Conto deposito "Deposito Sicuro" di Banca Marche - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@ntonio

Nuovo Utente
Registrato
6/2/12
Messaggi
8.469
Punti reazioni
555
nordron ha scritto:
Sai indicarmi dove è la tabella dei costi?
Pensavo di vincolare un 7000 euro e tenerne liberi 3000. Ma vorrei prima capire i costi..



veniamo da qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...-deposito-sicuro-di-banca-marche-cap-iii.html



La tassazione è spiegata nel post appena sopra al tuo che riporto per via della nuova discussione... per esaurimento della vecchia....

Le regole a cui fai riferimento valgono per un conto corrente.

Il Conto Deposito, quale è Deposito Sicuro, è un altro prodotto che paga i boli in maniera proporzionale al capitale che "contiene" in misura dello 0,15 % con un minimo di 34,20 Euro (capitale x 0,15%= imposta, minimo 34,20 Euro).

Per l'anno 2013 l'imposta di bollo su Deposito Sicuro di Banca delle Marche, calcolata come sopra, è a carico del cliente. Ragione per cui devi tenerne conto in sede di calcolo dell'interesse netto.
@
 
Ultima modifica:
Buonasera, ho avviato la procedura per l'apertura del conto deposito ma ora sono assalito da qualche ripensamento su questo investimento e mi chiedo: se non facessi il primo versamento (ho ricevuto la busta con l'OTP ma non l'ho neppure aperta) che obblighi avrei con la banca? posso fare marcia indietro (e come) o dovrei corrispondere qualcosa alla banca?

Mi viene da pensare che non verso nulla non concludo la procedura e non dovrei pagare neppure il bollo, sbaglio?

Grazie
 
Buonasera, ho avviato la procedura per l'apertura del conto deposito ma ora sono assalito da qualche ripensamento su questo investimento e mi chiedo: se non facessi il primo versamento (ho ricevuto la busta con l'OTP ma non l'ho neppure aperta) che obblighi avrei con la banca? posso fare marcia indietro (e come) o dovrei corrispondere qualcosa alla banca?

Mi viene da pensare che non verso nulla non concludo la procedura e non dovrei pagare neppure il bollo, sbaglio?

Grazie
La soluzione che cerchi e nelle FAQ della Banca. Se non versi entro 30 gg. non ti aprono il conto....con tutto quello che ne consegue
@
 
Buonasera, ho avviato la procedura per l'apertura del conto deposito ma ora sono assalito da qualche ripensamento su questo investimento e mi chiedo: se non facessi il primo versamento (ho ricevuto la busta con l'OTP ma non l'ho neppure aperta) che obblighi avrei con la banca? posso fare marcia indietro (e come) o dovrei corrispondere qualcosa alla banca?

Mi viene da pensare che non verso nulla non concludo la procedura e non dovrei pagare neppure il bollo, sbaglio?

Grazie

Come hai fatto ad avere l'ot p senza fare il primo versamento?:mmmm:
Che io mi ricordi lo ebbi solo dopo
Comunque per chiudere non ci vuole nulla (nn feci nemmeno la raccomandata ma un fax) l'ot p lo puoi tenere o riconsegnare in una filiale


Ooops ma tu non lo hai ancora aperto scusa nn avevo letto con attenzione
 
Come hai fatto ad avere l'ot p senza fare il primo versamento?:mmmm:
Che io mi ricordi lo ebbi solo dopo
Comunque per chiudere non ci vuole nulla (nn feci nemmeno la raccomandata ma un fax) l'ot p lo puoi tenere o riconsegnare in una filiale

Evidentemente, come da me sostenuto, la Banca esaurisce la procedura in unica soluzione......fidando sul fatto che chi propone la apertura porta anche a compimento tutta la procedura. In difetto (mancato perfezionamento) non si produce l'effetto di apertura del conto ....
@
 
Ringrazio per le celeri risposte! ..mi spiace per la banalità della domanda ma stanchezza e pigrite hanno portato a tanto :bow:
:)
 
...primo caso della storia che io ricordi....o me ne è scappato qualcuno? che BM invii l'otp "prima" dell'invio dei 5k.

in questo caso la sequenza delle varie operazioni che mettono in atto è decisamente "fuori" fase :D
 
...primo caso della storia che io ricordi....o me ne è scappato qualcuno? che BM invii l'otp "prima" dell'invio dei 5k.

in questo caso la sequenza delle varie operazioni che mettono in atto è decisamente "fuori" fase :D

Magari per velocizzare le pratiche nel momento della massima richiesta hanno inviato gli OTP anche senza aver ricevuto il bonifico di conferma...
A me l'avevano inviato solo dopo aver ricevuto contratto firmato e bonifico a conferma del mio interesse nel procedere.
 
Magari per velocizzare le pratiche nel momento della massima richiesta hanno inviato gli OTP anche senza aver ricevuto il bonifico di conferma...
A me l'avevano inviato solo dopo aver ricevuto contratto firmato e bonifico a conferma del mio interesse nel procedere.

Infatti le FAQ recitano questa procedura......però è notorio che la pratica è sempre diversa dalla grammatica... :D
Oppure lui la domandava quale ipotesi di scuola.... e qui è stata interpretata come una conferma degli accadimenti....
@
 
Volevo aprire un conto,ma sto valutando altre offerte.
Questi 300 milioni di passività nel bilancio di BM sono preoccupanti...
Mah, voi come la pensate?
 
Volevo aprire un conto,ma sto valutando altre offerte.
Questi 300 milioni di passività nel bilancio di BM sono preoccupanti...
Mah, voi come la pensate?

notagain.jpg


La discussione che cerchi è questa: http://www.finanzaonline.com/forum/...ng-notizie-aggiornamenti-su-banca-marche.html
 
Volevo aprire un conto,ma sto valutando altre offerte.
Questi 300 milioni di passività nel bilancio di BM sono preoccupanti...
Mah, voi come la pensate?

...per quanto uno di noi possa darti la propria opinione, positiva o negativa che sia, la decisione spetta a te, i soldi sono tuoi ;)

per quanto mi riguarda io ho vincolato e sono esposto "molto" oltre la media.
questo argomento se vai a leggerti le pagine precendenti è stato ampiamente trattato "sotto tutti gli aspetti" e gli spunti anche in caso di problemi seri, ci sono.
A dir la verità, in questo momento non mi preoccupa il primo rosso nel bilancio di BM, ma la barca Italia dove va, e se verranno prese al più presto queste redini.
Che nell'eurogruppo la tensione è alta, è cosa certa e con i mercati che fanno le montagne russe, dove siamo esposti con cifre allucinanti, non cè da dormire tranquilli.
 
Volevo aprire un conto,ma sto valutando altre offerte.
Questi 300 milioni di passività nel bilancio di BM sono preoccupanti...
Mah, voi come la pensate?

Penso che ho vincolato il 60% del capitale al 5% e non mi pento affatto :D
 
io ho appena spostato i miei soldi da rendimax a banca marche.

dal like al 3,75 volevo metterne un po' al 5% (sono ancora in tempo fino al 15-03) e un po' al 4,2. (tipo un 60% al 4,3 e un 40% al 5%)

Cosi mi conviene di piu' che tutti al 4,2 e comunque tra 6 mesi avrei di nuovo la maggior parte del capitale e valuterei un ulteriore blocco di 6 mesi).

Unico neo, non so se fidarmi di questa banca mentre con rendimax ero molto piu' tranquillo..... voi che fareste? (per rimandarli in rendimax e nuovamente nel like ci sto meno di 10 secondi).
Grazie
 
Unico neo, non so se fidarmi di questa banca mentre con rendimax ero molto piu' tranquillo..... voi che fareste? (per rimandarli in rendimax e nuovamente nel like ci sto meno di 10 secondi).
Grazie

Verso fine settimana ci saranno comunicazioni in merito al bilancio di BM, per il momento meglio attendere...
 
veniamo da qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...-deposito-sicuro-di-banca-marche-cap-iii.html



La tassazione è spiegata nel post appena sopra al tuo che riporto per via della nuova discussione... per esaurimento della vecchia....

Le regole a cui fai riferimento valgono per un conto corrente.

Il Conto Deposito, quale è Deposito Sicuro, è un altro prodotto che paga i boli in maniera proporzionale al capitale che "contiene" in misura dello 0,15 % con un minimo di 34,20 Euro (capitale x 0,15%= imposta, minimo 34,20 Euro).

Per l'anno 2013 l'imposta di bollo su Deposito Sicuro di Banca delle Marche, calcolata come sopra, è a carico del cliente. Ragione per cui devi tenerne conto in sede di calcolo dell'interesse netto.
@
Ma l'addebito sarà trimestrale o a fine d'anno? Si sa già?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro