Carta conto "Hello! Free" di BNL

Buona direi... senza canone e senza spese di ricarica se fatte tramite conto corrente non BNL o HelloBank :)

Ma la domanda che mi sorge.... se faccio la carta poi in futuro non potrò più beneficiare del bonus ( ora 100 Amazon) che faranno :( per l'apertura del conto..

Quindi io aspetto :D
 
Io la faccio per curiosità anche verso HelloBank!. Anche se limitata, è totalmente gratuita e potrebbe sempre tornarmi utile.

UPDATE: l'ho appena richiesta: la procedura completamente online (penso la stessa dell'InnovoWeb di BNL) è davvero fenomenale. Vediamo se sono davvero efficienti.

Fino ad ora ricevute 4 mail (vuote di cui 3 con lo stesso oggetto)
 
Ultima modifica:
Ciao raga, anch'io sono curiosa, perciò ho dato un occhio alle condizioni.
Ma come primulissima00 preferisco db contocarta, anche se hello! free è contactless

CONDIZIONI ECONOMICHE DELL’OPERAZIONE O DEL SERVIZIO
Costo di emissione e prima ricarica minima
€ 10,00
di cui costo di emissione*
€ 0,00
Invio rendiconto in formato cartaceo** -
Invio rendiconto in formato elettronico** -
RICARICHE
Costo ricariche presso ATM BNL € 1,00
Commissione ricariche con bonifico € 0,00
Commissione ricariche Internet Banking hellobank.it con conto corrente
€ 1,00
BNL o Hellobank
Commissione ricarica su hellobank.it con carte di pagamento***
€ 3,00
PRELEVAMENTI
su ATM BNL e Gruppo BNP Paribas € 0,00
su ATM altre Banche in Italia e su ATM delle Poste Italiane SpA € 2,00
su ATM altre banche all’estero in valuta UEM € 2,00
su ATM altre banche all’estero in valuta non UEM € 2,00
OPERAZIONI NEI PUNTI VENDITA (POS)
Commissione per acquisti effettuati in Italia e all’estero € 0,00
Commissione valutaria per operazioni in valuta extra euro**** 1,70%
Riemissione della carta € 0,00
Estinzione della carta con rimborso credito residuo € 5,00
Saldo/elenco ultimi movimenti presso ATM BNL e sito hellobank.it € 0,00
Blocco carta per furto/smarrimento € 0,00
Invio documenti di trasparenza in formato cartaceo € 1,00
Invio documenti trasparenza in formato elettronico € 0,00
Plafond (Valore massimo caricabile sulla carta)
Prelievo giornaliero presso ATM (*****)
Importo massimo per singola ricarica
Pagamento giornaliero su POS
Valore massimo caricabile nell’anno civile sulla
carta
Numero massimo ricariche giornaliere
Prelievo massimo nell’anno civile presso ATM
Ordinaria
5.000,00 Euro
500,00 Euro
5.000,00 Euro
5.000,00 Euro
NP
NP
NP
(*)Incluso costo di personalizzazione layout e spedizione della carta a domicilio
(**) La commissione viene prevista in caso di emissione del documento.
(***) Il servizio di ricarica sull’area pubblica di hellobank.it non è disponibile per carte di credito BNL
(****) Cambio praticato sulle operazioni in valuta, per le valute dei Paesi non Euro: l’importo delle operazioni
effettuate all’estero viene addebitato in euro al tasso di cambio applicato da MasterCard International al momento
della ricezione della transazione. MasterCard International determina tale tasso di cambio sulla base delle quotazioni
delle principali borse estere.
(*****) Il prelievo di Euro 500,00 con singola operazione è consentito solo su ATM BNL; su ATM di altre banche il
singolo prelievo è di Euro 250,00.
 
Sarei interessato a questa carta prepagata..per caso qualcuno ce l'ha e mi può dire la sua esperienza? (Tra l'altro dovrei utilizzarla anche all'estero..quindi se qualcuno l'ha provata all'estero sarebbe il massimo :) ;) )
 
Sarei interessato a questa carta prepagata..per caso qualcuno ce l'ha e mi può dire la sua esperienza? (Tra l'altro dovrei utilizzarla anche all'estero..quindi se qualcuno l'ha provata all'estero sarebbe il massimo :) ;) )

Mi rispondo da solo nel caso qualcuno avesse bisogno di informazioni: per ora ho solo fatto richiesta della carta ed ho avuto un'ottima impressione.
Ho compilato e firmato il contratto online (anche questa cosa è veramente ottima perché si risparmia tempo e denaro per spedirlo) il 26/02 ed no fatto subito il bonifico di riconoscimento. Il giorno dopo mi è subito arrivata la mail di ricezione bonifico ed oggi mi sono arrivate le mail relative al completamento della procedura di richiesta.
Ora non mi resta altro che aspettare che mi arrivi la carta con il pin e poi sarà il momento di testarla.
Da non sottovalutare anche il buon servizio clienti via mail, chat (comodissima) e telefono (sono rimasto sorpreso per la rapidità con la quale è possibile reperire informazioni...soprattutto provenienti dall'esperienza postepay)
 
per favore verificheresti se funziona il pagamento ai selfservice carburante su circuito bancomat ?
grazie
 
qualcuno può chiarirmi le idee su questa carta? pensavo si sostituire la postepay con questa visto che ho gia i lconto hellobank.. considerate che la userei solo per prelievi all'estero e fare pagamenti online....conviene? considerando che si può ricaricare gratis con bonifico che dite?
 
Ultima modifica:
qualcuno può chiarirmi le idee su questa carta? pensavo si sostituire la postepay con questa visto che ho gia i lconto hellobank.. considerate che la userei solo per prelievi all'estero e fare pagamenti online....conviene? considerando che si può ricaricare gratis con bonifico che dite?

mi accordo anche io: qualcuno ha esperienze (positive o negative) da raccontare? Io per ora ho la iwbag ma dopo le condizioni peggiorative pensavo di scegliere questa carta prepagata.
 
cè l ha mia moglie ma la usiamo insieme....ottima carta negli acquisti on-line richiede l otp della app e non codici da ricordare....ottima e funzionale!
 
sembra una porcheria guardando le condizioni economiche.
 
sembra una porcheria guardando le condizioni economiche.

io avevo capito che ti riferissi al blocco in sola ricezione dell'iban......potresti essere più preciso? dove esattamente la definiresti porcheria?o sei già prevenuto per qualche problema del cc?
 
Sono in attesa di attivazione del conto corrente Hello Money, ho compilato tutta la documentazione e inviato bonifico di riconoscimento.
Se volessi richiedere questa carta prepagata mi tocca rifare tutta la trafila (documentazione, bonifico riconoscimento ecc.) o una volta correntista c'è un modo più sbrigativo per richiederla?
Grazie
 
Indietro