apertura conto corrente remunerato

bart6600

Nuovo Utente
Registrato
25/11/08
Messaggi
1.390
Punti reazioni
37
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di aprire un conto corrente remunerato.
Ad oggi ho visto:
- Banca dinamica
- si conto corrente
- conto 4more

se non erro, ma qui chiedo aiuto a chi è più esperto di me, che tutti e tre i conti siano senza costi di bollo (almeno finora) e che tutti riconoscano l'1% di remunerazione su base annua.
Inoltre bonifici, bancomat e classiche operazioni sono gratuite come per tutti i conti online.

detto questo mi sfugge qualche particolare?

Vorrei anche chiedere a chi li utilizza come e quali sono le misure di sicurezza per accedere al conto e com'è l'utilizzabilità sia del sito che dell'eventuale app ios.

chiedo scusa per le tante domande (ma tante altre me ne salteranno in mente dopo le prime risposte) e vi ringrazio per l'aiuto!
 
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di aprire un conto corrente remunerato.
Ad oggi ho visto:
- Banca dinamica
- si conto corrente
- conto 4more

se non erro, ma qui chiedo aiuto a chi è più esperto di me, che tutti e tre i conti siano senza costi di bollo (almeno finora) e che tutti riconoscano l'1% di remunerazione su base annua.
Inoltre bonifici, bancomat e classiche operazioni sono gratuite come per tutti i conti online.

detto questo mi sfugge qualche particolare?

Vorrei anche chiedere a chi li utilizza come e quali sono le misure di sicurezza per accedere al conto e com'è l'utilizzabilità sia del sito che dell'eventuale app ios.

chiedo scusa per le tante domande (ma tante altre me ne salteranno in mente dopo le prime risposte) e vi ringrazio per l'aiuto!

Si conto corrente paghi il bollo sopra i 5000 di media
 
Grazie. In effetti ci avevo fatto caso leggendo poco fa con calma le condizioni. Per il resto tra 4more e banca dinamica che differenza ci sono?
 
Banca dinamica prevede il bollo, 4more no. Banca dinamica da quello che ho letto sul FOl offre un c/c abbastanza completo, mentre 4more ad esempio non ha il bancomat e quindi non puoi prelevare
 
no no il bancomat mi serve, altrimenti varrebbe la pena aprire un deposito.

mi sa che la migliore è bancadinamica se non fosse per la pecca di avere l'odiosissimo token e gli alert sms a pagamento, cosa che con youbanking è gratuita.
 
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di aprire un conto corrente remunerato.
Ad oggi ho visto:
- Banca dinamica
- si conto corrente
- conto 4more

se non erro, ma qui chiedo aiuto a chi è più esperto di me, che tutti e tre i conti siano senza costi di bollo (almeno finora) e che tutti riconoscano l'1% di remunerazione su base annua.
Inoltre bonifici, bancomat e classiche operazioni sono gratuite come per tutti i conti online.

detto questo mi sfugge qualche particolare?

Vorrei anche chiedere a chi li utilizza come e quali sono le misure di sicurezza per accedere al conto e com'è l'utilizzabilità sia del sito che dell'eventuale app ios.

chiedo scusa per le tante domande (ma tante altre me ne salteranno in mente dopo le prime risposte) e vi ringrazio per l'aiuto!

Secondo me non esiste un conto completo, come lo vorresti tu. Altrimenti faremmo tutti quello :)
Secondo me, bisogna abbinare almeno un paio di CC per avere qualcosa del genere da te descritto.

Io ho fatto questo abbinamento: YB - 4More - Si conto corrente. Ho anche la DB contocarta che è accettata all'estero praticamente ovunque e ha ampia operatività a costo zero. Io, però, la ricarico solo quando necessario. YB per l'operatività e la filiale vicino a casa mia, 4More per l'eccellenza nel servizio clienti e la remuneratività, SI conto corrente per il bancomat che si può utilizzare anche per gli acquisti via internet.
 
ahaahah in effetti hai ragione ma poi passerei le serate a spostare i soldi rischiando di dimenticare qualcosa e creare buchi!

io ad oggi ho YB come principale Webank per depositare il contante al bancomat evoluto e Widiba su cui non ho ancora messo nemmeno 0,01€
 
ahaahah in effetti hai ragione ma poi passerei le serate a spostare i soldi rischiando di dimenticare qualcosa e creare buchi!

io ad oggi ho YB come principale Webank per depositare il contante al bancomat evoluto e Widiba su cui non ho ancora messo nemmeno 0,01€

:)

Visto che hai già YB, secondo me potresti aprire il 4More dove spostare quello che vuoi che ti venga remunerato. All'1% lordo, però. Con bollo a carico loro.
 
ma allora non vale la pena aprire un deposito?
 
Dopo do un'occhiata ma comunque volevo qualcosa di libero...
 
io quando ci sono % inizio come sempre a confondermi.
mettiamo caso che abbia una giacenza media di 5000€ sul contro di bancadinamica remunerato al 1%

il rendimento lordo sarebbero 50€ mese che sono esattamente l'1% di 5.000€

a questi 50€ devo togliere il 26% di tasse per cui avrei un netto di 37€ mese

corretto?
 
io quando ci sono % inizio come sempre a confondermi.
mettiamo caso che abbia una giacenza media di 5000€ sul contro di bancadinamica remunerato al 1%

il rendimento lordo sarebbero 50€ mese che sono esattamente l'1% di 5.000€

a questi 50€ devo togliere il 26% di tasse per cui avrei un netto di 37€ mese

corretto?

No, i rendimenti sono sempre su base annuale :cool:

bye.gif
 
io quando ci sono % inizio come sempre a confondermi.
mettiamo caso che abbia una giacenza media di 5000€ sul contro di bancadinamica remunerato al 1%

il rendimento lordo sarebbero 50€ mese che sono esattamente l'1% di 5.000€

a questi 50€ devo togliere il 26% di tasse per cui avrei un netto di 37€ mese

corretto?

Hahaha magari!! :)
Sono 50 euro/anno meno le tasse che hai detto
 
ma da quello che so l'interesse è trimestrale
 
Indietro