Bonifico da una banca diversa dalla propria

serian

Nuovo Utente
Registrato
20/9/08
Messaggi
3.684
Punti reazioni
148
ciao,
devo fare urgentemente un bonifico di piccolo importo 300euro e dato che mi trovo lontano dagli sportelli della mia banca fisica, posso farlo andando in un altra banca?
Se si, quanto mi costa, qual è la banca + conveniente?
grazie
 
Puoi fare un "bollettino freccia", una specie di bollettino postale ma tramite il circuito bancario. Il costo varia da banca a banca e va da 0 euro a 2-3 euro o più. Tempo fa emerse che era gratuito presso le BCC.
 
interessante, non lo avevo mai sentito. ora cerco di informarmi.
grazie
 
fateci sapere dove si paga meno per un bonifico via cassa.
 
Puoi fare un "bollettino freccia", una specie di bollettino postale ma tramite il circuito bancario. Il costo varia da banca a banca e va da 0 euro a 2-3 euro o più. Tempo fa emerse che era gratuito presso le BCC.

L'unica volta che stupidamente ho fatto un Freccia l'ho pagato 7,50 Euro in una filiale Unicredit :wall:
 
Perdonatemi, ma cos'è realmente un bollettino freccia?E in cosa differisce da un normale bonifico bancario?
 
e se volessi fare un normale bonifico?
 
e se volessi fare un normale bonifico?

il bollettino freccia è in pratica un bollettino precompilato inviato dal creditore al debitore , il cui importo è pagabile presso qualsiasi banca, anche per contante oltre che con addebito sul c.c...

nel caso specifico si può fare il bonifico per cassa, anche se le commisisoni potrebbereo essere elevate, cioè potrebbero arrivare fino a tipo 8 euro o giu di li.., ovviamente perderai un po di tempo perchè la banca ti deve censire quindi compilare moduli..ecc..
 
Indietro