Carta di credito "Hello! Card" di BNL

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao, per curiosità verso HelloBank vorrei provare a richiedere la prepagata, tanto è gratuita :), ha il contact less e potrebbe sempre tornare utile.
Che voi sappiate il riconoscimento si può fare da Che Banca?
 
qualcuno si è informato sui requisiti per ottenerla?
 
se mi danno un altro buono MW o Amazon la prendo.....
 
Ciao, per curiosità verso HelloBank vorrei provare a richiedere la prepagata, tanto è gratuita :), ha il contact less e potrebbe sempre tornare utile.
Che voi sappiate il riconoscimento si può fare da Che Banca?

per la precisioni c'è da fare un versamento minimo di 10€ che sono poi disponibili sulla carta.
l'operatrice, al telefono, mi ha anche detto che non funziona sul circuito PagoBancomat ! KO!
 
Qualcuno di voi ha la Hello Card???
E' facile farsela rilasciare? Requisiti?
L'addebito dovrebbe esserci 15 giorni dopo l'emissione dell'E/C, quindi suppongo il 15 del mese...
Come vi trovate? SMS alert a pagamento vero (costi del gestore)?
Il bollo di 2 euro è dovuto per ogni e/c?

Nessuno l'ha presa????
 
sarei interessato pure io.. ho chiesto in chat quando viene emesso l'estratto conto e non ti sanno rispondere - ovviamente -. cmq indicativamente l'addebito potrebbe essere attorno al 18 del mese, perchè l'emissione dell'estratto in genere non è immediata al termine del mese contabile - sempre se il periodo di rendicontazione coincide con il mese.. che non è detto -

se si accede al form di richiesta c'è un campo "codice promozionale" il che fa pensare che potrebbero inserire promozioni per incentivare la richiesta della carta in futuro

il plafond è modificabile con un minimo di 750 € il che mi fa supporre che potrebbe essere relativamente facile ottenerla.. almeno con plafond ridotto

la carta è gratuita.. gli sms sono a pagamento.. il bollo non penso che si paghi essendo collegata al cc hello money
 
Io l'ho richiesta poco dopo l'apertura. Avevo sul conto solamente i 2000 euro necessari per avere il buono e l'ho ricevuta a casa nel giro di una 15ina di giorni. L'ho ricevuta intorno al 21 gennaio (giorno più o giorno meno) ed il mio periodo contabile scade proprio il 21 di ogni mese (quindi pagamento i primi giorni del mese successivo).
Il mio plafond è di 2000 euro (non ricordo se viene chiesto in fase di richiesta). La carta è emessa da BNL, quindi non si paga alcun bollo.
 
C'è un cash back di 3,5 euro al mese se si supera la soglia di 500 euro mensili di spesa.
Qualche altra carta gratuita offre di meglio come cash back?
 
Ma siamo sicuri che sia proprio gratis????
A me non sembra, stando alla descrizione di questo fantomatico Euro Cash Back, che riporto dal link del primo post:
"La carta è associata a una convenzione denominata Quota Mensile 3,5 Euro Cash Back: una quota mensile (e non annuale), pari a €3,50 che viene ri-accreditata al titolare in caso di superamento di una determinata soglia mensile di spesa, pari a €500,00.

In sintesi, la quota mensile di €3,50 viene restituita al titolare se si raggiunge la soglia mensile di speso di €500,00 (risultante dall’estratto conto del mese) determinata dalla somma dei pagamenti e degli anticipi di contante. Al raggiungimento della soglia viene riportato un messaggio sull’estratto conto che informa il titolare della restituzione della quota.
"

Qualcuno che già ce l'ha può confermare/smentire l'effettiva gratuità e l'eventuale cashback reso a prescindere dal raggiungimento dei 500 € di transato (che mi sa tanto invece di "la carta è gratuità se spendi almeno 500 € al mese" ;))
Grazie per le vostre risposte.
 
Ma siamo sicuri che sia proprio gratis????
A me non sembra, stando alla descrizione di questo fantomatico Euro Cash Back, che riporto dal link del primo post:
"La carta è associata a una convenzione denominata Quota Mensile 3,5 Euro Cash Back: una quota mensile (e non annuale), pari a €3,50 che viene ri-accreditata al titolare in caso di superamento di una determinata soglia mensile di spesa, pari a €500,00.

In sintesi, la quota mensile di €3,50 viene restituita al titolare se si raggiunge la soglia mensile di speso di €500,00 (risultante dall’estratto conto del mese) determinata dalla somma dei pagamenti e degli anticipi di contante. Al raggiungimento della soglia viene riportato un messaggio sull’estratto conto che informa il titolare della restituzione della quota.
"

Qualcuno che già ce l'ha può confermare/smentire l'effettiva gratuità e l'eventuale cashback reso a prescindere dal raggiungimento dei 500 € di transato (che mi sa tanto invece di "la carta è gratuità se spendi almeno 500 € al mese" ;))
Grazie per le vostre risposte.

Io il cashback l'avevo inteso diversamente. Ovvero che se spendi meno di 500 euro la carta è gratis e ti scalano solo i soldi che hai speso, se invece spendi più di 500 ti "regalano" 3,5 euro.
es:
- Spendo 490 euro -> mi addebitano sul conto 490 euro
- Spendo 510 euro -> mi addebitano sul conto 506,5 euro.
 
Forse questo è quello che vogliono far credere....;)
 
ma dove l'avete letto di sto cash back?
 
Non ho mai letto di quello che dite (un link?). Ne su info pubblicitarie e ne sul contratto.
Io l'ho utilizzata solo il primo mese per provarla spendendo 60-70 euro. Non mi è stato addebitato nulla di più ne quel mese ne il successivo che non l'ho utilizzata affatto.
 
secondo me hanno sbagliato discussione..

cmq aral in pratica il periodo contabile secondo te varia a seconda della data di attivazione della carta? oppure arriva già attivata e varia a seconda della data di ricezione?
 
secondo me hanno sbagliato discussione..

cmq aral in pratica il periodo contabile secondo te varia a seconda della data di attivazione della carta? oppure arriva già attivata e varia a seconda della data di ricezione?

La carta va attivata chiamando un numero indicato nella lettera che accompagna la carta. Se il periodo di rendicontazione varia in base alla data di attivazione oppure se il mio è un caso questo non saprei dirtelo.
 
E' un sito molto strano....
Ad esempio, dove vedete voi il form per la richiesta, che avete citato ieri??
 
Leggetevi bene tutto!!

EDIT: ops, non c'è più :mmmm: :mmmm:

del cash back non ne so nulla ma sinceramente mi pare di ricordare anche a me che all'inizio fosse previsto un canone mensile per questa carta con forse il primo mese o primo anno gratuito.. motivo per cui l'avevo accantonata.. poi recentemente mi sono imbattuto per caso nel foglio illustrativo aggiornato e ho notato che era indicato canone zero


il form per la richiesta sta dentro all'area personale del conto corrente.. tra l'altro ho provato a simolare una richiesta a un certo punto mi scrivono in alto "richiesta carta prepagata" secondo me devono ancora rivedere un po di bug
 
Indietro