imposta di bollo conto corrente e dossier titoli a carico Banca fino al 31 dicembre 2016, solo per chi non è già cliente del Gruppo Banco Popolare
  • Zero canone e zero bolli ma Condizioni Economiche e commissioni per nulla competitive
A te la scelta.
 
Ricapitolando:
Pregi/difetti IMHO, nell'ordine:
  • Per l'anno 2015 l'imposta sarà a carico della Banca (fino ad un massimo di 4.000 EUR) con un minimo di 5 operazioni di compravendita eseguite nell'anno (dal 2016 minimo di 10 operazioni)
  • Imposta di bollo conto corrente e dossier titoli a carico Banca fino al 31 dicembre 2016, solo per chi non è già cliente del Gruppo Banco Popolare
  • Zero canone e zero bolli ma Condizioni Economiche e commissioni per nulla competitive
A te la scelta.

BCCForWeb:

bollo titoli gratis fino al 31/12/2015.
 
Salve,
mi son seccato di pagare i bolli sul deposito titoli, so che diversi istituti lo danno gratis...

Dove mi consigliate di aprire un conto corrente e associare un deposito per non pagare i bolli ...?

Per il trasferimento dei fondi (azioni, btp, obb.) si deve pagare o è gratuito ... ?

Grazie in anticipo.

Se non sei cliente ti conviene sicuramente aprire il conto corrente + dossier titoli con Youbanking.
Il passaggio è assolutamente gratuito, anche il passaggio di eventuali minusvalenze, vai tranquillo.

BCCForWeb:

bollo titoli gratis fino al 31/12/2015.

Io stavo ragionando proprio se trasferire i titoli qua, visto che per Youbanking sono un vecchio cliente.
La fregatura è che, essendo gratuito solo fino al 31/12/2015 su BCCForWeb, "risparmierei" solo 6 mesi di bollo, poi a fine anno sarei da capo a tredici. :censored:
 
Se non sei cliente ti conviene sicuramente aprire il conto corrente + dossier titoli con Youbanking.
Il passaggio è assolutamente gratuito, anche il passaggio di eventuali minusvalenze, vai tranquillo.



Io stavo ragionando proprio se trasferire i titoli qua, visto che per Youbanking sono un vecchio cliente.
La fregatura è che, essendo gratuito solo fino al 31/12/2015 su BCCForWeb, "risparmierei" solo 6 mesi di bollo, poi a fine anno sarei da capo a tredici. :censored:

lo puoi aprire cointestando( se puoi) con una persona nuova io ho fatto cosi...........
 
lo puoi aprire cointestando( se puoi) con una persona nuova io ho fatto cosi...........

Si certo, però i titoli sono nominativi, quindi attenzione...
Se il CC+Dossier titoli ha una cointestazione differente (rispetto al vecchio) il passaggio dei titoli prevede la vendita degli stessi, cosa che è da valutare con molta attenzione.
 
Si certo, però i titoli sono nominativi, quindi attenzione...
Se il CC+Dossier titoli ha una cointestazione differente (rispetto al vecchio) il passaggio dei titoli prevede la vendita degli stessi, cosa che è da valutare con molta attenzione.

Lui li vende e poi ricompra cointestati.
 
Appunto!

L'ha scritto in un altro thread.

Vende man mano quando gli conviene.

Ah! non avevo letto nell'altra discussione.
Beh anche questa è una possibilità, ma comunque da valutare in base alla situazione del momento dei mercati. Non è detto che alla fine sia conveniente, come è possibile che sia la scelta migliore.

PS: per chi non è cliente Youbanking comunque continuo a pensare che sia la scelta migliore per non pagare il bollo.
 
Si certo, però i titoli sono nominativi, quindi attenzione...
Se il CC+Dossier titoli ha una cointestazione differente (rispetto al vecchio) il passaggio dei titoli prevede la vendita degli stessi, cosa che è da valutare con molta attenzione.

certo questo lo so
avevo dei titoli come portogallo con ottimo gain, delle bei in try le ho vendute per acquisire il gain dopo dal mio c/c ho bonificato al c/c di mia figlia e ho comprato altri titoli, e cosi se mi conviene vendo e ricompro sull altro c/c
 
certo questo lo so
avevo dei titoli come portogallo con ottimo gain, delle bei in try le ho vendute per acquisire il gain dopo dal mio c/c ho bonificato al c/c di mia figlia e ho comprato altri titoli, e cosi se mi conviene vendo e ricompro sull altro c/c

Ho capito che per te non è un problema ... :):)

... col nuovo c/c-dossier titoli i titoli sono di entrambi.
 
Ho capito che per te non è un problema ... :):)

... col nuovo c/c-dossier titoli i titoli sono di entrambi.

certo
è mia figlia!!
in questa maniera è dal, mi sembra ,maggio 2013 che nn pago bolli
poi dal 1/1/2017 se faranno ancora bolli gratis vedremo,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
certo
è mia figlia!!
in questa maniera è dal, mi sembra ,maggio 2013 che nn pago bolli
poi dal 1/1/2017 se faranno ancora bolli gratis vedremo,,,,,,,,,,,,,,,,,,

La mia era un'affermazione non una domanda.

Leggo e scrivo anche nell'altro thread.:)
 
Indietro