Certificati di deposito di Banca Sviluppo Tuscia

defcon 1

Nuovo Utente
Registrato
4/10/14
Messaggi
1.233
Punti reazioni
54
Banca Sviluppo Tuscia | Diventare Socio conviene: condizioni favorevoli e sconti

CONTO CORRENTE ZERO761

* è un conto corrente a ZERO SPESE e non remunerativo, adatto per soddisfare le esigenze di utilizzo quotidiane
* GRATIS il bancomat (emissione e transazioni) e l’internet banking
* sul conto è possibile vincolare, con un minimo di 5.000 euro, delle somme per scadenze diverse, e a tassi crescenti in funzione della durata (es.: 3 mesi 0,50%, 6 mesi 0,70%, 9 mesi 0,80%, 12 mesi 1%)


TUSCIA CD SOCI 18 MESI A CEDOLA UNICA (unica emissione, scad.: aprile 2016)

* è un certificato di deposito che prevede il pagamento di un’unica maxi-cedola alla scadenza
* matura interessi al 2,30% lordo annuo
* emissione limitata a 2 milioni di euro, con possibilità di prenotazione


TUSCIA CD SOCI STEP UP A TASSO FISSO (unica emissione) - 36 mesi

* è un certificato di deposito a 36 mesi «step-up» (tassi a crescere), con 6 cedole semestrali: 1,50% - 1,75% - 1,80% - 1,90% - 2,00% - 3,25%
* emissione limitata a 2 milioni di euro, con possibilità di prenotazione


TUSCIA CD SOCI FEDELTÀ A TASSO FISSO (unica emissione) - 60 mesi

* è un certificato di deposito a 60 mesi «step-up» (tassi a crescere), con 10 cedole semestrali: 1,50% - 1,60% - 1,70% - 1,80% - 1,90% - 2,00% - 2,10% - 2,20% - 2,30% - 5,00%
* emissione limitata a 2 milioni di euro
* premia la fedeltà del Socio con una ricchissima cedola finale (5,00%)


INOLTRE..

* 10% di sconto sulle polizze danni (Arca assicurazioni)
* carta prepagata senza spese di emissione
* NUOVI NATI: ai figli nuovi nati dei Soci la banca intesterà un libretto di risparmio con 100 euro di deposito; oltre che con i versamenti da parte dei familiari, il libretto sarà in ogni caso alimentato dalla banca con altri 100 euro alla licenza media, 200 al diploma, 300 alla laurea; le somme sul libretto saranno remunerate a tassi vantaggiosi
* Bancomat gratuito (emissione e transazioni) su qualsiasi tipo di conto acceso
* internet banking gratuito su qualsiasi tipo di conto acceso
* Sui finanziamenti, al Socio è riservata una riduzione:
o dello 0,50% sui tassi vigenti per i finanziamenti, oltre che la possibilità di fruire dei diversi plafond a tasso agevolato
o delle spese per pagamento rata, sui finanziamenti appoggiati ai conti correnti Soci
o del 50% sulle spese istruttoria e rinnovo fidi
 
Premetto che non ho niente a che fare con questa banca.
Stavo curiosando sui vari siti bancari in cerca di Cd interessanti.

Mi spiegate se vale la pena diventare soci per prendere
questi interessi?
 
Ultima modifica:
10 cedole semestrali:
1,50% - 1,60% = 1,55
1,70% - 1,80% = 1,75
1,90% - 2,00% = 1,95
2,10% - 2,20% = 2,15
2,30% - 5,00% = 3,65

media 2,21 per anno
è giusto?
 
Bisognerebbe anche sapere cosa implica dal punto di vista legale diventare soci.
In particolare se si partecipa anche alle eventuali perdite della Banca.
 
Diventare azionisti e partecipare al capitale sociale di Banca Sviluppo Tuscia significa partecipare a un progetto di valorizzazione del territorio.
Oggi Banca Sviluppo Tuscia può contare su 532 Soci, che sono i proprietari della Banca, ne garantiscono l’indipendenza dai grandi gruppi economico-finanziari e ne sostengono lo sviluppo.

I Soci in Banca Sviluppo Tuscia contano, perché ciascun Socio ha la possibilità di esprimere le proprie idee e dar voce alle esigenze della propria comunità. È intenzione infatti del Consiglio di Amministrazione promuovere dei comitati soci che avranno lo scopo proprio di cogliere le richieste e le istanze del territorio.

Le nuove normative comunitarie impongono alle banche un rafforzamento patrimoniale, in assenza del quale non è possibile aumentare l’erogazione di finanziamenti all’economia: per questo la scelta di essere e/o diventare Soci di Banca Sviluppo Tuscia è un modo per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo e perseguire insieme l'interesse più alto, quello della TUSCIA E DEI SUOI ABITANTI.

Comunque conviene diventare socio a condizioni di procedere successivamente ad un'intensa attività di coppia e poi farli studiare:D

NUOVI NATI: ai figli nuovi nati dei Soci la banca intesterà un libretto di risparmio con 100 euro di deposito....il libretto sarà in ogni caso alimentato dalla banca con altri 100 euro alla licenza media, 200 al diploma, 300 alla laurea; le somme sul libretto saranno remunerate a tassi vantaggiosi
 
Bisognerebbe anche sapere cosa implica dal punto di vista legale diventare soci.
In particolare se si partecipa anche alle eventuali perdite della Banca.

Per diventare soci basta versare 5k mi pare di aver letto.
Anch'io mi sono fatto la stessa domanda si partecipa anche alle eventuali perdite della Banca? Penso di sì. Qualche esperto magari ne sa di più.

Certo che gli interessi sono pochi. Appena ho letto mi sembrava
di prendere di più, ma poi le medie...
Per i clienti normali gli interessi sono ridicoli.
 
Certo se davano il 5% per 5 anni forse valeva la pena versare 5k per socio.
Poi mettere almeno 100k, ma se non c'è Fitd che copre meglio star alla larga. ;)

Se si diventa socio si può mettere sul biglietto da visita
professione: banchiere. :p
 
Le banche devono avere per forza la forma di soc per azioni.
quindi per diventare soci bisogna possedere 5k di azioni.
La partecipazione alle perdite è limitata al valore delle azioni nel senso che se la bancaaccumula perdite le azioni perdono valore e normalmente si deve aumentare il capitale sociale (con altre azioni).
in questo caso le azioni non hanno mercato e non sono quotate, in altri termini il probl sarebbe venderle. Per acquistarle bisogna chiedere alla bsnca stessa.
ma non mi pare una grande offerta
 
Mi da' l' idea, di un prodotto per palati fini.
 
E' un qualcosa di molto legato al territorio, come tutte le BCC... in effetti ho un mezzo piede nel distretto "0761", sarei tentato...
 
Le banche devono avere per forza la forma di soc per azioni.
quindi per diventare soci bisogna possedere 5k di azioni.
La partecipazione alle perdite è limitata al valore delle azioni nel senso che se la bancaaccumula perdite le azioni perdono valore e normalmente si deve aumentare il capitale sociale (con altre azioni).
in questo caso le azioni non hanno mercato e non sono quotate, in altri termini il probl sarebbe venderle. Per acquistarle bisogna chiedere alla bsnca stessa.
ma non mi pare una grande offerta

Interessante. Anche secondo me non è un affare.
Cmq se ci si limitasse a 5k, però si avessero alti interessi
per 5 anni su 100k, accetterei anche il rischio di perdere in toto i 5k
poichè verrebbero compensati dagli interessi acquisiti.
E il fitd salvarebbe il capitale.

Ma per un misero 2,1% ad anno non vale la pena proprio tutta questa
fatica.
 
E' un qualcosa di molto legato al territorio, come tutte le BCC... in effetti ho un mezzo piede nel distretto "0761", sarei tentato...

L'offerta di raccolta è entro fine anno se ho letto bene il sito.
Se ci fossero incentivi più interessanti la farei anch'io.
 
Magari le azioni sono vendute a buon prezzo.
Certo qualche problema a vendere lo avresti perché il mercato è ridotto.
ma potrebbero anche dare un buon dividendo annuo.
non saprei cosa dire
 
Le banche devono avere per forza la forma di soc per azioni.
quindi per diventare soci bisogna possedere 5k di azioni.
La partecipazione alle perdite è limitata al valore delle azioni nel senso che se la bancaaccumula perdite le azioni perdono valore e normalmente si deve aumentare il capitale sociale (con altre azioni).
in questo caso le azioni non hanno mercato e non sono quotate, in altri termini il probl sarebbe venderle. Per acquistarle bisogna chiedere alla bsnca stessa.
ma non mi pare una grande offerta

La fregatura stà in questo : le azioni non sono quotate .
Quindi vi incaprettate con uno strumento illiquido .
Mettiamoci pure che se la banca ha dei problemi dovete anche poi aderire a degli adc mettendoci dentro altri soldini e questo senza poter decidere diversamente ... :no: ... statevene accuorti ... Bannato
 
Ultima modifica:
La fregatura stà in questo : le azioni non sono quotate .
Quindi vi incaprettate con uno strumento illiquido .
Mettiamoci pure che se la banca ha dei problemi dovete anche poi aderire a degli adc mettendoci dentro altri soldini e questo senza poter decidere diversamente ... :no: ... statevene accuorti ... Bannato

le azioni non sono quotate . così decidono loro il valore delle azioni????
E' obbligatorio aderire ad aumenti di capitale?

Che fregature colossali...
 
NUOVI NATI: ai figli nuovi nati dei Soci la banca intesterà un libretto di risparmio con 100 euro di deposito....il libretto sarà in ogni caso alimentato dalla banca con altri 100 euro alla licenza media, 200 al diploma, 300 alla laurea; le somme sul libretto saranno remunerate a tassi vantaggiosi
E per chi dopo la laurea prende anche master di primo livello, laurea magistrale, master di secondo livello e dottorato? :confused: :D
 
le azioni non sono quotate . così decidono loro il valore delle azioni????
E' obbligatorio aderire ad aumenti di capitale?

Che fregature colossali...

Praticamente è pressapoco così.
Ma non bisogna essere troppo pessimisti.
Le azioni potrebbero anche dare un buon dividendo.
L'importante è avere chiaro che può presentare dei rischi, e soprattutto, che non vale la pena per un certificato di deposito a 5 anni che rende poco più del 2.
 
Indietro