Procedura di blocco conto corrente per mancato pagamento finanziaria. Come funziona?
I gestori preferiscono l’azionario europeo a Wall Street. Il report di Bank of America
Azionario europeo più appetibile di Wall Street. La prova del nove arriva da una nota di Bank of America Merrill Lynch, che fa riferimento ai dati raccolti da EPFR Global. Dal report emerge che, nella settimana terminata lo scorso 21 giugno, l’azionario europeo ha assistito a nuovi flussi in entrata per la tredicesima settimana consecutiva, […]
Irlanda: raccolti 3 miliardi di euro con l?IPO di Allied Irish Banks
  Dall’Irlanda arriva la terza più grande IPO bancaria europea dalla crisi finanziaria. L’esecutivo irlandese ha raccolto 3 miliardi di euro dalla vendita del 25% di Allied Irish Banks, salvata tramite l’acquisto del ...
Un anno di Brexit: cosa è accaduto e cosa accadrà alla sterlina e alla borsa di Londra
Un anno di Brexit: è stato il 23 giugno del 2016 il giorno in cui i cittadini britannici si sono recati alle urne, per decidere se rimanere nell'Unione europea (votando per il "Remain"), oppure se lasciare il blocco (votare per il "Leave"). A ...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Procedura di blocco conto corrente per mancato pagamento finanziaria. Come funziona?

per motivi economici non sto pagando una finanziaria volevo sapere se a mia insaputa possono bloccarmi il conto corrente dove arriva lo stipendio,sono circa 8 mesi che non pago, ancora mi deve arrivare nessun atto.Volevo sapere qual'è
    la procedura per bloccare il conto corrente, e se possono farlo a mia insaputa.
    Grazie attendo notizie

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1123 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    NO!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

procedura blocco conto corrente

Grazie della risposta confortante,comunque volevo sapere qual'è la procedura
    per bloccare un conto corrente, chi la dispone e quali atti mi devono arrivare,da premettere che fino adesso non mi è arrivato niente.Grazie e scusate il disturbo attendo notizie.
    Cordiali saluti

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1123 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ...ti sarebbe dovuto bastare il NO!
    evidentemente ci sono altri problemi... e non entro nel merito!!!

Il conto corrente può essere bloccato solo su: (i casi più comuni e ricorrenti!)
    1) Ordine del tribunale a seguito di un pignoramento
    (ma l'importo deve valere l'impresa! pensa che non lo fanno per i mutui, figuriamoci per i prestiti!)
    2) Sempre dal tribunale, a seguito di una segnalazione da parte delle autorità di antiriciclaggio (gestito dalle fiamme gialle) o Agenzia delle Entrate.

Nel primo caso, è difficile che una finanziaria attivi il procedimento di blocco conto corrente, è più plausibile che pignori parte dello stipendio.

Nel secondo caso, fatti una scorta di vasellina,
    il dolore sara forte, immediato, intenso e duraturo!

...spero di essermi stato spiegato meglio!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

procedura blocco conto corrente

Ciao ti ringrazio della spiegazione, ma io non sto pagando una finanziaria per motivi economici,e ho paura che mi bloccano il conto corrente dove mi arriva lo stipendio anche con un provvedimento del tribunale, e io vivo solo di quello perché in famiglia lavoro solo io.Per fortuna il 2 caso che hai citato io non ho pendenza ne con l'agenzia delle entrate, ne con nessun altro,sono un semplice stipendiato.
    Grazie posso stare tranquillo che la finanziaria non mi farà pignorare il conto corrente? scusami ma sto andando in depressione pensando ha un blocco del conto.Attendo una tua risposta,ancora Grazie
    Cordiali saluti

L'avatar di Eliz@
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    non ti bloccano il conto ma ti pignorano 1/5 dello stipendio (o 1/7 o 1/10 a seconda di quanto prendi) cioè vanno a farseli dare direttamente dal datore di lavoro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1717990

Pignoramento c/c bancario

Come funziona un pignoramento del c/c bancario di un privato? da un giorno all'altro è pignorato o c'è una sentenza di un giudice e poi in basa a quello che il giudice stabilisce ci sarà il pignoramento

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    38031051
    Non sono molto ferrato in materia, ma immagino venga prima disposto il blocco preventivo dell'operatività e poi una sentenza di un giudice può stabilire il pignoramento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    ok grazie del tuo intervento sono semplici curiosità siccome in tv ne parlano ai talk show e mettono sempre insieme frasi e vocaboli complessi per chi di finanza non ne mastica molto è complicato capire . grazie ancora per la tua risposta

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Carta revolving per protestati
    ...scusa la franchezza ma sei parente per caso di Leopold von Sacher-Masoch

Accedi