Carta Black Deutsche Bank

Regenworld

Nuovo Utente
Registrato
6/2/15
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
ho visto che se ne è già parlato in alcuni post, ma non c'è mai stata una discussione dedicata, pertanto ho pensato di aprirla.
Recentemente mi sono imbattuto in questa carta: Deutsche Bank Black MasterCard (https://www.cartablack.it) che alla "modica" cifra di 250 euro/anno (150 il primo) offre una serie di servizi simili alla Amex Platino (non me ne vogliano i fan Amex). Vorrei capire se c'è un eventuale "fregatura" o messaggio nascosto che giustifichi il delta tra 250 e 700 euro.

Grazie a tutti per la disponibilità.
 
Aggiungo un'altra info a quanto scritto sopra. Alcuni nei post su altre discussioni hanno fatto riferimento al fatto che fossero richiesti 50k euro NETTI / annui di reddito. Nonostante la pagina di richiesta, imponga di scrivere tale importo per poter proseguire, l'operatrice del call center con la quale ho parlato, mi ha informato che tale parametro non è mandatorio, in sostanza: "scrivi 50 anche se non sono proprio 50..."
 
ho Mastercard black e proprio con DB , in quanto ex dipendente Deutsche , non conosco le procedure per la richiesta ( ossia se sono stringenti o meno sul reddito ) in quanto mi è stata data col conto sul quale versavano lo stipendio, sono inoltre possessore di Amex platinum , c'è , in effetti, una discreta discrepanza sui costi ( in pratica il 100% in più con Amex ) però i servizi della seconda ( call center , offerte e coperture assicurative , concierge, offerte punti etc. ) sono , in effetti, di un livello maggiore , però credo che ci si accorga della differenza solo se si utilizza la carta di credito in modo frequente e all'estero. Amex , d'altro canto , ha il limite che di essere poco accettata in Italia
 
Proprio oggi il canone non è + scontato il primo anno ed è aumentato anche quello a regime...da 250 a 300 euro :(

Qualcuno conosce convenzioni per avere il canone scontato ?

Grazie
 
Ho mandato il modulo di richiesta oggi via posta, vediamo quanto ci mettono a dare risposta.
Canone scontato a 115 euro grazie a una convenzione.
 
L'ho richiesta 2 volte in 1 anno e sempre rifiutata. Non ho 50000 netti.
Detto questo rispetto ad Amex la seconda carta black si paga, ci sono franchigie, no copertura guasto auto, le spese devono essere fatte con la carta per essere assistiti (amex plat no, eccetto rimborso oggetti acquistati)
 
In quanto tempo ti hanno risposto di solito?
Avessero un form online almeno, ho dovuto fare tutto via posta cartacea.
 
Quali sono i requisiti per richiederla e le procedure?
 
Moduli cartacei da inviare via posta, almeno così ho fatto io, e almeno circa 50k netti di reddito annuo (o 60/70 lordi a leggere altre fonti).
 
In quanto tempo ti hanno risposto di solito?
Avessero un form online almeno, ho dovuto fare tutto via posta cartacea.

Si tutto cartaceo. Risposta cartacea entro 1 mese, ma non ricordo bene.
 
50000 netti sono quasi 90000 lordi
 
Per avere i moduli bisogna per forza andare in una filiale oppure si possono scaricare da Internet così da fare tutto da casa?
 
Risposta via email:

la richiesta della carta Black Mastercard può essere effettuata solo presso lo sportello Deustche Bank.

Al link - Easy - Altre Carte - Carta Deutsche Bank Black MasterCard può richiedere la carta aggiuntiva.

In allegato un prospetto delle condizioni economiche della carta.


La ringraziamo per averci contattato.



Deutsche Bank Easy

Mah, già così sembra gli pesino le dita a rispondere :rolleyes:
 
Ti han risposto in un giorno e han risposto alla tua domanda, qual è il problema, non capisco?
 
Ti han risposto in un giorno e han risposto alla tua domanda, qual è il problema, non capisco?

Nessun problema, semplicemente American Express ha un altro tipo di rapporto con il potenziale cliente. Quando chiesi informazioni a suo tempo mi contattarono al telefono, mi "corteggiarono".

Se provo a chiedere una black è perché potenzialmente non sono un cliente "qualsiasi"
 
Mandato via posta la documentazione intorno al 17 luglio, oggi mi hanno attivato la domiciliazione sul conto corrente, per il resto nessuna comunicazione, e carta non ancora pervenuta, ma visto il RID suppongo sia stata approvata.
 
Solo se lo vuoi dire: hai dichiarato 50000 netti o meno?
 
Indietro