Bonifico bancario non è andato a buon fine

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ezio89

Nuovo Utente
Registrato
31/12/12
Messaggi
12
Punti reazioni
0
Salve

Ho eseguito un bonifico bancario il 27, ma oggi mi è arrivata l' e-mail della ditta dove mi dice che appunto il bonifico non è andato a buon fine.
Controllando la ricevuta vedo che sull'iban ci hanno messo una letterina di troppo.
L'iban sulla ricevuta si presenta così:

IBAN I/IT/ 23/ Z/ 03069/ 01003/ 103030019337

Da come posso vedere, su i dati che mi hanno mandato per effettuarli il bonifico, non ce la I iniziale..
quindi si sono sbagliati quelli della banca.

Non possiedo un conto corrente, ma solo un libretto di risparmio.

sono andato adesso in banca, ma hanno già chiuso.

Cosa mi consigliate di fare?
Soprattutto i soldi andranno persi?


Grazie e buon anno!
 
Salve

Ho eseguito un bonifico bancario il 27, ma oggi mi è arrivata l' e-mail della ditta dove mi dice che appunto il bonifico non è andato a buon fine.
Controllando la ricevuta vedo che sull'iban ci hanno messo una letterina di troppo.
L'iban sulla ricevuta si presenta così:

IBAN I/IT/ 23/ Z/ 03069/ 01003/ 103030019337

Da come posso vedere, su i dati che mi hanno mandato per effettuarli il bonifico, non ce la I iniziale..
quindi si sono sbagliati quelli della banca.

Non possiedo un conto corrente, ma solo un libretto di risparmio.

sono andato adesso in banca, ma hanno già chiuso.

Cosa mi consigliate di fare?
Soprattutto i soldi andranno persi?


Grazie e buon anno!

l´iBAn é quello in rosso senza le "/" le coordinate sono composte da 27 caratteri.
quindi le coordinate sono esatte, dovrebbe andare ugualmente a buon fine.
Talvolta succede che se c´e´un qualche tipo di errore nelle coordinate ma riescono ad identificare lo stesso l´istituto ricevente ti applichino una "commissione"
In base all´IBAN questa é la banca ricevente:
Banca INTESA SANPAOLO SPA (ABI 03069)
Agenzia TORINO 03 (CAB 01003)
Indirizzo VIA PIFFETTI, 1/A
Località TORINO
CAP 10143
 
l´iBAn é quello in rosso senza le "/" le coordinate sono composte da 27 caratteri.
quindi le coordinate sono esatte, dovrebbe andare ugualmente a buon fine.
Talvolta succede che se c´e´un qualche tipo di errore nelle coordinate ma riescono ad identificare lo stesso l´istituto ricevente ti applichino una "commissione"
In base all´IBAN questa é la banca ricevente:
Banca INTESA SANPAOLO SPA (ABI 03069)
Agenzia TORINO 03 (CAB 01003)
Indirizzo VIA PIFFETTI, 1/A
Località TORINO
CAP 10143

si è proprio quella la banca ricevente!
infatti si sono sbagliati mettendo la I di troppo all'inizio.
ma da come mi dici non dovrebbero esserci problemi
ma mi hanno mandato appunto l'e-mail che il bonifico non è andato a buon fine.
Non è che mi vogliono truffare?
Te mi consigli di riandare in banca il 2 Gennaio e chiedere dove stanno i soldi?

Scusami ma è il primo bonifico che faccio!

grazie
 
Ultima modifica:
Salve

Ho eseguito un bonifico bancario il 27, ma oggi mi è arrivata l' e-mail della ditta dove mi dice che appunto il bonifico non è andato a buon fine.
Controllando la ricevuta vedo che sull'iban ci hanno messo una letterina di troppo.
L'iban sulla ricevuta si presenta così:

IBAN I/IT/ 23/ Z/ 03069/ 01003/ 103030019337

Da come posso vedere, su i dati che mi hanno mandato per effettuarli il bonifico, non ce la I iniziale..
quindi si sono sbagliati quelli della banca.

Non possiedo un conto corrente, ma solo un libretto di risparmio.

sono andato adesso in banca, ma hanno già chiuso.

Cosa mi consigliate di fare?
Soprattutto i soldi andranno persi?


Grazie e buon anno!


mi risulta tutto strano..un iban con 28 caratteri non fa partire proprio il bonifico , cioè non permette proprio di inserirlo.., chi è stato l'autore materiale e con quale modalità?
 
lui dice che la prim "I" (il 28mo carattere) non l´ha messo...IBAN a 27 caratteri é corretto
 
mi risulta tutto strano..un iban con 28 caratteri non fa partire proprio il bonifico , cioè non permette proprio di inserirlo.., chi è stato l'autore materiale e con quale modalità?

Di fronte a me ho la ricevuta del bonifico che ho eseguito il giorno 27 dicembre con scritto:

C.r.o. .....................

c/c benef. I/IT/23/Z/03069/01003/100000019336
banca app. .............

importo eur
bollo
commissioni
comm.val.ant
rec.finanz.
penale iban incompleto



Me lo ha fatto un commesso della banca.
si è sbagliato a digitare(me ne sono accorto solo adesso), visto che io gli ho portato l'iban corretto :wall: cioè
IBAN IT23Z0306901003100000019336

Non saprei proprio che fare! So solo che la ditta beneficiare mi ha mandato un e-mail con scritto che il bonifico non è andato a buon fine.
 
lui dice che la prim "I" (il 28mo carattere) non l´ha messo...IBAN a 27 caratteri é corretto

ok..:)
ma come l'ha fatto il bonifico, è andato allo sportello..? se si , il 27 + 2 gg ...lavorativi...fa oggi 31....., il beneficiario già scrive ?
 
ok..:)
ma come l'ha fatto il bonifico, è andato allo sportello..? se si , il 27 + 2 gg ...lavorativi...fa oggi 31....., il beneficiario già scrive ?

l'ho fatto il 27 dicembre alle ore 10.36
sono entrato in banca, mi ha servito un commesso della banca
 
Di fronte a me ho la ricevuta del bonifico che ho eseguito il giorno 27 dicembre con scritto:

C.r.o. .....................

c/c benef. I/IT/23/Z/03069/01003/100000019336
banca app. .............

importo eur
bollo
commissioni
comm.val.ant
rec.finanz.
penale iban incompleto



Me lo ha fatto un commesso della banca.
si è sbagliato a digitare(me ne sono accorto solo adesso), visto che io gli ho portato l'iban corretto :wall: cioè
IBAN IT23Z0306901003100000019336

Non saprei proprio che fare! So solo che la ditta beneficiare mi ha mandato un e-mail con scritto che il bonifico non è andato a buon fine.


che valuta/data di regolamento ha il bonifico?
 
la ditta mi ha detto che me la prolungano fino all'11 gennaio
dopo di che:
considereremo il Suo acquisto annullato e provvederemo allo storno

KO!

sulla contabile c'è scritto :

data valuta beneficiario

oppure

data di regolamento


devi dire questa data !

:)
 
Scusami
Leggi la contabile del bonifico
C`e scritto
Valuta beneficiario o data di regolamento, E' UNA DATA!
DIMMELAAAA:)
 
Non mi hai detto nulla! Cmq dagli il cro e mandali a..:)
 
Non mi hai detto nulla! Cmq dagli il cro e mandali a..:)

sopra ho messo il link della foto che ho fatto con il cell!
Caso mai la riposto

m0yT0.jpg
 
8 euro di commissione per u bonifico :eek::eek:
 
Indietro