Piazza Affari decolla dopo Draghi e taglio tassi Cina. Btp ai minimi, euro sotto 1,25
Piazza Affari decolla dopo Draghi e taglio tassi Cina. Btp ai minimi, euro sotto 1,25
Piazza Affari mette il turbo dopo le parole di Mario Draghi, e le aspettative di un quantitative easing in salsa europea, e il taglio dei tassi deciso dalla Banca centrale cinese. A Milano l'indice Ftse Mib, dopo un avvio tiepido, ha accelerato al ri...
Draghi: l'inflazione preoccupa, pronti ad ampliare i canali di intervento. QE più vicino?
Draghi: l'inflazione preoccupa, pronti ad ampliare i canali di intervento. QE più vicino?
Si fanno più probabili nuovi interventi da parte della Banca centrale europea, tra cui il tanto atteso quantitative easing (QE), nei prossimi mesi. Almeno stando quanto ha dichiarato Mario Draghi, il presidente della Bce, che in un discorso tenuto ...
Eni, Intesa, Unipol e Ferragamo tra le top pick 2015 di Goldman Sachs
Eni, Intesa, Unipol e Ferragamo tra le top pick 2015 di Goldman Sachs
Eurozona ancora in relativa stagnazione nel 2015 con utili aziendali in crescita a ritmo modesto, ma dall'equity potrebbero comunque arrivare delle buone soddisfazioni. Goldman Sachs nel suo European Strategy Outlook 2015 traccia le linee guida che...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Banking, carte di credito, conti deposito e correnti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-01-13, 20:18   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 859000
Harry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond repute
Imposta di Bollo C/C_Help !

Bentrovati tutti.
Scusate se forse vado ot, ricordavo di aver letto un thread apposito ma non riesco a trovarlo, così provo a porre la questione in questa sezione che frequento di più.
Qualcuno può chiarirmi, per cortesia, se l'imposta di bollo sui c/c è dovuta o meno, con la nuova legge, laddove l'eccesso alla soglia stessa sia depositato su un conto di deposito ?

Ho un c/c zerotondo con intesa sanpaolo che uso d'appoggio per conti di deposito online. Quest'anno avevo, oltre al mio conto di deposito online, anche, in attesa di potermene liberare finalmente, un buono di risparmio con la stessa banca la cui somma non compariva, ovviamente, sul mio conto corrente.
Questo mese ho letto nel mio estratto conto l'addebito dell'imposta di bollo con il seguente messaggio :

"Per Supero Giacenza Media Nei Periodi Rendicontati Al: 31.03.2012 30.06.2012 30.09.2012 31.12.2012"

Sono sicuro che sul conto corrente in sè, senza considerare i conti di deposito, sono sempre stato sotto la soglia. A meno che il buono di risparmio contratto con la stessa banca e appoggiato sulo stesso conto non influisca.

E' dovuta o no l'imposta ?

Grazieee
Harry.86 non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 21-01-13, 20:33   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Ibex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond reputeIbex has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Harry.86 Visualizza messaggio
Bentrovati tutti.
Scusate se forse vado ot, ricordavo di aver letto un thread apposito ma non riesco a trovarlo, così provo a porre la questione in questa sezione che frequento di più.
Qualcuno può chiarirmi, per cortesia, se l'imposta di bollo sui c/c è dovuta o meno, con la nuova legge, laddove l'eccesso alla soglia stessa sia depositato su un conto di deposito ?

Ho un c/c zerotondo con intesa sanpaolo che uso d'appoggio per conti di deposito online. Quest'anno avevo, oltre al mio conto di deposito online, anche, in attesa di potermene liberare finalmente, un buono di risparmio con la stessa banca la cui somma non compariva, ovviamente, sul mio conto corrente.
Questo mese ho letto nel mio estratto conto l'addebito dell'imposta di bollo con il seguente messaggio :

"Per Supero Giacenza Media Nei Periodi Rendicontati Al: 31.03.2012 30.06.2012 30.09.2012 31.12.2012"

Sono sicuro che sul conto corrente in sè, senza considerare i conti di deposito, sono sempre stato sotto la soglia. A meno che il buono di risparmio contratto con la stessa banca e appoggiato sulo stesso conto non influisca.

E' dovuta o no l'imposta ?

Grazieee
Dovrebbe essere così:
Criterio di calcolo dell'imposta di bollo
Ibex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-13, 21:28   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 859000
Harry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond reputeHarry.86 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ibex Visualizza messaggio
GRAZIE !
Quindi pare proprio che il buono di risparmio della stessa banca abbia inciso sul bollo, senza contare gli interessi persi rispetto a conti deposito concorrenti. Domani assolutamente me ne libero !
Harry.86 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 00:36.