Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sarà preso d'assalto, :clap:

concorrente numero 1 di 4more ;)
 
sarà preso d'assalto, :clap:

concorrente numero 1 di 4more ;)

non direi proprio...questo è vincolato da 6 a 24 mesi.....se svincoli va all'1% lordo....e poi mi sembra ci sia l'imposta di bollo...
 
Un altro conto con i bolli da pagare...:wall::angry:KO!
 
non direi proprio...questo è vincolato da 6 a 24 mesi.....se svincoli va all'1% lordo....e poi mi sembra ci sia l'imposta di bollo...

Non credo, il foglio informativo recita "Decurtazione pari all’1% (uno
per cento) dell’importo del deposito" nel senso che ti tagliano
via l'1% del capitale. OKKIO.....:eek::eek::eek:

Io l'ho intesa così, che ne dite?
 
Non credo, il foglio informativo recita "Decurtazione pari all’1% (uno
per cento) dell’importo del deposito" nel senso che ti tagliano
via l'1% del capitale. OKKIO.....:eek::eek::eek:

Io l'ho intesa così, che ne dite?

Però c'è anche scritto:

"La decurtazione sarà applicata in misura non superiore all’ammontare degli interessi maturati nel periodo di vincolo."

Questo sembrerebbe smentire la tua interpretazione.

Comnque sarebbe da chiedere.
 
Certo, la questione andrebbe MOOOLTO ben chiarita.

Facciamo due conti della serva: 10.000€ a 1 anno fanno 148€ netti

ipotizziamo di ritirarli 1 gg prima della scadenza

ipotesi 1: si prende solo l'1% di interesse e sarebbero solo quasi 74€

ipotesi 2: se ti decurtano 1% di 10000€ sono ancora i quasi 148€
di interessi maturati fino a quel giorno meno 100€ di decurtazione
(1% di 10000) il che fa un misero totale di 48€.
 
Certo, la questione andrebbe MOOOLTO ben chiarita.

Facciamo due conti della serva: 10.000€ a 1 anno fanno 148€ netti

ipotizziamo di ritirarli 1 gg prima della scadenza

ipotesi 1: si prende solo l'1% di interesse e sarebbero solo quasi 74€

ipotesi 2: se ti decurtano 1% di 10000€ sono ancora i quasi 148€
di interessi maturati fino a quel giorno meno 100€ di decurtazione
(1% di 10000) il che fa un misero totale di 48€.

Io dico una cosa sola. Se già prima di aprire mi devo impelagare nelle interpretazioni delle regole è meglio lasciar perdere.
 
scusa illuminato ma prima lo paragoni a 4more che è libero poi affermi che basta nn svincolare....:confused:

non avevo esaminato,
ora che gli esperti lo stanno analizzando, dico che anche se è vincolato,
va bene ugualmente ;)
 
basta non svincolare e sei a posto ;)

E bravo:)
Ma se poi lo devi fare per forza maggiore almeno devi sapere come va a finire?
E quindi torniamo al principio. Perchè su una questione così elementare non si scrivo da subito regole chiare e comprensibili?
Ah già, ma che stupido sono, dimenticavo! Qui siamo in italia, la patria delle interpretazioni, eccezioni, regole e controregole:D
 
Mettiamola così: è un conto di deposito che offre il 2% lordo e che se lo svincolate vi bastona ben bene.

Che sia più o meno conveniente sta al singolo valutare, l'importante è scambiare tra noi valutazioni e impressioni.

In questo caso basta conoscere i dettagli per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.
 
Mettiamola così: è un conto di deposito che offre il 2% lordo e che se lo svincolate vi bastona ben bene.

Che sia più o meno conveniente sta al singolo valutare, l'importante è scambiare tra noi valutazioni e impressioni.

In questo caso basta conoscere i dettagli per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

OK! :clap::clap:
 
sempre la solita storia entusiasmo elettrizzante quando qualcuno trova qualcosa
e poi mano a mano che si legge tutto.... pfff...... :(
e del resto perchè le banche dovrebbero offrirci tassi golosi di questi tempi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro