Imposta di Bollo C/C_Help !

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Harry.86

Nuovo Utente
Registrato
11/5/08
Messaggi
27
Punti reazioni
1
Bentrovati tutti.
Scusate se forse vado ot, ricordavo di aver letto un thread apposito ma non riesco a trovarlo, così provo a porre la questione in questa sezione che frequento di più.
Qualcuno può chiarirmi, per cortesia, se l'imposta di bollo sui c/c è dovuta o meno, con la nuova legge, laddove l'eccesso alla soglia stessa sia depositato su un conto di deposito ?

Ho un c/c zerotondo con intesa sanpaolo che uso d'appoggio per conti di deposito online. Quest'anno avevo, oltre al mio conto di deposito online, anche, in attesa di potermene liberare finalmente, un buono di risparmio con la stessa banca la cui somma non compariva, ovviamente, sul mio conto corrente.
Questo mese ho letto nel mio estratto conto l'addebito dell'imposta di bollo con il seguente messaggio :

"Per Supero Giacenza Media Nei Periodi Rendicontati Al: 31.03.2012 30.06.2012 30.09.2012 31.12.2012"

Sono sicuro che sul conto corrente in sè, senza considerare i conti di deposito, sono sempre stato sotto la soglia. A meno che il buono di risparmio contratto con la stessa banca e appoggiato sulo stesso conto non influisca.

E' dovuta o no l'imposta ?

Grazieee
 
Bentrovati tutti.
Scusate se forse vado ot, ricordavo di aver letto un thread apposito ma non riesco a trovarlo, così provo a porre la questione in questa sezione che frequento di più.
Qualcuno può chiarirmi, per cortesia, se l'imposta di bollo sui c/c è dovuta o meno, con la nuova legge, laddove l'eccesso alla soglia stessa sia depositato su un conto di deposito ?

Ho un c/c zerotondo con intesa sanpaolo che uso d'appoggio per conti di deposito online. Quest'anno avevo, oltre al mio conto di deposito online, anche, in attesa di potermene liberare finalmente, un buono di risparmio con la stessa banca la cui somma non compariva, ovviamente, sul mio conto corrente.
Questo mese ho letto nel mio estratto conto l'addebito dell'imposta di bollo con il seguente messaggio :

"Per Supero Giacenza Media Nei Periodi Rendicontati Al: 31.03.2012 30.06.2012 30.09.2012 31.12.2012"

Sono sicuro che sul conto corrente in sè, senza considerare i conti di deposito, sono sempre stato sotto la soglia. A meno che il buono di risparmio contratto con la stessa banca e appoggiato sulo stesso conto non influisca.

E' dovuta o no l'imposta ?

Grazieee
Dovrebbe essere così:
http://www.finanzaonline.com/forum/35161860-post102.html
 
Indietro