Conto corrente "BNL In Novo Conto Pratico web" di BNL - Pagina 2
Tassi negativi e caccia ai rendimenti: per UBS l’opportunità è nei bond cinesi
Da un report recente di Fitch emerge che il valore dei debiti sovrani globali che presentano tassi negativi sia di $8,6 trilioni.
Flash crash affonda Ethereum: prezzi crollano da $319 a 10 centesimi in pochi secondi
E' stato definito appena qualche giorno dal New York Times "la moneta digitale del momento", reduce da un rally che dall'inizio dell'anno è stato del 4.000% circa.
Borsa Milano in rosso. Ftse Mib, STM la peggiore. Vendite su banche e oil
Ira i titoli peggiori del Ftse Mib ci sono anche Banco BPM, FinecoBank e UniCredit.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SigSauerP250 Visualizza Messaggio
    BNL In Novo - Il Conto Pratico Web

per chi non ha necessità di avere interessi sul conto ma spese ridotte
    e bancomat gratis e internet-banking gratis, non mi sembra male.
    Citazione Originariamente Scritto da danilo1051 Visualizza Messaggio
    diffidate! nel canone mensile non sono inclusi nemmeno i bonifici online e per telefono!
    http://www.bnl.it/SupportingFiles/BN...to_Pratico.pdf
    condizioni pessime.

L'avatar di casellapostale51
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Non sono mai stato un sostenitore della banca in questione pero' mi sono interessato/informato su questo c/c per miei motivi personali contattandoli tramite FB e call-center.
    Il foglio informativo e' scritto effettivamente con i piedi pero' studiandolo a fondo non mi pare che le condizioni siano cosi' assurde come sembra.

A meno di successive modifiche unilaterali da parte della banca ( che possono capitare con qualunque conto corrente) la situazione dovrebbe essere questa:

-Si apre tramite web ed il canone annuale e' "zero"
    -Il primo anno non si paga la tassa governativa anche superando i famosi 5000 euro.
    -La carta bancomat e' gratuita ed e' possibile prelevare da ATM non BNL senza commissioni ( meno che ovviamente all'estero ).
    -I bonifici sono gratuiti se effettuati online o al telefono ( vedi allegato in fondo).
    -Il libretto assegni, per chi interessa, e' a costo zero pero' ogni assegno emesso costa 0.45 euro.
    -Viene fornito un token gratuitamente per l'accesso via web.
    -L'invio dei documenti/estratti ecc. e' zero se si richiede l'invio online.
    Secondo me se se ne fa un uso solo online non e' malaccio...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Conto corrente "BNL In Novo Conto Pratico web" di BNL-bnlbonifici.jpg 
    Ultima modifica di casellapostale51; 31-07-13 alle 17:21

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    4867295
    S'ì. in effetti. Il foglio informativo è cervellottico, ma alla fine non ho visto gabole, tranne quella degli assegni.
    100 € su amazon mi fanno comodo, con la casa in costruzione...o ci sono altri conti correnti che fanno regalie o tassi promozionali alti?

L'avatar di al77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Quasi quasi ci faccio un pensiero.......giusto per il buono Amazon da 100 euro da aggiungere a quello che ho preso con CheBanca!.........peccato che lo consegnano dopo il 31/10 ed entro il 29/11....altrimenti mi ci scappava bene bene il regalo per il compleanno di mia moglie!!

Comunque per un uso basilare solo on-line, fatta eccezione per gli assegni (che personalmente non mi interessano), da utilizzare come ulteriore conto.... è effettivamente a costo zero. Peccato per la cdc che occorre richiedere in filiale ed è gratuita solo il primo anno.

Oltretutto si può aprire anche attraverso altri conti on-line.......o quantomeno non ho trovato specificato il contrario
    .........alla fine si potrebbe anche aprire.....
    Ultima modifica di al77; 01-08-13 alle 00:27

L'avatar di marloiacono
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma la spedizione della lettera contabile con un costo di due euro al mese (pag. 4 del foglio informativo) è una gabola o no?
    Si può scegliere di non farlo inviare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    conto molto vicino a quelli onlne. Ieri sn stato contattato vista al richiesta di apertura e ho chiesto se c'è la possibilità di rinunciare alla comunicazione contabile mensile e sembra si possa fare. Speriamo....... altrimenti NO PROBLEM, resto al supergenius.

L'avatar di marloiacono
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da kilowan Visualizza Messaggio
    conto molto vicino a quelli onlne. Ieri sn stato contattato vista al richiesta di apertura e ho chiesto se c'è la possibilità di rinunciare alla comunicazione contabile mensile e sembra si possa fare. Speriamo....... altrimenti NO PROBLEM, resto al supergenius.
    Appena informato e c'è la possibilitá della smaterializzazione delle comunicazioni. Ottimo prodotto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    smaterializzazione delle comunicazioni .............. cioè? si intende tutte le comunicazioni cartace o anche online?

L'avatar di marloiacono
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da kilowan Visualizza Messaggio
    smaterializzazione delle comunicazioni .............. cioè? si intende tutte le comunicazioni cartace o anche online?
    Si intende che tutte le comunicazioni che di solito arrivano in forma cartacea a pagamento possono essere richieste a zero spese in forma telematica nell'area personale del sito.
    Per quanto riguarda la famosa lettera contabile a 2 € per invio, è soltanto su richiesta e non un balzello obbligatorio per rendere a pagamento un conto gratuito.

L'avatar di marloiacono
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ragazzi, cosa ne pensate del conto corrente oggetto della presente discussione?

Accedi