Competenze di Liquidazione Unicredit

Matteol77

Nuovo Utente
Registrato
4/3/12
Messaggi
826
Punti reazioni
31
Oggi 31 Marzo mi sono state accreditate le competenze di liquidazione su un mio CC Unicredit. Mi sono subito accorto che qualcosa non quadrava. Infatti, sono in negativo, nonostante non sia mai andato sotto soglia, anzi! Per l'esattezza, fino a l'altro ieri, controllando, avevo in maturazione circa 50 euro in positivo, oggi mi ritrovo con -59 euro, ovviamente in negativo. Un bel prelievo! A qualcuno è successo altrettanto?
 
Dai movimenti non riesci a capire che cosa ti hanno addebitato? Può essere che si tratti dell'imposta di bollo trimestrale su conto titoli, investimenti che hai presso UC o cose del genere?
Anch'io ho visto stamattina la chiusura trimestrale, ma non ho avuto nessuna sorpresa.
 
Dai movimenti non riesci a capire che cosa ti hanno addebitato? Può essere che si tratti dell'imposta di bollo trimestrale su conto titoli, investimenti che hai presso UC o cose del genere?
Anch'io ho visto stamattina la chiusura trimestrale, ma non ho avuto nessuna sorpresa.

Nulla di tutto questo... Secondo me è un'errore. Gli ho inviato una mail di chiarimento. L'estratto conto del mese precedente è tutto in attivo e positivo. Vedremo... e... grazie della risposta.
 
Si caro Matteo, mi è successa la stessa cosa, addebbitati 150,00 di competenze, in quanto un pagamento di una bolletta dell'acqua ha fatto sconfinare di 32,00 il fido concessomi, quando ero ricoverata all'estero per una malattia rara, versavo attraverso il pc e l'home banking ogni 3 o 4 giorni dei soldi ricordandomi che avevo dei pagamenti in corso ma non le date, e a loro con i giochetti delle valute, risultava non esserci il denaro sufficiente in quanto la valuta del pagamento era in scadenza il giorno prima del versamento, e quel che è peggio stamane mi hanno rinfacciato che potevo dirgli di essere in ospedale, che umanamente ho ragione ma in pratica se ne sono strafregati, ma sono intenzionata a non fermarmi qui', mi hanno triplicato i 50 euro per 3 volte quanto le bollette, e nessuno mi ha avvisato, e sai perche' vedavano che i soldi c'erano, mi sento derubata e ferita, con la fatica che faccio ad andare avanti, questa e' UNICREDIT..
 
Chiudere il Conto unicredit e relativo Fido ,lo scorso anno, è stato una delle esperienze piu' gratificanti della mia vita.
 
Oggi ho chiamato la banca. Mi hanno detto di richiamare domani per capire meglio la motivazione di tutto questo. La mia impressione è che io non sia l'unico ad averli chiamato per lo stesso problema...
 
Ma cosa dovrebbero essere queste "competenze di liquidazione"? Ho anch'io l'addebito,per fortuna di pochi euro,ma non capisco a cosa si riferiscano. Mai andata in negativo.
 
Mi ha chiamato la banca, devo richiamare giovedi' quando rientrano i direttori! Le competenze di liquidazione sono tutte quelle spese di interessi, interessi sul fido, spese varie di solito ben specificate sull'estratto conto trimestrale, ma non ho mai superato i 30 euro, ma stavolta che sberla!!!
 
Addirittura bisogna aspettare il direttore?:confused: e che sara mai di così inspiegabile?
Il fatto è che sul mio estratto conto non sono specificate.... Ho guardato e trimestri precedenti ed erano sempre in positivo di qualche cent...questa volta non capisco. Non ho emesso assegni, tutte le altre spese erano sempre coperte..
Mah.
 
Si caro Matteo, mi è successa la stessa cosa, addebbitati 150,00 di competenze, in quanto un pagamento di una bolletta dell'acqua ha fatto sconfinare di 32,00 il fido concessomi, quando ero ricoverata all'estero per una malattia rara, versavo attraverso il pc e l'home banking ogni 3 o 4 giorni dei soldi ricordandomi che avevo dei pagamenti in corso ma non le date, e a loro con i giochetti delle valute, risultava non esserci il denaro sufficiente in quanto la valuta del pagamento era in scadenza il giorno prima del versamento, e quel che è peggio stamane mi hanno rinfacciato che potevo dirgli di essere in ospedale, che umanamente ho ragione ma in pratica se ne sono strafregati, ma sono intenzionata a non fermarmi qui', mi hanno triplicato i 50 euro per 3 volte quanto le bollette, e nessuno mi ha avvisato, e sai perche' vedavano che i soldi c'erano, mi sento derubata e ferita, con la fatica che faccio ad andare avanti, questa e' UNICREDIT..

La normativa su un eventuale scoperto é cambiata da un po´non ho le carte sottomano ma dovrebbero esserci delle tutele a favore dei correntisti per scoperti di pochi giorni e di importi risibili :yes:
 
Addirittura bisogna aspettare il direttore?:confused: e che sara mai di così inspiegabile?
Il fatto è che sul mio estratto conto non sono specificate.... Ho guardato e trimestri precedenti ed erano sempre in positivo di qualche cent...questa volta non capisco. Non ho emesso assegni, tutte le altre spese erano sempre coperte..
Mah.

Già... qualcosa non torna!! Io SEMPRE positivo. Stavolta non capisco proprio!
 
Parlando con mio marito,mi ha detto che dobbiamo guardare l'estratto conto trimestrale che la banca invia ( a noi online) e lì è riportato tutto in dettaglio,infatti ho visto quelli vecchi ed è così. Solo che non è ancora disponibile...bisogna aspettare.:rolleyes:
 
Parlando con mio marito,mi ha detto che dobbiamo guardare l'estratto conto trimestrale che la banca invia ( a noi online) e lì è riportato tutto in dettaglio,infatti ho visto quelli vecchi ed è così. Solo che non è ancora disponibile...bisogna aspettare.:rolleyes:

Io domani chiedo spiegazioni direttamente. Mi hanno tappiato 100 euro circa!
 
vi faccio ridere,stasera sono andata da un'amica direttrice di banca, la quale visionando il contratto del fido e le nuove disposizioni, non mi dovevano addebbitare spese, addirittura unicredit addebbitava 7,00 di commissione se mancava denaro in caso di spese, poi la novità, solo superando i 500,00 di sconfinamento, c'e un'addebbito giornaliero fino ad un massimale. Quindi devo parlare con il direttore perchè loro non hanno potere, ma di dire stupidate si tanto...
 
tipico modo di operare di unicredit (e di molte banche). nulla di strano, la tua amica la sa bene.
 
fateci sapere come si risolve il caso di ciascuno, siamo interessati
 
Ciao, oggi sono andata dal direttore con contratto fido, estratto conto, disposizioni dell'abi, e dopo una accesa discussione e averle posto sotto gli occhi le normative visto che negava l'evidenza, abbiamo chiesto di fare tutti i conteggi per poter chiudere il conto, allorche' allarmata dice, fosse per me i 150,oo li stornerei subito, ma devo chiedere autorizzazione, in conclusione questa sera sono tornati sul conto, e non smettero' mai di dire ladri, ladri, ladri!
 
Per quel che mi riguarda, a quanto pare, ci (infatti non sono l'unico) sono state cambiate le condizioni di una convenzione che prevedeva operazioni gratuite illimitate, a fronte di un numero limitato di detta gratuità. Ci è stato detto che saneranno la questione il prossimo trimestre. Non ne sapevamo nulla... visto che a saperlo avremmo preso le giuste misure. Se questo è un modo corretto di agire! Morale della favola: spostarsi verso altri lidi!
 
Ciao, oggi sono andata dal direttore con contratto fido, estratto conto, disposizioni dell'abi, e dopo una accesa discussione e averle posto sotto gli occhi le normative visto che negava l'evidenza, abbiamo chiesto di fare tutti i conteggi per poter chiudere il conto, allorche' allarmata dice, fosse per me i 150,oo li stornerei subito, ma devo chiedere autorizzazione, in conclusione questa sera sono tornati sul conto, e non smettero' mai di dire ladri, ladri, ladri!

ok.

e adesso chiudi :D;)
 
ah dimenticavo... stamattina, -13 euro. Quota annuale carta bancomat! Siamo alla frutta...
 
Indietro