Conto deposito "ContoForte" di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia - Cap.III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebirth

SOULfood
Registrato
5/8/08
Messaggi
19.575
Punti reazioni
529
Conto deposito "ContoForte" di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia - Cap.III

Si proviene da qui

svuotato il conto, domani spedisco raccomandata per chiusura. la modifica sul libero mi fa spostare altrove. Secondo voi basta una racc. normale o a/r? sul contratto sarebbe riportata un a/r....
 
Ultima modifica:
io avevo chiuso con racc. A/R giusto per star piu' sereno...
 
Io sto per spostarmi tutti i soldi da loro libero a quello di findomestic, almeno per un anno sarò a posto col 2,50 (spero), essendo che ci metterò più di 20k.

mi scade un vincolo tra qualche mese per il resto, a quel punto mi sa che non mi servirà più a nulla questo conto, a questi tassi.

Se lo svuoto totalmente, in media, dopo quanto lo chiudono in automatico senza dover mandare la raccomandata?
 
Ma voi avete mai parlato col call center??
 
perche svuotate? a me sembrano ancora molto concorrenziali gli interessi ! ho fatto in tempo a vincolar pochi mesi fa al 3,2% 2 anni prima che diventasse 3. e poi gli inter. sono anticipati. altre banche mi sembra che danno di meno come interessi.

se no nerro poi han confermato per il 2014 i bolli gratuiti. chissa se nel 2015 idem
 
Il 18 aprile ho fatto la richiesta d'apertura compilando il modulo on-line. Fin'ora non mi e' ancora arrivata la busta coi documenti da firmare. Puo' essere a causa di feste o devo avvisare la banca? Ho paura che a breve calino i tassi e non ce la faccio di vincolare con i tassi attuali. :(
 
Ragazzi mi sorge un dubbio...
per chi come me abbia vincolato e percepito interessi anticipati con la vecchia tassazione al 20%, dal 1° Luglio si passerà al 26% purtroppo...
a questo punto la domanda è spontanea: in che modo MCFVG può addebitarci tale differenza se il nostro capitale è totalmente vincolato ed il nostro libero a zero, non prevedendo questo Cd di riportare saldi negativi?
Credo non possano farsi carico oltre ai bolli anche di questo ulteriore balzello....(a meno che non la detraggano dal capitale a scadenza vincolo)...
attendo pareri in merito.
 
Ragazzi mi sorge un dubbio...
per chi come me abbia vincolato e percepito interessi anticipati con la vecchia tassazione al 20%, dal 1° Luglio si passerà al 26% purtroppo...
a questo punto la domanda è spontanea: in che modo MCFVG può addebitarci tale differenza se il nostro capitale è totalmente vincolato ed il nostro libero a zero, non prevedendo questo Cd di riportare saldi negativi?
Credo non possano farsi carico oltre ai bolli anche di questo ulteriore balzello....(a meno che non la detraggano dal capitale a scadenza vincolo)...
attendo pareri in merito.

Secondo me molto semplicemente quando "finira'" il vincolo ci decurteranno il capitale della tassazione ulteriore sugli interessi..
 
Ragazzi mi sorge un dubbio...
per chi come me abbia vincolato e percepito interessi anticipati con la vecchia tassazione al 20%, dal 1° Luglio si passerà al 26% purtroppo...
a questo punto la domanda è spontanea: in che modo MCFVG può addebitarci tale differenza se il nostro capitale è totalmente vincolato ed il nostro libero a zero, non prevedendo questo Cd di riportare saldi negativi?
Credo non possano farsi carico oltre ai bolli anche di questo ulteriore balzello....(a meno che non la detraggano dal capitale a scadenza vincolo)...
attendo pareri in merito.

Ma la ritenuta non deve essere applicata al momento del versamento degli interessi? Se questi ti vengono accreditati prima del 1 luglio, la ritenuta da applicare è del 20%, no?
 
Gli interessi, anche se liquidati anticipatamente, sono maturati su tutta la durata del vincolo, tant'è che vengono calcolati moltiplicando il tasso di interesse per i giorni di vincolo. Quelli maturati sul periodo posteriore al 1° luglio andranno quindi tassati al 26%.
 
Ragazzi mi sorge un dubbio...
per chi come me abbia vincolato e percepito interessi anticipati con la vecchia tassazione al 20%, dal 1° Luglio si passerà al 26% purtroppo...
a questo punto la domanda è spontanea: in che modo MCFVG può addebitarci tale differenza se il nostro capitale è totalmente vincolato ed il nostro libero a zero, non prevedendo questo Cd di riportare saldi negativi?
Credo non possano farsi carico oltre ai bolli anche di questo ulteriore balzello....(a meno che non la detraggano dal capitale a scadenza vincolo)...
attendo pareri in merito.

Secondo me tratterranno alla scadenza e' la cosa piu' ovvia, l'interesse anche anticipato io lo intendo come in corso di maturazione e le tasse sono pro tempore vigenti, non prevedendo saldi negativi lo decurteranno dal capitale, la mia opinione
 
Ultima modifica:
secondo me siete in errore, non possono tassare retroattivamente un qualcosa contrattato ex-ante... semplicemente i vincoli post 1° luglio si adegueranno alla futura normativa.
 
secondo me siete in errore, non possono tassare retroattivamente un qualcosa contrattato ex-ante... semplicemente i vincoli post 1° luglio si adegueranno alla futura normativa.

Se leggi in contratto alla voce tassazione c'e' scritto pro tempore vigente quindi l'hai accettato....sry in realta' e' scritto cosi' che e' in definitiva uguale:
Come per legge (attualmente 20%) te lo specificano attualmente...
 
secondo me siete in errore, non possono tassare retroattivamente un qualcosa contrattato ex-ante... semplicemente i vincoli post 1° luglio si adegueranno alla futura normativa.

Speriamo ! Secondo me invece daranno la possibilita' per chi ha vincolato di prendersi gli interessi fino al 1 luglio con tassazione al 20% e la possibilita' di disdire, nel caso di mancata disdetta la tassazione aggiuntiva sara' decurtata a scadenza del vincolo.
 
vedrete che avrò ragione. In fondo la tassazione dei vincoli in essere è già stata corrisposta secondo la normativa vigente.

Sicuramente usciranno circolari ministeriali in merito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro