Conto corrente "BNL In Novo Conto Pratico web" di BNL

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

se non fosse per il canone mensile..
 
dalla scheda:

"Se sottoscrivi il conto entro il 31/03/2013 non pagherai il canone per il primo anno; a partire dal secondo anno poi, Conto Pratico web ti premia con un canone mensile che si dimezza in funzione dei tuoi comportamenti:
paghi solo 1,90 euro invece del canone mensile di 3,90 euro, se accrediti il tuo stipendio o la pensione e domicili un'utenza
in alternativa, potrai usufruire ugualmente dello sconto, con una giacenza mensile media superiore a 2.500 euro, sempre in abbinamento ad un'utenza domestica.
E se hai meno di 27 anni il canone mensile, a partire dal secondo anno, è comunque 1,90 €."
 
i bonifici se fatti dall'ATM non hanno commissioni, li faccio spesso e mai nessun problema...
 
Canone mensile = non interessato
 
Ho visto che adesso, oltre ad non avere il canone, danno 100 € da spendere su amazon. Non mi sembra di aver visto altre gabole...
 
e domicili un'utenza :yes:

E' sufficiente l'accredito stipendio/pensione per usufruire del buono da 100 euro
Amazon.
La richiesta di accredito deve essere effettuata contestualmente all'apertura del conto entro il 30/09/2013.
 
Non sono mai stato un sostenitore della banca in questione pero' mi sono interessato/informato su questo c/c per miei motivi personali contattandoli tramite FB e call-center.
Il foglio informativo e' scritto effettivamente con i piedi pero' studiandolo a fondo non mi pare che le condizioni siano cosi' assurde come sembra.

A meno di successive modifiche unilaterali da parte della banca ( che possono capitare con qualunque conto corrente) la situazione dovrebbe essere questa:

-Si apre tramite web ed il canone annuale e' "zero"
-Il primo anno non si paga la tassa governativa anche superando i famosi 5000 euro.
-La carta bancomat e' gratuita ed e' possibile prelevare da ATM non BNL senza commissioni ( meno che ovviamente all'estero ).
-I bonifici sono gratuiti se effettuati online o al telefono ( vedi allegato in fondo).
-Il libretto assegni, per chi interessa, e' a costo zero pero' ogni assegno emesso costa 0.45 euro.
-Viene fornito un token gratuitamente per l'accesso via web.
-L'invio dei documenti/estratti ecc. e' zero se si richiede l'invio online.
Secondo me se se ne fa un uso solo online non e' malaccio...
 

Allegati

  • bnlbonifici.jpg
    bnlbonifici.jpg
    72,5 KB · Visite: 5.165
Ultima modifica:
S'ì. in effetti. Il foglio informativo è cervellottico, ma alla fine non ho visto gabole, tranne quella degli assegni.
100 € su amazon mi fanno comodo, con la casa in costruzione...o ci sono altri conti correnti che fanno regalie o tassi promozionali alti?

 
Quasi quasi ci faccio un pensiero.......giusto per il buono Amazon da 100 euro da aggiungere a quello che ho preso con CheBanca!.........peccato che lo consegnano dopo il 31/10 ed entro il 29/11....altrimenti mi ci scappava bene bene il regalo per il compleanno di mia moglie!!:D:cool:

Comunque per un uso basilare solo on-line, fatta eccezione per gli assegni (che personalmente non mi interessano), da utilizzare come ulteriore conto.... è effettivamente a costo zero. Peccato per la cdc che occorre richiedere in filiale ed è gratuita solo il primo anno.

Oltretutto si può aprire anche attraverso altri conti on-line.......o quantomeno non ho trovato specificato il contrario:confused:
.........alla fine si potrebbe anche aprire.....:mmmm:
 
Ultima modifica:
Ma la spedizione della lettera contabile con un costo di due euro al mese (pag. 4 del foglio informativo) è una gabola o no?
Si può scegliere di non farlo inviare?
 
conto molto vicino a quelli onlne. Ieri sn stato contattato vista al richiesta di apertura e ho chiesto se c'è la possibilità di rinunciare alla comunicazione contabile mensile e sembra si possa fare. Speriamo....... altrimenti NO PROBLEM, resto al supergenius.
 
conto molto vicino a quelli onlne. Ieri sn stato contattato vista al richiesta di apertura e ho chiesto se c'è la possibilità di rinunciare alla comunicazione contabile mensile e sembra si possa fare. Speriamo....... altrimenti NO PROBLEM, resto al supergenius.
Appena informato e c'è la possibilitá della smaterializzazione delle comunicazioni. Ottimo prodotto.
 
smaterializzazione delle comunicazioni .............. cioè? si intende tutte le comunicazioni cartace o anche online?
 
smaterializzazione delle comunicazioni .............. cioè? si intende tutte le comunicazioni cartace o anche online?
Si intende che tutte le comunicazioni che di solito arrivano in forma cartacea a pagamento possono essere richieste a zero spese in forma telematica nell'area personale del sito.
Per quanto riguarda la famosa lettera contabile a 2 € per invio, è soltanto su richiesta e non un balzello obbligatorio per rendere a pagamento un conto gratuito.
 
Ragazzi, cosa ne pensate del conto corrente oggetto della presente discussione?
 
Indietro