FCA: +20% a Piazza Affari dall'elezione di Trump, e con Mary Barra alla Casa Bianca...
Fiat Chrysler continua a sfruttare l'effetto Donald Trump. Dal giorno delle presidenziali americane, lo scorso 8 novembre, il titolo FCA ha messo il turbo a Piazza Affari guadagnando circa 20 punti percentuali. Il Lingotto guarda di più ai pos...
Debito pubblico visto in discesa a fine anno. Nessun impatto, per ora, da esito referendum (Mazziero)
Il debito pubblico italiano torna a salire nel mese di ottobre e toccherà quota 2.224 miliardi. Questa la stima pubblicata dalla Mazziero Reserche, che anticipa la rilevazione ufficiale che sarà diffusa il prossimo 15 dicembre dalla Ban...
Vicenza-Veneto Banca: Viola sarà Ad delle due banche, accelerata per fusione
Da Mps al nuovo polo bancario del Veneto. Fabrizio Viola, ex Ceo del Montepaschi, sarà nominato oggi amministratore delegato della Popolare di Vicenza al posto di Francesco Iorio, rimasto alla guida della banca vicentina per 18 mesi. Mesi che ...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    16593448

Bonifico da una banca diversa dalla propria

ciao,
    devo fare urgentemente un bonifico di piccolo importo 300euro e dato che mi trovo lontano dagli sportelli della mia banca fisica, posso farlo andando in un altra banca?
    Se si, quanto mi costa, qual è la banca + conveniente?
    grazie

L'avatar di Aral
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Puoi fare un "bollettino freccia", una specie di bollettino postale ma tramite il circuito bancario. Il costo varia da banca a banca e va da 0 euro a 2-3 euro o più. Tempo fa emerse che era gratuito presso le BCC.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    16593448
    interessante, non lo avevo mai sentito. ora cerco di informarmi.
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    34235065
    fateci sapere dove si paga meno per un bonifico via cassa.

L'avatar di Sardonicus
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Aral Visualizza Messaggio
    Puoi fare un "bollettino freccia", una specie di bollettino postale ma tramite il circuito bancario. Il costo varia da banca a banca e va da 0 euro a 2-3 euro o più. Tempo fa emerse che era gratuito presso le BCC.
    L'unica volta che stupidamente ho fatto un Freccia l'ho pagato 7,50 Euro in una filiale Unicredit

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    34235065
    Perdonatemi, ma cos'è realmente un bollettino freccia?E in cosa differisce da un normale bonifico bancario?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    16593448
    e se volessi fare un normale bonifico?

L'avatar di marc_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    23637412
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    e se volessi fare un normale bonifico?
    il bollettino freccia è in pratica un bollettino precompilato inviato dal creditore al debitore , il cui importo è pagabile presso qualsiasi banca, anche per contante oltre che con addebito sul c.c...

nel caso specifico si può fare il bonifico per cassa, anche se le commisisoni potrebbereo essere elevate, cioè potrebbero arrivare fino a tipo 8 euro o giu di li.., ovviamente perderai un po di tempo perchè la banca ti deve censire quindi compilare moduli..ecc..

Accedi