Conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

zikkio

Nuovo Utente
Registrato
12/2/09
Messaggi
15.265
Punti reazioni
377
per il conto corrente dando un'occhiata veloce alle condizioni economiche:

-bancomat gratis e 24 prelievi annuali gratis se altre banche

-carta di credito, fino ad una certa soglia (1500 cartesia, 5000 mastercard)di spesa si paga il canone di 30 euro, oltre è gratis

-zero spese, a parte il bollo a carico del cliente

-operazioni allo sportello, 3 euro l'una

-apertura conto con bonifico tramite banca fisica, se online bisogna andare in filiale
 
per il depostio crescideposito invece qui c'è un ottimo specchietto riepilogativo

Conto deposito Cariparma: Crescideposito Più conviene ?


interessante il vincolo a 5 anni con apertura del cc contodesso, tassi a crescere nel tempo e possibilità di aggiungere liquidità fino al 6° mese, e possibilità soprattutto di eseguire dei prelievi parziali, sempre.



sembra un'ottimo prodotto
 
Crescideposito Cariparma

1) Vincolo a 5 anni
Chiedono l'impegno di minimo 15000€ inoltre va considerato che per arrivare a percepire il 5% lordo bisogna lasciare la somma per almeno 5 anni (e di questi tempi sono ere geologiche).

2) Vincolo a 24 mesi. Per l'altra offerta Crescideposito Più a 24 mesi richiedono un minimo di 25000€.


A conti molto spannometrici, considerato il bollo minimo di 34.2€ per ogni anno sul conto deposito e senza considerare il reinverstimento degli interessi, si otterrebbe un interesse netto sul periodo di circa 2.5% nel caso del deposito a 5 anni, questo scende al 2% nel caso del deposito a 24 mesi.

Guarderei anche altrove.
 
si ok, facendo 2 conti su quello a 5 anni e togliendo già lo 0,15 per il bollo, si avrà un tasso lordo medio intorno al 3,25, se lo si lascia a scadenza.

Però è anche vero che questo è un prodotto nuovo, non credo ci siano prodotti simili in giro. Devi anche valutare la possibilità di incrementare l'investimento entro i primi 6 mesi, e soprattutto prelevare anche parzialmente.

Lo vedo un mix tra bfp e il conto closed della bccfornacette. E di questi tempi con i tassi in discesa credo possa essere una valida alternativa ai bfp, ovviamente sempre secondo le proprie esigenze.
 
Conto corrente "Conto Adesso" di Banca Cariparma

Qui c'è il sito.

In pratica sembra a zero commissioni, mi pare ci sia solo la cdc a canone annuo.

Qualcuno di voi è correntista? Com'è l'home banking?
 
Ho una filiale vicinissima ma stranamente non conosco nessuno... possibile che in questo forum non ci siano clienti della banca?
 
Probabilmente ce l'ha solo chi ha aperto quando i tassi a cedola erano veramente una bomba...purtroppo non potevo prevedere questo altirmenti mi sarei mosso diversamente :) :(
 
Come segnalato da Cinesate in Breaking News:

CaRiParma, CaRiSpezia e Friuladria ( il trio della Credit Agricole) propone uno smartphone in regalo aprendo il loro conto corrente "Conto Adesso",

Regolamento

Conto Adesso: il conto online del Gruppo Cariparma

non sono dei gran telefoni (Nokia Lumia 530 o HTC Desirè 310), ma le richieste per ottenerli sono veramente basilari.

Qualcuno lo ha aperto? Esperienze?

Fabio
 
Idem come sopra, aspetto riscontri anche io ;)
 
ma si può aprire totalmente online o bisognerà recarsi nella filiale selezionata per qualche motivo?
 
Sembra che anche questo abbia la sua firma digitale quindi probabilmente si può fare tutto online
 
Iniziamo Male!

Qualcuno di voi è riuscito ad aprire il conto senza intoppi....
Io su due conti correnti che sto tentando di aprire sono completamente bloccato allo step 3...overro alla firma dei moduli da fare con f.d.a.:wall::wall::wall:
Al call center hanno aperto il ticket 3 giorni fa ma tutto rimane bloccato...
Un buon inizio!!Non c'e che dire!!!:specchio::specchio::specchio::specchio::no::no::no::no:
 
Se lo fate per poi rivendere i cell. secondo me non ne vale la pena...
1- Non avete lo scontrino
2- lo dovete svalutare parecchio
 
Se lo fate per poi rivendere i cell. secondo me non ne vale la pena...
1- Non avete lo scontrino
2- lo dovete svalutare parecchio

Veramente ne apriro 4...e tutti per la mia famiglia perche mia madre e mia sorella hanno bisogno di un secondo telefono e io ne riservero due per le emergenze! non si sa mai ...pero con i grossi bachi che hanno nel gestire la firma elettronica avanzata chissa se riusciro nell'impresa!!:specchio::specchio::specchio:
Voi parlate male di Hello Sbank..ma questa banca per come gestisce il sito e gia tutto un circo...call center compreso che non sanno cosa dire..aprono ticket e non li lavorano
 
Cellulari d serie b non vale lo sbattimento, HB era babbo natale a confronto
 
Veramente ne apriro 4...e tutti per la mia famiglia perche mia madre e mia sorella hanno bisogno di un secondo telefono e io ne riservero due per le emergenze! non si sa mai ...pero con i grossi bachi che hanno nel gestire la firma elettronica avanzata chissa se riusciro nell'impresa!!:specchio::specchio::specchio:
Voi parlate male di Hello Sbank..ma questa banca per come gestisce il sito e gia tutto un circo...call center compreso che non sanno cosa dire..aprono ticket e non li lavorano

Vorrei aprire uno spunto di discussione in merito ai 'bachi'.
Se questi hanno problemi di bachi riguardo all'apertura del conto, chi può escludere che non ne abbiano anche per la vera e propri gestione del conto (esecuzione bonifici, consultazione saldo o altro) e che quindi non sia molto sicuro?
Non sono un informatico e vorrei avere informazioni in più: una banca con molte falle nell'apertura di un conto può presentare anche problemi informatici legati alla sicurezza una volta che il conto è già attivo?
 
Se avete più di 75 anni non disturbatevi ad iniziare la pratica d'apertura, perché sbatterete contro la seguente schermata:
 

Allegati

  • schermata11.png
    schermata11.png
    35,1 KB · Visite: 1.197
Indietro