Nuovo servizio di pagamento CBILL: fregatura o...?

BancaINtesa mi obbliga al conto CCIBLL,chi ne sa qualcosa?

Ho chiamato la banca ed anche i call centerr ma cadono dalle nuvole dicono che non ne sapevano nulla.
A me sembra una gran fregatura sembra che dal 1 Maggio si paghi qualsiasi prestazione effettuata via homebanking comprese le utenze domestiche.

PROPOSTA DI MODIFICA CONTRATTUALE:
1.Proposta di modifica unilaterale del contratto di Conto corrente: attivazione del nuovo servizio dipagamento CBILL.
2.Proposta di modifica unilaterale del contratto di carta di debito: attivazione del nuovo servizio dipagamento CBILL


Gentile Cliente,
nel corso del 2013 è stato realizzato un nuovo servizio a pagamento il conto CBILL, che permette la consultazione e l'esecuzione dei pagamenti dovuti a determinati soggetti creditori (privati o pubblici):on line, tramite i servizi di internet banking;
e presso gli sportelli automatici delle banche mediante talune carte di pagamento.
La Banca mette a disposizione dei propri clienti questo servizio a partire dal 1° febbraio 2014 e, a questo fine, intende proporre le seguenti modifiche unilaterali ai contratti di conto corrente e di carta di debito.
Questa proposta di modifica unilaterale è indirizzata:
ai clienti non consumatori titolari di conto corrente;
ai clienti consumatori titolari di conto corrente che siano maggiorenni e abbiano collegato ilconto corrente ai Servizi via Internet della Banca.

** ** **il contratto del Suo conto corrente deve intendersi modificato con tra le tipologie di pagamenti effettuabili a debito del conto tramite i Servizi via internet o il Servizio per l'utilizzo del Portale Inbiz.

Con decorrenza 1° febbraio 2014l'introduzione del servizio CBILLè gratuito fino al 30 aprile 2014.A partire dal 1° maggio 2014 al servizio saranno applicate le seguenti condizioni economiche1.Proposta di modifica unilaterale del contratto di Conto corrente: attivazione del nuovo servizio dipagamento
Il servizio CBILL:
Costo pagamento utenze(4) con servizio CBILL: € 1,30
Costo pagamenti diversi con servizio CBILL: € 2,00



(4) Per utenze si intendono le forniture per gli immobili di elettricità, telefono, gas e acqua.

Se non intende accettare la proposta di modifica, Lei ha diritto di recedere senza spese da lcontratto entro il 31.03.2014. Trascorso questo termine, le modifiche si intenderanno approvate.
 
Ultima modifica:
Riporto sul il thread, visto che c'è qualcun altro che ne ha aperto uno nuovo, per evitare che ne spuntino degli altri.
Comunque non si tratta di un servizio che riguarderà solo le banche del gruppo Intesa, nel 2014 dovrebbe entrare a regime per praticamente il 50%:
Bollette online, CBILL in partenza per i clienti di 34 banche

Cmq nell'articolo non si dice che il servizio sarà a pagamento mentre ora è gratuito.
Quello che vorrei sapere è se sono obbloigato ad usare questo circuito per i pagamenti che ora sono gratuiti come i bonifici gli F24 le utenze.
 
bella *****... ho scoperto solo pochi minuti fa che per pagare la tassa sui rifiuti a milano ora non c'è più la possibilità di usare il comodo e gratuito mav online...
ma vogliono farti usare cbill -.-' e dovrei pagare 1,5 euro per pagare una tassa -.-' a posto stiamo...
vabbeh, al momento vedo se esistono alternative gratuite.
 
Vabbè però è colpa anche e soprattutto dell'azienda dei rifiuti!

Poi ci sarebbe da fare un discorso più ampio: tutte queste bollette, tasse etc. etc. dovrebbero avere, in un paese civile e corretto, più forme di pagamento in un solo bollettino (come quelli per i lavoratori domestici)!
 
Ultima modifica:
ISP ,al pari di altre banche, offre questo servizio di pagamento ; non è che sei obbligato ad usarlo ma se un ente o società pretende che utilizzi tale servizio per pagare il fatto che la banca lo metta a disposizione evita che tu debba magari andare ad un tabacchino convenzione per farlo (magari con commissioni superiori)
 
Io trovo che cbill sia un servizio molto comodo. Lo uso per il gas. Con youbanking le commissioni sono gratuite.
 
Vabbè però è colpa anche e soprattutto dell'azienda dei rifiuti!

Poi ci sarebbe da fare un discorso più ampio: tutte queste bollette, tasse etc. etc. dovrebbero avere, in un paese civile e corretto, più forme di pagamento in un solo bollettino (come quelli per i lavoratori domestici)!
Anche un bonifico su c/c o f/24
 
Ma fare l'addebito diretto su conto corrente SDD (ex RID) no? E' la soluzione più comoda e economica.

E prima che qualcuno dica "ma così mi possono addebitare quello che vogliono, io voglio il controllo su quando e quanto pagare" vi ricordo che gli addebiti si possono cancellare PRIMA e fino a 8 SETTIMANE DOPO semplicemente chiedendolo alla banca.
 
Ma fare l'addebito diretto su conto corrente SDD (ex RID) no? E' la soluzione più comoda e economica.

E prima che qualcuno dica "ma così mi possono addebitare quello che vogliono, io voglio il controllo su quando e quanto pagare" vi ricordo che gli addebiti si possono cancellare PRIMA e fino a 8 SETTIMANE DOPO semplicemente chiedendolo alla banca.
Sono d'accordo con te. Io per esempio ho le utenze addebitate e la fattura elettronica arriva 3 settimana prima. C'e' tempo anche per bloccare prima del pagamento. Poi se la banca consente di operare in auomatico meglio ancora . Purtroppo certi se non hanno il pezzo di carta in mano per pagare non si fidano .
 
Sono d'accordo con te. Io per esempio ho le utenze addebitate e la fattura elettronica arriva 3 settimana prima. C'e' tempo anche per bloccare prima del pagamento. Poi se la banca consente di operare in auomatico meglio ancora . Purtroppo certi se non hanno il pezzo di carta in mano per pagare non si fidano .

Non solo... resta traccia del pagamento.....
La bolletta/ricevuta se la perdi.... sono dolori...:D
@
 
Ma fare l'addebito diretto su conto corrente SDD (ex RID) no? E' la soluzione più comoda e economica.

E prima che qualcuno dica "ma così mi possono addebitare quello che vogliono, io voglio il controllo su quando e quanto pagare" vi ricordo che gli addebiti si possono cancellare PRIMA e fino a 8 SETTIMANE DOPO semplicemente chiedendolo alla banca.

OK!
 
Non solo... resta traccia del pagamento.....
La bolletta/ricevuta se la perdi.... sono dolori...:D
@
Caro Amtonio non sai quanta gente cerca le bollette pagate e non le trova , invece colla fattura elettronica non succede, come dici rimane la traccia.
 
La truffa del pagopa e cbill

Dopo anni che pago in banca la bolletta Tari senza alcuna commissione oggi in piena era Covid
mi reco alla filiale di famiglia Ubibanca dove ho un cointestato a tre,mando in pagamento allo sportello fisico due bollette Tari!
Dopo aver effettuato il pagamento vengo informato della commissione per ciascuna delle bollette...3,62 euro.
una commissione che ritengo scandalosa, considerato che questo conto corrente arrivera' nel 2020 a costare almeno 222 euro
di spese tenuta conto e commissioni escluso i bolli ovviamente!!!
C'e' altro sistema per pagare certe bollette con meno commissioni???
Grazie
 
Innanzitutto devi vedere se il tuo comune prevede altre modalità di pagamento,ma ne dubito ; comunque in questa discussione sono PagoPA senza commissioni [lista banche: post #40] sono indicati degli intermediari che non prevedono commissioni per il pagamento di PagoPA
 
Indietro