FCA: +20% a Piazza Affari dall'elezione di Trump, e con Mary Barra alla Casa Bianca...
Fiat Chrysler continua a sfruttare l'effetto Donald Trump. Dal giorno delle presidenziali americane, lo scorso 8 novembre, il titolo FCA ha messo il turbo a Piazza Affari guadagnando circa 20 punti percentuali. Il Lingotto guarda di più ai pos...
Debito pubblico visto in discesa a fine anno. Nessun impatto, per ora, da esito referendum (Mazziero)
Il debito pubblico italiano torna a salire nel mese di ottobre e toccherà quota 2.224 miliardi. Questa la stima pubblicata dalla Mazziero Reserche, che anticipa la rilevazione ufficiale che sarà diffusa il prossimo 15 dicembre dalla Ban...
Vicenza-Veneto Banca: Viola sarà Ad delle due banche, accelerata per fusione
Da Mps al nuovo polo bancario del Veneto. Fabrizio Viola, ex Ceo del Montepaschi, sarà nominato oggi amministratore delegato della Popolare di Vicenza al posto di Francesco Iorio, rimasto alla guida della banca vicentina per 18 mesi. Mesi che ...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    5658550

libretto postale Ma come avere un Assegno Vidimato - AIUTO!

Salve a tutti,
    dovrei acquistare una auto usata. Vorrei pagare il venditore con un assegno circolare postale ( alla psota lo chiamano assegno vidimato)
    Il mio calvario è che non riesco ad avere questo benedetto assegno dalla mia posta sotto casa. Nonostante abbia i soldi sul libretto, loro, vogliono farmi compilare il modulo per un vaglia.... ma insomma.. a me sembra che questi non sono in grado di distinguere un assegno da un vaglia..

Ma quale è il modulo da compilare?
    Ed è possibile avere un assengo vidimato avendo un libretto postale (senza essere correntista)

grazie

L'avatar di giobar55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    41592505
    prendi i soldi e ti fai un assegno circolare alla posta e o banca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    5658550
    grazie per la tua risposta.
    C'ho pensato anch'io. Forse è il modo più veloce. Ma significa, prelevare soldi dal libretto,( forse non ce li hanno in "contanti" e debbo attendere almeno 1 giorno) riversarli alla posta per richiedere un assegno vidimato... oppure portare i soldi in banca per richiedere un assegno circolare... Ma tutto questo non è una "Schemata"???
    Quando basta richiedere un assegno allo sportello con addebito sull' libretto?

L'avatar di DoctorT
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    28021038
    a me risulta che vengono fatti assegni vidimati solo ai titolari di conto bancoposta ... comunque se qualcuno ci riesce senza avere il conto mi piacerebbe sapere come c'è riuscito perchè servirebbe anche a me.

prelevare i soldi e farsi fare un circolare in banca si può fare ma se la cifra è consistente diventa complicato e anche rischioso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    14273399
    Ma il vaglia circolare non va bene?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    34235065
    Io una volta dovetti ritirare €4500 e ricordo che mi fecero tornare il giorno dopo e mi rilasciarono un assegno(non ne ricordo la tipologia però).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    5658550
    Citazione Originariamente Scritto da Raspy Visualizza Messaggio
    Ma il vaglia circolare non va bene?
    scusa la mia ignoranza.. ma non so cosa sia un vaglia circolare e come funziona. Io semplicemente debbo pagare la macchina che acquisto, da un privato, con un assegno. Punto. Avendo soldi sull libretto volevo utilizzare questi... Mi potresti spiegare come funzionanil vaglia circolare e come posso "consengarela" all' venditore al momento del passaggio di proprietà?

(PS: il vendiore, come fà ad incassare il vaglia? ... può farlo anche in banca)

grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    14273399
    Citazione Originariamente Scritto da freemenn Visualizza Messaggio
    scusa la mia ignoranza.. ma non so cosa sia un vaglia circolare e come funziona. Io semplicemente debbo pagare la macchina che acquisto, da un privato, con un assegno. Punto. Avendo soldi sull libretto volevo utilizzare questi... Mi potresti spiegare come funzionanil vaglia circolare e come posso "consengarela" all' venditore al momento del passaggio di proprietà?

(PS: il vendiore, come fà ad incassare il vaglia? ... può farlo anche in banca)

grazie
    Qui la pagina ufficiale: Invio denaro - Vaglia circolare

Vai alla posta, paghi 3€ di commissione, ti fanno un vaglia circolare intestato a chi decidi tu, te lo danno e poi tu lo dai al venditore... il quale lo verserà in banca oppure lo scambierà in posta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    7721909
    Circa una settimana fa per lo stesso motivo (acquisto auto) i miei hanno dovuto prelevare 3k ed andare a versarli in banca per farsi fare l'assegno... pare non ci sia altro modo :/

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    5658550
    Grazie "Rapsy" domani andrò alla posta ad informarmi.

Spero non debba fare il passaggio dei genitori di "gibO.o"

Accedi