Carta di Credito (real) Black by Fineco - quella riservata PLATINUM!

kingpin

MOD & Community Manager
Registrato
12/3/06
Messaggi
5.576
Punti reazioni
414
Fineco riserva un tipo particolare di carta mastercard a tutti quei clienti che (secondo certi parametri interni, secondo anzianità, secondo lo stile di utilizzo ed in accordo con il PFA di riferimento) hanno manifeste esigenze di alto profilo, non soddisfabili con le carte standard.

Si tratta di una carta appartenente alla famiglia delle PLATINUM, tuttavia è di colore totalmente nero ma si contraddistingue per la scritta PLATINUM sul retro, in piccolo.

Questa carta viene chiamata "Fineco Black", qui però la chiamiamo (real) Black oppure Black riservata PLATINUM, per distinguerla dalla Black standard che è richiedibile da tutti i clienti e per la quale è aperto un apposito thread

vi linko i servizi Assicurativi della (real) Black PLATINUM ed anche quelli della Gold, (come paragone)
 
Carta di Credito (real) Black by Fineco - quella riservata!

Fido massimo?

Interessa anche a me saperlo di preciso, una volta chiesi informazioni ad un promoter per altro e mi disse dell'esistenza di questa carta, allora "riservata".

Ad ogni modo, allora mi disse essere di 15.000 euro
 
Interessa anche a me saperlo di preciso, una volta chiesi informazioni ad un promoter per altro e mi disse dell'esistenza di questa carta, allora "riservata".

Ad ogni modo, allora mi disse essere di 15.000 euro

Ok, cercavo proprio un termine per differenziare la nuova black dalla "vecchia".....che chiameremo RISERVATA :)

sulla black RISERVATA, il plafond di base è di 10k, aumentabile a richiesta fino a ... (infinito?)
 
Io posso portare la mia esperienza. Ho aperto il conto in Aprile, è arrivata la multifunzione base, non mi soddisfava, ho quindi chiesto il rilascio di due carte, bancomat e credito. La richiesta non poteva essere fatta online, in quanto sarebbero risultati 2 bancomat, o avrei dovuto bloccare la carta in mio possesso (impensabile). Chiamato il call center, Avviata la richiesta. All'arrivo delle nuove carte, contestualmente all'attivaizione di queste, la multifunzione cesserà la sua attività.
A questo punto, sono passati solo 3 giorni dall'arrivo della multifunzione, ed avevo già finito il plafond, faccio la richiesta di aumento (3.000,00 il massimo richiedibile on line), mi vine negato :wall:, loro adducevano che non sussisteva la necesità di un'aumento... Richiamo il call center (ore 10:30), e mi dicono che il conto è giovane, e non ho una liquidità sufficiente a giustificare la richiesta di aumento, in quel momento avevo 50.000 Euro sul conto libero... Lo faccio presente, e la signorina mi dice, ah, forse c'è un problema, mi mette in attesa, dopo 2 minuti riprende la linea e mi comunica che ha aperto una segnalazione e che mi avrebbero richiamato a breve. Vengo ricontattato nel pomeriggio, mi offrono una oro con 15.000 Euro di plafond mese, per me sono sempre pochi, vengo da 2 platino AMEX con anzianità da titolare AMEX di 20 anni, quindi i 15.000 euro, in previsione di allentare AMEX sono molto stretti. Comunque per adesso, vedo come va, la carta ancora non è arrivata, ma mi hanno alzato il plafond della multi funzione a 10.000 Euro (quindi credo che possano farlo tranquillamente su qualsiasi carta). Io nel frattempo ho bonificato altri soldini sul loro conto, adesso passo abbondantemente i 300.000 Euro, che ovviamente non manterrò liquidi sul conto, ma vorrei investirli in FINECO, per vedere se riesco a diventare APEX. In tal proposito dovrei soddisfare i requisiti, mantenendo una liquidità di 50.000 ed un investito/vincolato di 250.000 Giusto ?
 
mi offrono una oro con 15.000 Euro di plafond mese

Per ora ti hanno dato la ORO su cui però non sò dirti quanto è "flessibile" il plafond.

Maturando anzianità del conto e diventando cliente APEX ti daranno la BLACK "riservata" che ha maggiore flessibiltià sul plafond: parte da 10k e può essere aumentato secondo le esigenze di utilizzo tipico della carta.


dovrei soddisfare i requisiti, mantenendo una liquidità di 50.000 ed un investito/vincolato di 250.000 Giusto ?
Per essere cliente APEX devi rispettare una di queste condizioni
più di 500.000 euro di asset di qualsiasi tipo
piu di 250.000 euro di risparmio gestito (se non ricordo male si tratta dei fondi core series)
generare, nel trimestre, più di 3.000 euro/dollari di commissioni di trading.
 
Comunque per adesso, vedo come va, la carta ancora non è arrivata, ma mi hanno alzato il plafond della multi funzione a 10.000 Euro (quindi credo che possano farlo tranquillamente su qualsiasi carta)

Vedrai che al passaggio in apex avrai parecchie piu attenzioni.
Credo sia normale aver ricevuto queste risposte dopo un mese solo di attività, alla fine mi sembra che siano stati iper accondiscendenti. :)
 
Si, si, ottimo servizio, molto responsivi. Se continua così per me FINECO diventerà uno dei miei conti principali. Purtroppo non mi fido a prescindere di mettere tutto il patrimonio in un unico conto, ma questo avviene tutt'ora anche con le banche fisiche. Delle 4 Banche on line testate fino ad ora FINECO è la migliore OK! .
 
Kingpin, voglio i diritti d'autore:D:)

Ad ogni modo, vorrei capire anche se richiederla determini sempre il famoso blocco della standard...

Per il plafond, potremmo aspettare info da qualche promoter presente qui :) Certo che se è black dovrebbe arrivare anche oltre i 15.000, poi non so
Arriva oltre; la mia è 25k, si aggiunge a quella base, non e' multifunzione ed è gratuita.
Su mia richiesta mi hanno cancellato la carta oro che avevo quando mi hanno regalato la black.
 
Ultima modifica:
Ho un conto Fineco da un anno e mezzo e sin dall'inizio ho la carta di credito standard.

Poco dopo ho ottenuto l'aumento del plafond a 4.000 € (il massimo disponibile con richiesta online).

Vi sarei molto grato se poteste chiarirmi dei dubbi riguardo la carta black riservata:

- Per averla e' necessario aver speso molto con la carta di credito standard in passato (e continuare a spendere molto in futuro)?
Questo requisito per ora non lo avrei, infatti fino ad ora non ho usato molto la carta standard (uso anche carte di altri intermediari).

- Per averla e' necessario raggiungere lo stato Apex o si puo' avere anche senza?
Se necessario, potrei raggiungerlo.

- C'e' un canone annuale e nel caso a quanto ammonta?

- Quali delle seguenti coperture assicurative offre e con quali massimali?
PROTEZIONE ACQUISTI
INFORTUNI E MALATTIA IN VIAGGIO
TRAVEL ASSISTANCE
Assistenza al veicolo
Responsabilita' civile

- E' possibile richiederla a Fineco o soltanto loro possono offrirla di propria iniziativa?

- Oltre al plafond maggiorato, quali sono i vantaggi rispetto alla carta gold?

Vorrei capire se mi conviene tentare di ottenere la carta black riservata o se mi devo accontentare di quella standard o magari semplicemente passare a quella gold.

Grazie a tutti.
 
1) non per forza
2) è fortemente consigliato
3) nessun canone
4) ti linko nel primo post i servizi Assicurativi della black
5) solo loro, tramite la loro rete PFA, tu puoi chiedere al tuo PFA di proporti...ma la decisione è di Fineco
6) ti linko nel primo post i servizi Assicurativi della gold, per un confronto (se puoi vuoi divertirti ad elencare punto per punto le differenze....)
 
Nessuna differenza tra assicurazioni di fineco black e fineco gold

Fineco riserva un tipo particolare di carta mastercard a tutti quei clienti che (secondo certi parametri interni, secondo anzianità, secondo lo stile di utilizzo ed in accordo con il PFA di riferimento) hanno manifeste esigenze di alto profilo, non soddisfabili con le carte standard.

Questa particolare carta si chiama Black, qui la chiamiamo (real) Black oppure Black riservata, per distinguerla dalla Black standard che è richiedibile da tutti i clienti e per la quale è aperto un apposito thread

vi linko i servizi Assicurativi della (real) Black ed anche quelli della Gold, (come paragone)

Ragazzi, non so se avete notato. Non ci sono differenze nelle polizze assicurative di Black e Gold. Questa black riservata mi sembra tanto una presa per i fondelli ai clienti più danarosi:clap:
Sapete, per caso, se con la black riservata si ha accesso alle sale lounge degli aeroporti?
 
Ragazzi, non so se avete notato. Non ci sono differenze nelle polizze assicurative di Black e Gold. Questa black riservata mi sembra tanto una presa per i fondelli ai clienti più danarosi:clap:
Sapete, per caso, se con la black riservata si ha accesso alle sale lounge degli aeroporti?
Non dà accesso alle sale lounge degli aeroporti.

In nessun negozio viene riconosciuta come tale ma è una carta uguale alle altre; appare ai negozianti meno della gold anche se il massimale è più alto.

Se ne accorgono solo se fai un acquisto "importante" per il quale dubitano che ci sia la copertura finchè non la "strisciano".

Confermo invece che si può fare un prelievo di contanti senza commissioni e con addebito al 10 del mese successivo.

Funziona molto bene il numero verde per le emergenze e per le necessità "strane".

P.S. Non ha nessun costo e si aggiunge alle carte Fineco già in tuo possesso.
 
Ultima modifica:
Non dà accesso alle sale lounge degli aeroporti.

non è pienamente esatto, la mastercard black ti dà diritto a richiedere gratis la tessera priority pass STANDARD (che se lo compri dal sito, costerebbe 99 euro l'anno).

Con questa tessera e presentanto la mastercard, potrai acquistare a 24 euro l'ingresso alla sala vip lounge dell aeroporto
 
non è pienamente esatto, la mastercard black ti dà diritto a richiedere gratis la tessera priority pass STANDARD (che se lo compri dal sito, costerebbe 99 euro l'anno).

Con questa tessera e presentanto la mastercard, potrai acquistare a 24 euro l'ingresso alla sala vip lounge dell aeroporto

Funziona in tutti gli aereoporti?

grazie
 
La tua carta ha una nuova polizza

ricevuta email relativa alla carta real black fineco:

Gentile Nome Cognome,

la informiamo che dal 1 gennaio 2014, alla sua carta Black sara' associata una nuova polizza completamente gratuita, che le garantira' un' assistenza esclusiva durante e dopo i suoi acquisti e protezione per i suoi viaggi.

La nuova soluzione assicurativa prevede alcune novita', quali:

- estensione del terzo anno di garanzia dei beni acquistati con la carta
- riacquisto beni per perdita bagaglio
- Responsabilita' Civile del turista
- furto, scippo e rapina di beni acquistati con la carta
- scippo e rapina del denaro prelevato.

A partire dal 1 gennaio 2014, potra' trovare le condizioni della nuova polizza e scoprirne i numerosi vantaggi in area riservata del sito, nella pagina Conto e Carte > Carte e Bancomat > My Cards.
Trovera' anche un'utile guida alla procedura sinistri, completa della relativa modulistica, mentre per usufruire delle prestazioni di assistenza alla persona in viaggio saranno a sua disposizione i numeri:

- 800 84 55 33 (dall’Italia)
- 0039 02 66 16 56 11 (dall’estero).

Grazie per avere scelto Fineco,

Customer Care
FinecoBank
 
ricevuta email relativa alla carta real black fineco:

Se non sono pieni di asterischi non è mica male. Il terzo anni do garanzia è già una gran cosa (ma sono certo di * ovunque)
Ma quanto costava la black? 20 all anno? non la trovo sul sito
 
Se non sono pieni di asterischi non è mica male. Il terzo anni do garanzia è già una gran cosa (ma sono certo di * ovunque)
Ma quanto costava la black? 20 all anno? non la trovo sul sito

Qui parliamo della real black, che non ha costi. Leggi il primo post per capire le differenze rispetto alla black standard
 
Indietro